MYAIR: notte di disagio per oltre 200 pax a CTA

Sampei

Utente Registrato
4 Maggio 2007
108
0
0
43
Catania
web.tiscali.it
Questo il tragico resoconto del Corriere:

MILANO - Per raggiungere in volo Milano da Catania ci sono volute 14 ore. È successo ieri a 150 passeggeri in partenza dall'aeroporto siciliano Fontanarossa e diretti a Malpensa e Orio al Serio con la compagnia aerea Myair. I viaggiatori, dopo un'attesa ai check-in di Catania, sono stati trasferiti a Palermo, per la sospensione delle attività aeroportuali notturne al Fontanarossa. "Il primo volo sarebbe dovuto partire alle 20.10 da Catania - spiega un passeggero - e il secondo alle 20.40. Solo ad alcuni Myair ha comunicato via mail lo spostamento degli orari". Dopo due ore e quaranta di viaggio in pullman e un'attesa di altre due ore nell'abitacolo, l'aereo e' decollato solo alle sette del mattino. ''Alcuni si sono sentiti male, e una ragazza incinta appena arrivata a Malpensa, alle 9.45 è stata soccorsa dall'ambulanza'', raccontano i passeggeri. (Agr)

Ma di quale sospensione delle attività aeroportuali notturne parla?

Sono stati ospitati in hotel o hanno dovuto passare la notte in aeroporto?

Anche se sono voli low cost le compagnie in caso di cancellazione devono ospitare i pax.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sono stati ospitati in hotel o hanno dovuto passare la notte in aeroporto?

Anche se sono voli low cost le compagnie in caso di cancellazione devono ospitare i pax.

Siiiii buonanotte! Ma se Myair non risponde nemmeno alle mie raccomandate A.R. con richiesta di rimborso per disservizi simili gia' causatomi in passato,figurati l'hotel...al massimo una Cocacola!

Citazione:Messaggio inserito da Mr.K
Siiiii buonanotte! Ma se Myair non risponde nemmeno alle mie raccomandate A.R. con richiesta di rimborso per disservizi simili gia' causatomi in passato,figurati l'hotel...al massimo una Cocacola!

Allora che le autorità prendano provvediemnti: la carta dei diritti del pax vale per tutti i voli compresi i low cost: recentemente per un caso del genere per un volo Ryanair da Trapani l'Enac ha aperto un inchiesta...

nel mio caso qke mese fa ho inviato 3 email, no telefonate perche hanno solo numeri a pagamento 1 euro al minuto, raccomandata AR e segnalazione all'Enac tramite compilazione del modulo online dal sito Enac... risultato: NESSUNO SI E' DEGNATO DI DARMI RISPOSTA! neanche per mandarmi a quel paese!
neanche l'Enac... complimenti!

Citazione:Messaggio inserito da Mr.K

nel mio caso qke mese fa ho inviato 3 email, no telefonate perche hanno solo numeri a pagamento 1 euro al minuto, raccomandata AR e segnalazione all'Enac tramite compilazione del modulo online dal sito Enac... risultato: NESSUNO SI E' DEGNATO DI DARMI RISPOSTA! neanche per mandarmi a quel paese!
neanche l'Enac... complimenti!
credo che l'enac risponda ma ci vorrà molto tempo

14 ore per raggiungere MXP...ma non era meglio tenere gli aerei a terra e affittare qualche carrozza di cuccette da TI? Fossi stato un pax, avrei certamente preferito quella soluzione, piuttosto che essere lasciato così...