Ciao a tutti, sono un ragazzo che frequenta un istituto tecnico e in questi giorni sto affrontando la maturità. Oltre alla tensione a causa di questa, ho anche il dilemma se fare l'università o intraprendere un percorso lavorativo. Fin da piccolo ho sempre amato l'ambiente aeroportuale, spesso nelle vacanze che facevo la parte più interessante non era la meta ma gli aeroporti che avrei visitato, ho sempre implorato ai miei genitori affinché prenotassero voli con scalo per poter visitare più aeroporti possibili. Seguendovi da anni e sapendo che siete esperti del settore, volevo chiedervi, invece di fare l'università, intraprendere un percorso per poter trovare una futura occupazione in aeroporto (francamente qualsiasi andrebbe bene) in questo momento ne varrebbe la pena? Mi sono informato un po' alla "carlona" in rete e ho visto che nell'immediato futuro ci sarà un forte bisogno di personale, è vero? O sarebbe troppo rischioso? Ad ora la voglia di fare l'università è ai minimi livelli e al solo pensiero di affrontare altri 3/5 anni di studio mi demoralizzano non poco. Vi ringrazio in anticipo.