Nasce Feel Air nuova low cost di lungo raggio

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,276
1,446
161
N/D
Nasce Feel air una nuova low cost di lungo raggio che opererà puntando sul mercato leisure scandinavo. La compagnia si ispira ad AirAsiaX e promette prezzi molto competitivi, la flotta iniziale sarà di 2 A330 e le prime rotte saranno da ARN e OSL verso JFK e BKK. In estate ci saranno maggiori frequenze verso JFK mentre in inverno su BKK. Attualmente sono in corso le procedure per l'ottenimento dell' AOC, il programma è di partire con i primi voli nel corso della prossima winter. Sul sito trovate già la nuova livrea della compagnia.

www.feelair.com

da seguire, grazie Cesare!

Ultima modifica da un moderatore:
Ho il presentimento che se ne fosse già discusso.

Tuttavia, la vedo non nera, ma nerissima...con Norwegian poi che vuole aprire le medesime rotte a breve, visto che debutterà sul vero LR... e cmq New York e Bangkok sono già mete molto ben collegate da quelle zone.

Tuttavia, la vedo non nera, ma nerissima...con Norwegian poi che vuole aprire le medesime rotte a breve, visto che debutterà sul vero LR... e cmq New York e Bangkok sono già mete molto ben collegate da quelle zone.

JFK e BKK sono già servite ma sono anche le destinazioni con maggior domanda da Svezia e Norvegia, un offerta in chiave low cost dovrebbe avere successo.

Piuttosto, quando dovrebbe partire Norwegian sul lungo raggio? La base sarà a OSL? Hanno già scelto quali WB utilizzeranno?

spettacolo, Norwegian sul LR!!!!Sky hai qualche notizia in più?

AirAsiaX su ORY è altrettanto interessante!

Sta continuando ad espandesi le ultime rotte aperte sono verso l'India. Sull' Europa hanno ottenuto i diritti per operare ORY-KUL che in teoria dovrebbe essere aperta nella winter.

Un pò OFF TOPIC

Airasia utilizza gli A340 solo per Londra mentre tutte le altre rotte le fa con gli A330 molto più economici.

I voli su ORY dovevano essere aperti con scalo ad Abu Dabhi visto che un A330 non ce la fa ad arrivare a pieno carico da KUL in Europa, ma la "base" di Abu Dabhi è stato un fallimento quindi tutto rimandato.

Dubito che AirAsiaX riesca a mettere degli altri voli per l'Europa fino a quando non arriveranno gli A350 e visto l'espansione dell'Asia mi sembra anche logico.

tra l'altro airasiax sull'intercontinentale viaggia a prezzi major se non addirittura più alti in alcuni casi. Purtroppo i tempi in cui la presi io a poco sono finiti

Sito molto bello, mi piace l'intro! Direi che la livrea è un po' ardita, tutto quel merletto rococò... però la prima impressione è buona. In bocca al lupo!

Ho provato ha prenotare dei voli dalle varie capitali europee verso JFK x marzo del prossimo anno..... non ho trovato nessun major con tariffe under cost.... :(

Tiz

con che compagnie hai provato? E poi dipende cosa intendi tu per under-cost.
mettendo un paio di date a caso da Roma ho trovato sui 480€ A/R

Dopo aver scritto al CEO di Feelair questa mattina , pubblico on line la sua gentile risposta.

"Great to hear from you Ivan and funny to hear about the forum.

FEEL Air is targeting april 2011 for its NYC and BKK startup, so stay tuned and FEEL Good!

Cheers

Kai"

I voli dunque non saranno operativi prima della prossima summer.