NAP - L'aeroporto di domani

non è che facciamo la fine di linate e malpensa?
con capodichino e Grazzanise, non era meglio aprire salerno? che è in una zona poco coperta di aereoporti?
Grazzaniese è + vicino a FCO

non è che facciamo la fine di linate e malpensa?
con capodichino e Grazzanise, non era meglio aprire salerno? che è in una zona poco coperta di aereoporti?
Grazzaniese è + vicino a FCO

Veramente Salerno è già aperto :)

Nel filmato si parla di Capodichino.
Grazzanise per ora resta un sogno.
Salerno lasciamo perdere....

allora come dici tu dobbiamo fermarci a capodichino? ed evitare lo sviluppo del settore turistico regionale, solo per non perdere il volo che parte da vicino napoli, se riesci a far allungare la pista e a mettere in funzione un terminal nuovo, io sono d'accordo con te....aspetto che sposti la tangenziale:D:D:D:D:D

allora come dici tu dobbiamo fermarci a capodichino? ed evitare lo sviluppo del settore turistico regionale, solo per non perdere il volo che parte da vicino napoli, se riesci a far allungare la pista e a mettere in funzione un terminal nuovo, io sono d'accordo con te....aspetto che sposti la tangenziale:D:D:D:D:D

Vedo che non mi sono spiegato affatto.
Vedendo il titolo io SPERAVO E PREGAVO che si parlasse di Grazzanise ed invece era ancora Capodichino.
Ormai non ci credo piu' che faranno Grazzanise. Sono piu' di vent'anni che se ne parla. Finora hanno fatto decine di accordi, protocolli, intese, riuniuni, meeting, seminari prima col progetto di lago Patria, poi si sono spostati a Grazzanise.
Per me Capodichino deve diventare un bel parco urbano, Napoli ha bisogno di un po di verde.

secondo me capodichino city airport e salerno aereoporto internazionale....il parco a capodichino non si può fare, figurati se gli americani lasciano la base aerea.....Us-navy airport

ahee salerno aeroporto internazionale al posto di NAP? Bhe dai non si può sentire...

Salerno deve assolvere il traffico LOW COST e CHARTER INCOMING .
Se si fa Grazzanise allora diventa l'aeroporto principaledi Napoli e NAP lo lasci agli americani e all'aviazione generale

La mia era una battuta lo so che Capodichino e' sede degli americani anche se non e' piu' aeroporto militare.
Mi spieghi che significa city-airport?
Salerno se non allungano la pista non credo che riesca neanche a diventare nazionale.
Io preferirei che invece fare anche noi in Campania la lotta a chi ha piu' aeroporti, e poi una volta avuti a scannarci tra di noi per i voli, vedasi gli esempi di tutte le altre regioni, preferisco avere un solo aeroporto ma buono, fatto quello, ma dopo, pensare anche agli altri.

ahee salerno aeroporto internazionale al posto di NAP? Bhe dai non si può sentire...

Salerno deve assolvere il traffico LOW COST e CHARTER INCOMING .
Se si fa Grazzanise allora diventa l'aeroporto principaledi Napoli e NAP lo lasci agli americani e all'aviazione generale

Ma dai allora bisogna arrivare a caserta per prendere il volo
la soluzione migliore è quella di due aereoporti
un city e uno internazionale e low coost e charter

Immaginate poi quando apriranno la fermata della metropolitana sotto l'aerostazione (già stanno lavorando da anni); in pochi minuti si arrverà al porto ed al centtrro di Napoli

Immaginate poi quando apriranno la fermata della metropolitana sotto l'aerostazione (già stanno lavorando da anni); in pochi minuti si arrverà al porto ed al centtrro di Napoli

E cosi avremo un linatino anche noi ma ci mancherebbe sempre il malpensantino pero'......
il brescino ce lo abbiamo gia' (scherzo asessa)

cmq non conosco bene la situazione, ma credo che i lavori portati a termine a capodichino permettano un maggiore traffico e quindi di fatto rendono inutile l'apertura di un terminal low cost a napoli.
o mi sbaglio?

Mi sa che ti sbagli perche si tratta solo di lavori al terminal per migliorare la situazione ma possibilita' di sviluppo non ve ne sono, gia' cosi e' supercongestionato.

Nel filmato si parla di Capodichino.
Grazzanise per ora resta un sogno.
Salerno lasciamo perdere....

Grazzanise civile è troppo costoso, sarebbe un aeroporto da rifare ex-novo come cervia,penso che sviluppare strutturalmente capodichino sia + pratico ed economicamente sostenibile.

Sviluppare strutturalmente Capodichino significa radere al suolo il quartiere di Capodichino, che avra' all'incirca 80000 abitanti, uno scherzo.
Grazzanise civile non centra nulla con Grazzanise militare, quello rimane li', AMI non lo cede, quindi il paragone con Cervia non lo vedo.

Ivan ti sbagli prima di parlare informati, Capodichino aeroporto sarà la fermata della Linea 1, compresa tra quella del Centro Direzionale e Capodichino Di Vittorio. Pronta entro il 2010. A lavori ultimati Napoli sarà la prima città d'Italia ad avere una stazione della metro direttamente nell aeroporto.Metronapoli Linea 1