MyAir si adegua alle nuove normative

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,621
1,581
N/D
Si ma per ora solo le tariffe pubblicizzate in home page sono tutto incluso, provando a simulare una prenotazione appaiono ancora i prezzi senza tasse e poi i relativi supplementi.
Speriamo che a breve unifichino il tutto.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si ma per ora solo le tariffe pubblicizzate in home page sono tutto incluso, provando a simulare una prenotazione appaiono ancora i prezzi senza tasse e poi i relativi supplementi.

infatti il decreto credo che si riferisse proprio alle pubblicità delle tariffe, poi è normale che quando acquisti ci sia il dettaglio di tutte le voci.

adesso vorrei che lo facesse anche FR:D

Citazione:Messaggio inserito da airone
infatti il decreto credo che si riferisse proprio alle pubblicità delle tariffe, poi è normale che quando acquisti ci sia il dettaglio di tutte le voci.

Ad esempio quando simuli una prenotazione con Vueling o Clickair viene costantemente indicato in tutti i passaggi il prezzo tutto compreso. Sono sulla schermata finale per chiarezza viene scomposto in tariffa+ tassa. Questo è un vero esempio di trasparenza.
Vorrei che anche le altre compagnie seguissero questo esempio.

si potrebbe tranquillamente pubblicizzare un volo ad esempio:

VENEZIA - BARCELLONA
A SOLO €1 TASSE E SUPPLEMENTI INCLUSI
SU MYAIR.COM

(due posti disponibili per volo)
(ritornare da BCE sn caxxi tuoi dopo)

Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

adesso vorrei che lo facesse anche FR:D

non credo che FR si adeguerà alla normativa. penso che si giustificherà dicendo che la pubblicità delle proprie tariffe viene fatta su un sito web non italiano e quindi non obbligato a rispettare le nuove norme. d'altra parte loro la pubblicità delle tariffe la fanno quasi esclusivamente via web.
ma penso che, alla fine, FR sia il male minore.
con i voli a o,o1 Eur... si arriverebbe a 16-17 Eur sola andata (senza bagalio, senza assicurazione, etc etc) contraraimente alle altre low cost europee e soprattutto italiane.
:D

Citazione:Messaggio inserito da emigno77
non credo che FR si adeguerà alla normativa. penso che si giustificherà dicendo che la pubblicità delle proprie tariffe viene fatta su un sito web non italiano e quindi non obbligato a rispettare le nuove norme. d'altra parte loro la pubblicità delle tariffe la fanno quasi esclusivamente via web.
ma penso che, alla fine, FR sia il male minore.
con i voli a o,o1 Eur... si arriverebbe a 16-17 Eur sola andata (senza bagalio, senza assicurazione, etc etc) contraraimente alle altre low cost europee e soprattutto italiane.
:D
Mi sa che ti sbagli dato che in germania FR pubblicizza già le sue tariffe comprensive di tasse, perché là è già previsto dalla legge.

Citazione:Messaggio inserito da bario

che almeno arrotondassero le tariffe[:256]

Perchè scusa? I centesimi esistono ed è giusto che vengano contati!
Gli arrotondamenti hanno fatto la fortuna di tanti commercianti...e poi non lamentiamoci dell'Euro, se siamo noi a volerli!

Comunque era ora! Spero chje si adeguino tutti al più presto!
Un [:304] comunque a myair che, almeno in hp, si è adeguata subito!

[:256][:256] E alla fine mi hanno ascoltato....hanno arrotondato le tariffe......ovviamente al rialzo [:256][:256][:256]

immagineau5.png

Citazione:Messaggio inserito da bario

[:256][:256] E alla fine mi hanno ascoltato....hanno arrotondato le tariffe......ovviamente al rialzo [:256][:256][:256]
E alla fine sono andati alla pari delle tariffe alpi eagles che era quella che aveva i prezzi mostruosi. Anzi, su alcune rotte sono addirittura anche più cari a 60E!
l'hanno copiata[:308][:308]