Nasce Andalus Lineas Aereas, nuova compagnia spagnola

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,266
1,441
161
N/D
L'Andalusia avrà una nuova compagnia aerea
L'iniziativa parte da ex manager di Air Madrid

Nasce una nuova compagnia aerea in Spagna: l'iniziativa parte da un gruppo di ex manager di Air Madrid, avrà capitale andaluso e base a Malaga. L'obiettivo è, infatti, "soddisfare le esigenze di mobilità della popolazione andalusa che così potranno raggiungere le principali destinazioni turistiche dalla 'porta di casa'", come riportano fonti locali. Il nome dovrebbe essere Andalus Lineas Aereas. Inizialmente la flotta sarà composta da due aeromobili di corto-medio raggio che voleranno in Marocco. Nei progetti anche un velivolo di lungo raggio, per raggiungere i Caraibi. TTG

Tra l'altro AGP è un aeroporto in mano alle low cost con Easyjet prima compagnia e una forte presenza di Ryanair e Clickair, credo che la nuova compagnia non avrà vita facile, inoltre lanciare una compagnia aerea proprio in questo momendo di congiutura negativa non mi pare il massimo...

Questa compagnia doveva essere operativa già da 2 anni, se non erro c'era un sito pronto e si era fatta anche una selezione per AA/VV
Inutile discutere sula serietà di Kano e Carrillo...

non sappiamo se durerà, tienneti non mi sembra ottimista, ma tuttavia è indiscutibile che la Spagna sforna una compagnia aerea dietro l'altra. Mi sembra che però sopravviano queste neonate e prosperino molto di più che le tante compagnie no strane sempre più inguaiate (Club Air,Myair,Alpieagles)! Solo impessione mia o corrisponde a realtà?

Debutta Andalus Líneas Aéreas, vettore con base a Malaga

Hanno scelto l'aeroporto di Malaga un gruppo di imprenditori andalusi ch hanno dato il via al progetto di un vettore regionale che collegherà mete nordafricane e portoghesi nel corto raggio ma che ha velleità anche di collegamenti lungo raggio su Caraibi e America Latina. Andalus Líneas Aéreas, questo il nome prescelto, proporrà "tariffe concorrenziali e voli diretti dallo scalo costiero, senza passare da Madrid Barajas". La nuova compagnia verrà presentata ufficialmente il prossimo 30 maggio alla Fiera del turismo, Arte e Cultura dell'América Latina e Europa di Torremolinos TTG

spero non sia in stile "LAGUNAIR" o, soprattutto, della BUFFONATA della Air Andalucia..
(cose che manco noi italiani riusciremmo a fare, il ke è tutto dire!)

. Mi sembra che però sopravviano queste neonate e prosperino molto di più che le tante compagnie no strane sempre più inguaiate (Club Air,Myair,Alpieagles)! Solo impessione mia o corrisponde a realtà?

scusa LIMA... impressione mio o realta che dobbiamo sempre infilare qualcosa come il prezzemolo che stà dapperttutto?? LA REALTA è che Myair è arrivata al 2009, CLubair e Alpieagles hanno finito di essere inguaiate da un bel po' di tempo...

Per questa nuova realta spagnole..come ha gia detto qualcuno.. se son rose...

tanto non verranno a chiedere i soldi a noi se chiudono...

La compagnia aerea ha iniziato a volare regolarmente ed ora copre la tratta Malaga-Nador (Marocco) quotidianamente in regime di charter regolare.