MyAir : dall'autunno voli domestici in Romania


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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L'articolo è disponibile solo in rumeno, se avete qualche problema nella comprensione, ditemi pure.;)


My Air va opera curse interne in Romania din toamna
Linia aeriana italiana low-cost MyAir intentioneaza sa introduca anul acesta curse interne in Romania, incepand cu sezonul de toamna, a declarat, pentru DailyBusiness, Antonio Iervolino, reprezentantul MyAir in Romania.

Reprezentantul companiei a declarat ca pe langa destinatiile externe pe care My Air intentioneaza sa le introduca in Romania, va opera si curse interne pentru sezonul de toamna, explicand insa ca inca nu au fost stabilite orasele si numarul acestor curse.

Oficialii liniei aeriane estimeaza ca numarul pasagerilor transportati anul acesta va creste cu circa 40%, ajungand la cel putin 400.000 de pasageri, dupa ce anul trecut a transportat 290.000 de pasageri din Romania si catre Romania, gradul mediu de ocupare al aeronavelor find de circa 85%.

In primul semestru al anului compania a transportat circa 200.000 de pasageri, aproape dublu fata de aceeasi perioada a anului trecut, ca urmare a cresterii numarului destinatiilor la 10, fata de sase cate opera in primele sase luni din 2006.

In prezent, compania opereaza zboruri catre opt destinatii din Italia (Milano, Bergamo, venetia, Bologna, Roma, Bari, Napoli, Catania) si catre Paris si Barcelona.

(dailybusiness.ro)
 
I rumors dicono che tra le tratte che potrebbero essere aperte, ci sono :

Baneasa-Timisoara
Baneasa-Cluj Napoca
 
Vediamo di finirla di parlare male delle compagnie, la maggior parte dei problemi nascono dalle gestioni degli aeroporti in Italia che fanno ca---e. Compreso tutto l'iter burocratico per avere immatricolato un nuovo aereo come è successo in questa compagnia negli ultimi due mesi(è brava l'Enac a mandare lettere quando è lei che fa le cose più lenta di una lumaca!) e causa principale degli ultimi ritardi. Le possibilità in Romania sono grandissime e la base c'è già e va pure alla grande. Se le cose in Italia vanno male è perchè l'aviazione è considerata da schifo.
 
Beh, se MyAir ha avuto la "fortuna" di nascere, subito dopo che mezzo management era finito in GALERA per la vicenda del crack VolareGroup, forse la presunta inefficienza dell'Enac può essere considerata, appunto, una fortuna...
Pilot, sii serio, please... :(
 
scusate se Ryanair e easy jet vengono in italia tutti contenti, una compagnia italiana si espande all'estero in un mercato che promette bene e voi che fate??' ridete...scusate ma nn vi capisco
 
Citazione:Messaggio inserito da marco89

scusate se Ryanair e easy jet vengono in italia tutti contenti, una compagnia italiana si espande all'estero in un mercato che promette bene e voi che fate??' ridete...scusate ma nn vi capisco

Scusa ma non è proprio la stessa cosa....
FR e U2 arrivano in Italia, aprono basi con un bel po' di aerei e flotte totali di circa (ad oggi) 130 aerei ciascuna.

MyAir non riesce neanche a garantire un daily tra Orio al Serio e Palermo, Catania, Bari, Brindisi e Cagliari (come se non ci fosse traffico), al di là del fatto che l'operativo per loro sia solo un'opinione, ha letteralmente cinque aerei in croce, deve trovare in giro aerei ed equipaggi di altre compagnie per coprire il suo misero operativo, e fa pure una politica di espansione all'estero.... [:308][:308][:308]
 
bè a me sembra 1 flotta di tutto rispetto considerando ke a breve arriveranno altri crj,, (ne ha ordinati 19,, di cui 4 sono già arrivati) a cui devi aggiungere 5 a 320... sono pur sempre poki rispetto ad altri vettori low cost xò riusciranno ad aprire queste rotte interne in romania...
 
Citazione:Messaggio inserito da nuovakappa

bè a me sembra 1 flotta di tutto rispetto considerando ke a breve arriveranno altri crj,, (ne ha ordinati 19,, di cui 4 sono già arrivati) a cui devi aggiungere 5 a 320... sono pur sempre poki rispetto ad altri vettori low cost xò riusciranno ad aprire queste rotte interne in romania...

Compaesano condivido !!! Una compagnia non nasce con 150 aerei in flotta...pian piano si deve espandere...un'ordine di 19 CRJ x una compagnia molto giovane e di altri 5 A320 da aggiungere alla flotta non sono poca roba...il mercato rumeno può essere una grandissima strada adesso che la Romania fa parte dell'UE...prima di criticare aspettiamo a vedere i risultati


PS: in che via abiti ? :D
 
Anche a me non sembra assurdo. Il CRJ promette bene per un'operazione low cost di questa scala. E poi non ci sono solo FR e U2 che sconfinano all'estero. Vueling, Wizz, Sky Europe sono tutte impegnate con operazioni in terra strana.
E poi tutte le low cost italiane arrancano in Italia, tanto vale saggiare il terreno all'estero. Andando in Romania il disegno di MyAir cozzerà coi piani di Wizz, che non è un avversario enorme. Altre low cost italiane, invece, provano ad andare in concorrenza con FR dall'Italia (penso a Air Italy) e ne escono/usciranno con le ossa spezzate.
In sintesi: meglio la Romania in anticipo, che VRN-STN in ritardo.
 
il traffico domestico in romania non credo sia una fonte di ricchezza come lo è il traffico verso l'italia, in oltre ci sono gia almeno 2 concorrenti. se questi voli sono fatti nell'ottica delle prosecuzioni dall'italia tipo carpatair, potrebbero avere un altro sinificato e funzionare meglio, anche se per organizzare un mini hub stile carpatair devi avere molti aerei a disposizione.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

il traffico domestico in romania non credo sia una fonte di ricchezza come lo è il traffico verso l'italia, in oltre ci sono gia almeno 2 concorrenti. se questi voli sono fatti nell'ottica delle prosecuzioni dall'italia tipo carpatair, potrebbero avere un altro sinificato e funzionare meglio, anche se per organizzare un mini hub stile carpatair devi avere molti aerei a disposizione.


Certo, ma verso l'Italia la concorrenza è spietata, e non la puoi vincere certo coi CRJ. Tutte le rotte più importanti sono già battutissime e lo spazio davvero scarseggia. In Romania, invece, la concorrenza è più debole (niente FR e U2, tanto per iniziare) e il mercato, per quanto limitato, è in crescita. Pensa che chi oggi sta facendo soldi sui voli per l'Italia sono i soliti che vi si sono affacciati quando il turismo internazionale sembrava non doversi riprendere più. Linee come Ryanair, che nel 2001 era ancora piuttosto piccola, hanno colto l'attimo e anticipato tutti. I ritardatari non possono che raccogliere le briciole. Per la Romania, secondo me, vale il medesimo discorso: aspettare ancora significherebbe farsi anticipare. Per la cronaca: se la concorrenza è Wizzair - che guarda alla Romania con sempre più interesse - secondo me MyAir avrebbe un vantaggio: i CRJ contro i 320. Viste le dimensioni di quel mercato i CRJ sono decisamente più utili.

P.S.: l'ottica non è certo quella del minihub, è quella del point to point.
 
E se stessero semplicemente pensando di fare delle rotte con scalo tipo Bergamo-Timisoara/Clui-Bucarest con la possibilità di utilizzo in servizio interno tipo la Parigi-Genova-Bari ?
 
C'è una ragione se Cimoli voleva punatre sull'est Europa perchè è un mercato che crescerà tantissimo.
Sono contento per My Air e sopratutto se riuscisse ad aprire un Hub a Bucarest.