Citazione:
Messaggio inserito da chicc0zz0
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
quindi un pò di durezza da un lato (digli che non possono trattenerti delle ore senza una motivazione) e che fino a prova contraria se hanno da contestarti qualcosa lo mettano su carta intestata con data, firme e leggine varie, vedrai come si dilegueranno tutti. ma finchè devono farti la paternale sulla sicurezza saranno tutti dei giudici di cassazione,a parole...
ps
rafè, mandami un pvt...
Sarebbe forse una buona soluzione visto che, a quel punto, dovrebbero scrivere quale legge o quale regolamento è stato infranto e se non c'è normativa nella materia, semplicemente non lo possono scrivere!
A proposito di spotter, vorrei raccontarvi di una cosa che mi è accaduta circa 3 anni fa, quando non mi interessavo ancora di aviazione né di spotting. Avevo la patente da circa un'annetto, erano le 22.30 ed ero andato a comprarmi della focaccia per poi andarla a mangiare in una piazzola a fianco delle recinzioni dell'apron di GOA, a fianco della zona cargo. Preciso che, ritornatoci il giorno seguente, ho notato che non è presente alcun tipo di divieto all'entrata o al stazionamento in quella piazzetta.
Per chi conosce la zona, si trova qui, dove ci sono le macchine parcheggiate:
http://tinyurl.com/2c8qy9
Fatto sta che ho spento il motore dell'auto, sono sceso e a portiera aperta, seduto sul sedile, mi stavo mangiando in pace la focaccia.
Arrivano dei militari su, credo, un mezzo anfibio, che avranno avuto si e no la mia età. Mi dicono che è vietato stare là e che me ne dovevo andare. Vista la mia età, a quei tempi non mi sono azzardato a ribattere e me ne sono andato via subito.
In quel caso, però, credo che si trattasse "soltanto" di giovani militari che l'hanno fatto per ammazzare il tempo e per sentirsi in qualche modo "superiori" rispetto a me.
Ovviamente se succedesse la stessa cosa adesso, gli chiederei di mostrarmi dove sta il divieto di sostare in quella zona...
Credo che se esistono delle regole, bisogna che ci sia anche un'adeguata informazione al pubblico. Tanto per fare un esempio, in Italia è anche vietato fare delle foto nelle stazioni ferroviarie, ma qualcuno ha mai visto dei cartelli informativi?
Recentemente, invece, sono stati aggiornati i pannelli informativi della metrò di Genova in cui è scritto chiaramente che per fare foto o riprese cinematografiche è necessario richiedere l'autorizzazione all'azienda dei trasporti pubblici.
[:306]