Myair very very lowcost sui voli da Cagliari


goafan

Utente Registrato
Myair propone alcuni voli da Cagliari a soli €10 circa

CAGLIARI - BERGAMO / BOLOGNA / VENEZIA

Adulto a 0.01 EUR 0.01 EUR
Tasse e Supplementi ( dettagli) 10.03 EUR

Costo Totale del Volo 10.04 EUR
Spesa di gestione per persona e tratta
Eur 2,75 esclusa

Inutile dire che questi prezzi non si trovano sulle tratte inverse :D

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Attendiamo il TAR
Il verdetto dovrebbe essere abbastanza scontato...

Mi ricordo che in passato anche Alpi Eagles ci provava sempre in estate a sfidare la CT... ha sempre perso. :D

CIAO
_goa

Non e' quello, e' che se il governo avesse recepito la sentenza europea, myair poteva fare la tratta ma con le tariffe agevolate. Pero' non avendo recepito, la CT e' bloccata :) Un po la stessa situazione della CAG-FCO di AZ.
 
Scusate.... ma allora la CAG /FCO e la CAG/LIN di Alitalia.... partiranno o no con l'orario estivo ??!

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
dai i voli AZ certo che partono!

Non partono, come ho gia' detto sino a quando l'italia non recepisce la direttiva europea sul cambio della continuita' non possono, l'Enac non puo' dare l'autorizzazione. Le rotte son sigillate, e se noti magari nei sistemi sono in vendita, ma sul sito internet no.

e allora perchè i voli FR da BGY a CAG sono partiti?
 
perche' quella era una modifica impositiva..Ritengono giusta la CT sugli scali principali, ma bisognava modificare la parte in esclusivita' e cioè che qualunque compagnia volesse entrare nelle rotte puo' farlo in qualsiasi momento purche' rispetti le tariffe di CT. Mentre quella di MXP BGY e CIA in pratica bocciava senza bisogno di recepire la direttiva la non possibilita' di effettuare i voli.
 
A questo punto la liberalizzazione dei voli low cost Roma-Sardegna si sta rilevando una beffa... l'effetto congiunto di avere aperto i voli da CIA che è però un aeroporto ora fortemente limitato ha fatto si che nessuna compagnia abbia lanciato nuove rotte low cost che sicuramente nella stagione estiva avrebbero fatto il pienone...

Secondo me non era certo questo l'effetto perverso che si aspettava la UE quando ha imposto l'apertura delle rotte sarde...

Invece a Milano è tutto il contrario, con l'apetura di MXP e BGY i nuovi voli per la Sardegna sono arrivati numerosi...

A questo punto per sbloccare la situazione a Roma e avere finalmente un po' di concorrenza, visto che a CIA è tutto bloccato, sarebbe il caso di aprire le rotte anche da FCO
 
Sconsiglio VIVAMENTE di volare MyAir a chi deve raggiungere destinazioni per urgenti motivi di salute e lavoro.....vendono i voli impossibili per fare cassa e poi li annullano qualche giorno prima della partenza con ovvii incresciosi disagi per il povero utente!!! Meditate gente...meditate!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto la liberalizzazione dei voli low cost Roma-Sardegna si sta rilevando una beffa... l'effetto congiunto di avere aperto i voli da CIA che è però un aeroporto ora fortemente limitato ha fatto si che nessuna compagnia abbia lanciato nuove rotte low cost che sicuramente nella stagione estiva avrebbero fatto il pienone...

Secondo me non era certo questo l'effetto perverso che si aspettava la UE quando ha imposto l'apertura delle rotte sarde...

Invece a Milano è tutto il contrario, con l'apetura di MXP e BGY i nuovi voli per la Sardegna sono arrivati numerosi...

A questo punto per sbloccare la situazione a Roma e avere finalmente un po' di concorrenza, visto che a CIA è tutto bloccato, sarebbe il caso di aprire le rotte anche da FCO

Da FCO e' CT, quindi le LC dovrebbero vendere i biglietti a tariffa continuita' territoriale..
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Da FCO e' CT, quindi le LC dovrebbero vendere i biglietti a tariffa continuita' territoriale..

Lo so, ma forse non hai capito, la mia proposta era visto che l'apertura dei voli a CIA non è servita a nulla per via delle limitazioni sull'aeroporto, la decisione della UE di aprire la rotta Roma-Sardegna di fatto non è stata rispettata...allora perchè non ovviare aprendo anche FCO dove ci sarebbe la capacita effettiva per le compagnie di operare nuovi voli? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Da FCO e' CT, quindi le LC dovrebbero vendere i biglietti a tariffa continuita' territoriale..

Lo so, ma forse non hai capito, la mia proposta era visto che l'apertura dei voli a CIA non è servita a nulla per via delle limitazioni sull'aeroporto, la decisione della UE di aprire la rotta Roma-Sardegna di fatto non è stata rispettata...allora perchè non ovviare aprendo anche FCO dove ci sarebbe la capacita effettiva per le compagnie di operare nuovi voli? ;)

Perche' su FCO c'è la frequenza obbligatoria. Le compagnie in libero mercato sopratutto le LC nei mesi di magro diminuiscono o addirittura scompaiono, un po come fanno le major. Mentre negli aeroporti centrali come FCO e LIN essendoci comunque abbastanza traffico business e/o turistico e/o residente, si riesce comunque a gestire la tratta.
 
Quindi alla fine dei giochi..... neanche ALITALIA tra 20 giorni potre aprile le rotte LIN/FCO x Cagliari.....

Non capisco x quale motivo le abbia annunciate....


Tiz