magari potrai chiederlo a Sergio Billè che proprio oggi è stato arrestato. Lui ne era il presidente e quando la compagnia chiuse non si preoccupò per nulla dei dipendenti lasciati in mezzo alla strada.
Citazione:Messaggio inserito da davidegr
National Jet Italia era il franchisee di BA in Italia. La società era composta per il 98% da una società olandese e il 2% era di BA. Hanno operato con 737 e 146, ma spesso usavano anche aerei di BV.
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
scusate ma non era British National Jet -Italia?? ed aveva degi Bae 146 se non erro4 cvon base in sicilia.
Bille confermo era il presidente!
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
BA aveva molte linee in franchisee... in germania DBA e in francia Air Libertè!!! Tutte poi completamente trasformate e irriconoscibili..!!! Chissà perchè quella italiana non ha avuto successo! STRANO...
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Si ma AirLibertè era diventata qualcosa in francia, dopo la fusione con AOM era diventata un signor vettore... Mi riferivo comunque al fatto che noi nea neanche sapevamo, quasi , chi fosse questa compagnia, invece le altre due erano dei leader del tempo!!!
E' vero , poi e fallita ed il presidente, un comandante , e' finito in galera gli han trovato fondi neri in luxembourg e Monaco giusto??Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Si ma AirLibertè era diventata qualcosa in francia, dopo la fusione con AOM era diventata un signor vettore... Mi riferivo comunque al fatto che noi nea neanche sapevamo, quasi , chi fosse questa compagnia, invece le altre due erano dei leader del tempo!!!
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare operasse la FCO-LIN con il BAe.Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Volava anche da LIN ma non ricordo su che tratte...
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
FCO-LIN sicuramente, FCO-NCE mi sembra proprio di sì, e di sicuro c'era almeno un'altra rotta (FCO-NAP o ATH?).
DaV