Myair: più voli per l'Est e 3 A320 Lte a Venezia

goafan

Utente Registrato
Myair guarda ad Est: "Più voli in Romania e Bulgaria"

"Desideriamo farci conoscere dal mercato come la prima low cost italiana per il segmento business". Durante l'odierno incontro con la stampa avvenuto a Orio al Serio Michael Harrington, nuovo gm di Myair.com, fissa strategie ed obiettivi del vettore: "La nostra idea è lanciare per ogni rotta un volo la mattina e uno la sera per poter servire al meglio l'uomo d'affari". Nel piano di sviluppo Myair.com prevede la crescita nel Nord-Est italiano, a seguito del caso Alpi Eagles, grazie a maggiori sinergie con la controllata spagnola Lte. Inoltre la low cost guidata da Carlo Bernini svilupperà il suo network nell'Est Europa: "Siamo cresciuti in Romania, vogliamo fare lo stesso in Bulgaria". Quanto al fatturato, Myair.com conta di aumentare del 100% il prossimo anno, raggiungendo i 250 milioni di euro - segue - (TTG Italia)

CIAO
_goa

Myair.com guarda a nuove basi estere
"Abbiamo fatto il salto da vettore nazionale a pan-europeo", commenta il gm Michael Harrington

"Abbiamo fatto il salto da vettore nazionale a pan-europeo". Questo uno dei messaggi che ha tenuto a ribadire Michael Harrington, general manager di MyAir.com, oggi in Italia per presentare l'iniziativa di collaborazione con Volkswagen. Attualmente il vettore ha infatti base anche presso il city airport di Bucarest, "Da lì voliamo già a Parigi e Barcellona, è in arrivo Bruxelles ma pensiamo anche a Zurigo e Ginevra. E a rotte domestiche". Ma Harrington già pensa a moltiplicare il modello rumeno in altri Paesi. "Abbiamo in cantiere la Bulgaria, altri Paesi dell'Est, ma anche una base in Francia, non Parigi, sicuramente una città regionale".

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Vedo male l'ipotesi base in Francia,escludendo Parigi,Lione(nuova base U2)e Marsiglia(che mi sembra non brilli con FR).
Magari pensano a Nancy-Metz! :D:D:D

Nel caso penso a Lille oppure Bordeaux, non mi sembra comunque un'idea cosi saggia... soprattutto quando si può spremere ancora per bene la Regione Puglia/Seap :D

CIAO
_goa

Myair.com su Venezia 'per difendere il Nord-Est'
Tre A320 della controllata Lte per coprire le rotte interessate dai problemi Alpi Eagles

"Vogliamo difendere il Nord-Est italiano". Così Michael Harrington, general manager Myair.com, ha parlato oggi della situazione che vede coinvolto l'aeroporto di Venezia in merito ai disagi di Alpi Eagles, situazione che il vettore low cost ha deciso di cogliere prontamente "per evitare un'altra 'invasione' da parte di Ryanair o easyJet". Ecco dunque la strategia Myair.com sull'aeroporto lagunare: "Utilizzeremo tre A320 della flotta Lte (compagnia charter spagnola ora direttamente controllata da Myair.com, ndr) per coprire le rotte operate da Alpi Eagles. Lte ha dunque creato una base tecnica a Venezia". Ma l'integrazione di Lte nel business della low cost si fermerà qui, "sono previste nuove rotte per il 2008, come del resto anche da Bergamo, dove pensiamo a Craiova". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Nel caso penso a Lille oppure Bordeaux, non mi sembra comunque un'idea cosi saggia... soprattutto quando si può spremere ancora per bene la Regione Puglia/Seap :D

CIAO
_goa

Ok tanto noi siamo i soliti polli da poter spennare.
Io spremerei per bene il Sig. Dott FRANCHINI dei miei c.....ni.[:188]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Myair.com su Venezia 'per difendere il Nord-Est'
Tre A320 della controllata Lte per coprire le rotte interessate dai problemi Alpi Eagles

Una guerra tra due storpi alla fine lascerà sul campo di battaglia 2 morti.

Sembra un riposizionamento strategico in attesa della debacle definitiva di e8.
mah!non mi pare molto meglio

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Il progetto di aprire collegamenti da BBU per AOI e GOA è ancora in piedi?

Nella dichiarazione si parla di Ginevra e Zurigo... ci avranno ripensato?

Come qualcuno ha già detto questa guerra tra poveri a VCE lascerà 2 morti,
Myair non è molto meglio di AlpiEagles per quanto riguarda la stabilità operativa, prenoti oggi e cancellano domani!
Con i prezzi che propone ultimanente e le ultime trovate dei bagagli a pagamento come ryan, U2 ecc. mi ha veramente deluso!
Chissà quando arriveranno gli altri 15 CRJ ... ?!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Vedo male l'ipotesi base in Francia,escludendo Parigi,Lione(nuova base U2)e Marsiglia(che mi sembra non brilli con FR).

CIAO
_goa

finché c'è qualche regione, camera di commercio o roba varia che sgancia i soldi :)

Curioso che non facciano menzione dei voli BBU - TRN: le richieste di slot ci sono, forse stanno mettendo a punto qualche dettaglio...