Nasce Air Italy Kenya

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Air Italy, al via il 18 dicembre il volo di linea per Nairobi

Partirà il 18 dicembre il volo di linea da Milano e Roma verso Nairobi targato Air Italy: operato da un B757 configurato con 10 posti in classe Privilege e 199 in economica il lunedì e il venerdì con partenza dall'Italia in serata e arrivo in Kenya al mattino, è stato costruito nelle intenzioni del vettore "per essere un collegamento di linea pura - afferma il chief financial & commercial manager Alessandro Notari -. Su Roma abbiamo perfezionato un accordo con Air One per il fideraggio dei voli domestici". Da Nairobi saranno effettuate prosecuzioni sulle destinazioni interne sia su tratte servite da South African Airways, Air Mozambico, Kenya Airways, Precision Air. Il volo è attualmente prenotabile sui gds in code sharing con Hahan Air, ma dal 12 gennaio ci sarà solo il codice di Air Italy. La compagnia ha anticipato la prossima apertura, versosimilmente per l'inizio del 2007, di altre due destinazioni di linea in East Africa.

Guida Viaggi

Penso fosse una delle tante compagnie africane lasciate a terra per motivi di sicurezza, ovviamente non troppo oculata.

Penso possano essere attivare le tratte con Addis Abeba e Dar Es Salaam

Gentile e Notari ..piano piano...un po' alla volta diventeranno tra i migliori protagonisti dell'aviazione civile nei prossimi anni, oltretutto e' gente seria ed affidabile secondo me , che nel nostro ambientino non guasta....

Soprattutto mi sembrano mooooooooooooooooolto più competenti rispetto a tanti altri messi li per giochi politici.

In effetti chi ha da biasimarli... Sanno benissimo che in Italia mancano diversi collegamenti internazionali e con piccoli passi cercheranno di occupare un posto di rilevanza nel settore. Propongono anche una business class e chissà se le cose andranno a gonfie vele vedremo molto più presente il logo Air Italy nei nostri aeroporti.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Soprattutto mi sembrano mooooooooooooooooolto più competenti rispetto a tanti altri messi li per giochi politici.

In effetti chi ha da biasimarli... Sanno benissimo che in Italia mancano diversi collegamenti internazionali e con piccoli passi cercheranno di occupare un posto di rilevanza nel settore. Propongono anche una business class e chissà se le cose andranno a gonfie vele vedremo molto più presente il logo Air Italy nei nostri aeroporti.

E' quello che mi auguro davvero...è una compagnia che offre un eccelente rapporto qualità-prezzo...e in più dietro ad esso vi sono persone competenti...se un giorno AZ lascerà MXP, spero che I9 la possa sostituire con una buona flotta...ancora i miei complimenti ad I9...non faccio che continuare a ripetermi (oramai avrete capito che sono un fan di I9), ma questa compagnia merita davvero rispetto per come si sta muovendo...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

spero che Air Italy decida anche di modificare la livrea che mi pare un èà improvvisata, ci vorrebbe qualcosa più di design...[8D]
e' la vecchia livrea di Air Europe con i colori cambiati per' son daccordo che andrebbe almeno modernizzata...

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

E' quello che mi auguro davvero...è una compagnia che offre un eccelente rapporto qualità-prezzo...e in più dietro ad esso vi sono persone competenti...se un giorno AZ lascerà MXP, spero che I9 la possa sostituire con una buona flotta...ancora i miei complimenti ad I9...non faccio che continuare a ripetermi (oramai avrete capito che sono un fan di I9), ma questa compagnia merita davvero rispetto per come si sta muovendo...

Per il momento I9 sta cominciando a coprire le tratte non servite dai vettori nazionali e soprattutto si tratta di destinazioni collaudate e di sicuro appeal (Gentile se fa una scelta è ben consapevole che poi vada bene perchè dietro ci sono studi mirati e conoscenze del settore non indifferenti)...
Tra qualche mese quando AZ lascerà a Malpensa solo le briciole AirItaly grazie a nuovi aerei subentrerà in altre rotte anche di medio raggio ma non sarà mai in grado di sostituire AZ a Malpensa.
Infine le uniche cose certe:
- AZ entro la prossima estate tirerà bidone a Malpensa
- Malpensa soffrirà per i primi 2 anni ma grazie anche ad I9 riuscirà presto a riprendersi prima di molti altri aeroporti che dovranno: mentre Mxp avrà già superato la batosta della fuga AZ gli altri aeroporti staranno facendo proprio i conti con la scomparsa di AZ... prevenire è meglio che curare.