Myair cancella per la seconda volta la tratta Brindisi-Roma Fiumicino

Aspetta che arrivi la notizia in Viale Enzo Ferrari che subito provvederanno ad alzare la cornetta in tono minaccioso e dopo si adopereranno ad inviare il bonifico.

Ho scritto a Myair e stamattina mi hanno risposto dicendomi che il volo BDS-FCO delle ore 16:40 del 3 aprile E' CONFERMATO. Io avevo chiesto i soldi indietro. Che ne pensate??

Ho scritto a Myair e stamattina mi hanno risposto dicendomi che il volo BDS-FCO delle ore 16:40 del 3 aprile E' CONFERMATO. Io avevo chiesto i soldi indietro. Che ne pensate??

penso che nella tua stessa situazione si sono trovati centinaia di altri passeggeri,anche qui sul forumse ci hai seguito sono stati raccontati episodi simili al tuo, se non ricordomale su un volo per REG. Anche li Myair negava la cancellazione fino a 2 settimane prima, tempo limite entro il quale la cancellazione nonprevede alcun pagamento della compensazione pecuniaria.

Ti invito, questa volta sulla scorta delle dichiarazioni fatte dal direttore di ENAC di Bari di pretendere,non appena ti comunicheranno la cancellazione, che ti riproteggano su volo di altra compagnia come previsto chiaramente ed inequivocabilmente sulla carta dei diritti del passeggero europea.

Se non facciamo così loro continuano impunemente a fare quello che vogliono a nostro discapito.

Ma a voi risulta che sia acquistabile un BDS-FCO 8I in una data qualsiasi da oggi a fine ottobre? Giusto per capire il motivo della destinazione in questione ancora proposta sul loro sito ...

Salve ragazzi ho appena avuto la mail di conferma della cancellazione del volo BDS-FCO della Myair; mi offrono SOLO il rimborso. Come sapevamo il volo non avrebbe mai visto la luce. Ho chiamato l'ENAC al numero verde e mi hanno detto che se ti avvisano entro 14 giorni dalla data di partenza (come nel mio caso) ti devono restituire i soldi e NON SONO OBBLIGATI riproteggerti su vlo alternativo. Che mi consigliate? Si diceva anche che i responasabili ENAC di Bari avevano detto che la riprotezione è obbligatoria mi suggerireste chi contattare? Grazie

Ho chiamato l'ENAC al numero verde e mi hanno detto che se ti avvisano entro 14 giorni dalla data di partenza (come nel mio caso) ti devono restituire i soldi e NON SONO OBBLIGATI riproteggerti su vlo alternativo. Che mi consigliate?

Ti consiglio di far giustiziare all'alba di domani chi ti ha detto questa cazzata colossale.

Il vettore ti deve in ogni caso offrire l'alternativa tra il rimborso integrale del biglietto e la riprotezione su un volo alternativo. Quest'ultimo, peraltro, non deve necessariamente essere del vettore coinvolto.

I 14 giorni servono a determinare se hai diritto o meno alla compensazione pecuniaria. E' infatti tuo diritto averla, salva l'ipotesi in cui i passeggeri

siano stati informati della cancellazione del volo nel
periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima
dell'orario di partenza previsto e sia stato loro offerto di
partire con un volo alternativo non più di due ore prima
dell'orario di partenza previsto e di raggiungere la destinazione
finale meno di quattro ore dopo l'orario d'arrivo
previsto

Salve ragazzi ho appena avuto la mail di conferma della cancellazione del volo BDS-FCO della Myair; mi offrono SOLO il rimborso. Come sapevamo il volo non avrebbe mai visto la luce. Ho chiamato l'ENAC al numero verde e mi hanno detto che se ti avvisano entro 14 giorni dalla data di partenza (come nel mio caso) ti devono restituire i soldi e NON SONO OBBLIGATI riproteggerti su vlo alternativo. Che mi consigliate? Si diceva anche che i responasabili ENAC di Bari avevano detto che la riprotezione è obbligatoria mi suggerireste chi contattare? Grazie

DEVI farti offrire una riprotezione anche su altro vettore, contatta l'ufficio ENAC dell'aeroporto di brindisi o di bari e fa in modo che venga rispettata la carta dei diritti del passeggero. Lattarulo direttore ENAC di Bari sa bene che è obbligatoria la riprotezione.

Ho appena finito di parlare con l'aeroporto di Brindisi ma anche loro dicono che Myair non mi riproteggerà mai su un altro volo. Ora leggo che il responsabile ENAC di BARI Lattarulo potrebbe darmi risposte esaustive. Proverò a contattarlo e vi terrò informati. Grazie

L'aeroporto di Bari mi dice che è la compagnia a scegliere se ofrirti un volo alternativo o il rimborso. Vi chiedo: mi direste qual è l'articolo della normativa comunitaria secondo il quale io avrei diritto a scegliere tra rimborso o volo alternativo? In questo modo potrei avere una base solida da cui partire grazie

L'aeroporto di Bari mi dice che è la compagnia a scegliere se ofrirti un volo alternativo o il rimborso. Vi chiedo: mi direste qual è l'articolo della normativa comunitaria secondo il quale io avrei diritto a scegliere tra rimborso o volo alternativo? In questo modo potrei avere una base solida da cui partire grazie

La norma è il regolamento 261/2004. Essendo un regolamento, è applicabile in tutti i suoi punti fin dalla pubblicazione, a differenza della direttiva che può lasciare discrezionalità allo stato membro su certi punti. In altre parole, qualsiasi obiezione del tipo "Eh, ma l'ENAC ha deciso che...", "Eh, ma il vettore ha deciso che..." va cassata sul nascere.

Venendo al punto: gli articoli che ti interessano sono il 5, che definisce i diritti del passeggero in caso di cancellazione, e l'8, che specifica più nel dettaglio l'alternativa rimborso/repro.

Il testo integrale della norma, in italiano, lo trovi qui:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2004:046:0001:0007:IT:PDF

Grazie per la tempestività lo avevo appena stampato il regolamento e mi trovo con te con gli altricoli segnalati. Grazie provvedo ad informare MYair con la speranza di una risposta positiva grazie

Spero che questa esperienza ti faccia pensare bene per il futuro prima di prenotare con myair..e questo non perchè tu sia un incosciente,semplicemente per la compagnia ladra con cui in Puglia abbiamo a che fare...

non c'è 2 senza 3, quindi la riapriranno e poi la cancelleranno di nuovo.:D