Il vettore dà il via ad un nuovo piano strategico che punta sull'aumento delle revenue e sul servizio.
Crollano i risultati di Iberia. Nel 2008 il vettore ha registrato un utile netto di 31,9 mln di euro, in calo del 90% contro i 327,6 mln di un anno prima. L'impatto maggiore, rende noto la compagnia, è stato il costo carburante, aumentato del 45,5% l'anno scorso, facendo spendere 1.666 mln di euro. Ora la compagnia ha deciso di mettere in campo un nuovo piano strategico 2009-2011, con l'obiettivo di tornare ai vecchi livelli di redditività e raggiungere una crescita dell'Ebitdar del 15%. Iberia punta ad aumentare le revenue, soprattutto tramite il miglioramento del servizio ai passeggeri. Ad esempio, 150 mln di euro saranno investiti per rinnovare la classe turistica ed un nuovo progetto di restyling della business sul lungo raggio e delle Vip Lounge.
Guidaviaggi.it
Crollano i risultati di Iberia. Nel 2008 il vettore ha registrato un utile netto di 31,9 mln di euro, in calo del 90% contro i 327,6 mln di un anno prima. L'impatto maggiore, rende noto la compagnia, è stato il costo carburante, aumentato del 45,5% l'anno scorso, facendo spendere 1.666 mln di euro. Ora la compagnia ha deciso di mettere in campo un nuovo piano strategico 2009-2011, con l'obiettivo di tornare ai vecchi livelli di redditività e raggiungere una crescita dell'Ebitdar del 15%. Iberia punta ad aumentare le revenue, soprattutto tramite il miglioramento del servizio ai passeggeri. Ad esempio, 150 mln di euro saranno investiti per rinnovare la classe turistica ed un nuovo progetto di restyling della business sul lungo raggio e delle Vip Lounge.
Guidaviaggi.it