Myair apre una filiale in Romania?


myjet

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29 Giugno 2008
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My Air Italia negociaza cu investitori romani pentru deschiderea unei filiale locale
Compania italiana My Air va avea o filiala locala, in prezent oficialii italieni fiind in discutii avansate cu o serie de investitori romani pentru a infiinta My Air Romania, companie ce va avea capital majoritar roman, a spus Antonio Iervolino, director general My Air.
In noua companie, My Air Italia va avea o participatie minoritara.

Prin noua companie se vor opera toate cursele din Romania si se vor introduce altele noi, atat interne, cat si externe.

"Sa spunem ca va fi un cadou de Craciun", a spus Vicenzo Soddu, executive vicepresident My Air, intrebat cand va fi lansata aceasta companie. "Sunt zboruri pe care My Air Italia nu le poate opera spre destinatii mai indepartate, cum ar fi sa zicem Tel Aviv. Din Romania aceste zboruri pot fi operate direct si acesta este rolul acestei noi companii", a mai spus Soddu.

My Air Romania va face parte din parteneriatul My Air-Sky Europe, semnat luna trecuta.

In cadrul acestui parteneriat inca nu au fost facute schimburi de actiuni intre cele doua companii, insa urmeaza si acest lucru.

Reprezentantii My Air si Sky Europe au spus ca pregatesc si zboruri catre alte destinatii din Romania. Acest parteneriat va reduce costurile celor doua companii cu 25% in total, iar in urmatoarele 18 luni cele doua linii aeriene vor sa transporte in total in Romania peste 1 mil. de pasageri.



Secondo questo articolo Myair sta negoziando con alcuni investitori romeni per aprire myair Romania, società con capitale a maggioranza rumeno, per operare tutti i voli da e per per la Romania e per lanciare nuovi collegamneti nazionali ed internazionali tipo Tel Aviv che risultano essere troppo lunghi per essere operati dall'Italia con voli low-cost. Secondo Soddu questa nuova filiale sarà un regalo natalizio!!!!.
 
notizia già sentita diverse volte negli ultimi anni. In Italia dunque non riesce a fare di più di quello che sta facendo, ossia dimezzare la flotta da 11 aerei in estate a 4-5 in inverno, e suppongo non riesca a trovare più nessuno che sia disposto a darli una lira bucata visti i suoi precedenti non proprio brillanti e visto quello che è riuscito a costruire con Myair in 4 anni. Myair è l'unica compagnia aerea che ha la flotta vagante, ossia in base ai giorni della settimana gli aerei sono basati un pò a Venezia, un pò a Bergamo, infondo anche questo è un record.

Non erano interessati anche a Volareweb e non sono anche nella lista dei compratori di Olimpic?
 
My Air Italia negociaza cu investitori romani pentru deschiderea unei filiale locale
Compania italiana My Air va avea o filiala locala, in prezent oficialii italieni fiind in discutii avansate cu o serie de investitori romani pentru a infiinta My Air Romania, companie ce va avea capital majoritar roman, a spus Antonio Iervolino, director general My Air.
In noua companie, My Air Italia va avea o participatie minoritara.

Prin noua companie se vor opera toate cursele din Romania si se vor introduce altele noi, atat interne, cat si externe.

"Sa spunem ca va fi un cadou de Craciun", a spus Vicenzo Soddu, executive vicepresident My Air, intrebat cand va fi lansata aceasta companie. "Sunt zboruri pe care My Air Italia nu le poate opera spre destinatii mai indepartate, cum ar fi sa zicem Tel Aviv. Din Romania aceste zboruri pot fi operate direct si acesta este rolul acestei noi companii", a mai spus Soddu.

My Air Romania va face parte din parteneriatul My Air-Sky Europe, semnat luna trecuta.

In cadrul acestui parteneriat inca nu au fost facute schimburi de actiuni intre cele doua companii, insa urmeaza si acest lucru.

Reprezentantii My Air si Sky Europe au spus ca pregatesc si zboruri catre alte destinatii din Romania. Acest parteneriat va reduce costurile celor doua companii cu 25% in total, iar in urmatoarele 18 luni cele doua linii aeriene vor sa transporte in total in Romania peste 1 mil. de pasageri.



Secondo questo articolo Myair sta negoziando con alcuni investitori romeni per aprire myair Romania, società con capitale a maggioranza rumeno, per operare tutti i voli da e per per la Romania e per lanciare nuovi collegamneti nazionali ed internazionali tipo Tel Aviv che risultano essere troppo lunghi per essere operati dall'Italia con voli low-cost. Secondo Soddu questa nuova filiale sarà un regalo natalizio!!!!.


secondo me dovrebbe anche restarci !!!
almeno stando alle mie esperienze dirette
 
notizia già sentita diverse volte negli ultimi anni. In Italia dunque non riesce a fare di più di quello che sta facendo, ossia dimezzare la flotta da 11 aerei in estate a 4-5 in inverno, e suppongo non riesca a trovare più nessuno che sia disposto a darli una lira bucata visti i suoi precedenti non proprio brillanti e visto quello che è riuscito a costruire con Myair in 4 anni. Myair è l'unica compagnia aerea che ha la flotta vagante, ossia in base ai giorni della settimana gli aerei sono basati un pò a Venezia, un pò a Bergamo, infondo anche questo è un record.

Non erano interessati anche a Volareweb e non sono anche nella lista dei compratori di Olimpic?
....ineccepibile analisi.
Se VS ha fatto questo fino ad oggi e' perche' nonostante tutto ha coperture molto pesanti.
Il dato di fatto e' che non ha mai costruito nulla di duraturo ma sempre cose destinate a morire in fretta:
Alpieagles era moribonda quando lui e' uscito (..uscito e' un'eufemismo) ed e' stata salvata da alcuni gruppi d'interesse.
Volare come nascita storia ed evoluzione la conosciamo bene tutti.
Myair e' all'evidenza quotidiana, e mi piacerebbe molto sapere se pagano gli handlers ,leasing e i dipendenti...
A cosa serve tutto cio'??
Non all'aviazione civile questo e' sicuro.
...questa e' la domanda, a cui non so rispondere...
 
Myair e' all'evidenza quotidiana, e mi piacerebbe molto sapere se pagano gli handlers ,leasing e i dipendenti...
..


ad AdP non pagano l'handling da moltissimi mesi nè per Bari nè per Brindisi e nè per Foggia, con questo non voglio dire che in Aeroporti di Puglia si stanno strappando i capelli anzi..... Franchini ha risposto sulla stampa che i crediti che AdP ha nei confronti di Myair sono in linea con i livelli gestionali :dubbio: ma che vorra dire????:D
 
ad AdP non pagano l'handling da moltissimi mesi nè per Bari nè per Brindisi e nè per Foggia, con questo non voglio dire che in Aeroporti di Puglia si stanno strappando i capelli anzi..... Franchini ha risposto sulla stampa che i crediti che AdP ha nei confronti di Myair sono in linea con i livelli gestionali :dubbio: ma che vorra dire????:D
vorrà dire che le casse di AdP sono piene di liquidità e che posson opermettersi di finanziare le attività di Myair...
 
Secondo me non si tratta di aprire un "Sister" ma di spostare l'attività in Romania dove, nonostante tutto, il costo del lavoro è leggermente inferiore e la RCAA ha regole semplici e chiare: le EASA1. In questo caso potrebbe continuare ad operare in e dall'Italia e trarre profitto dal dinamico mercato romeno. Si richiede, però, di documentare la capacità di operare 6 mesi teorizzando la totale assenza di proventi.
 
Secondo me non si tratta di aprire un "Sister" ma di spostare l'attività in Romania dove, nonostante tutto, il costo del lavoro è leggermente inferiore e la RCAA ha regole semplici e chiare: le EASA1. In questo caso potrebbe continuare ad operare in e dall'Italia e trarre profitto dal dinamico mercato romeno. Si richiede, però, di documentare la capacità di operare 6 mesi teorizzando la totale assenza di proventi.

la capacità di operare per 6 mesi senza proventi fa parte delle nuove norme europee ed è una regola vigente anche in Italia, il problema è che ENAC in pratica non esiste altrimenti avrebbe dovuto già bloccare Myair come anche altre compagnie. Quanto al dinamico mercato romeno, sono daccordo ma c'è anche da dire che sta diventando superaffollato, quindi non è che andando li si trova l'"america".
 
la capacità di operare per 6 mesi senza proventi fa parte delle nuove norme europee ed è una regola vigente anche in Italia, il problema è che ENAC in pratica non esiste altrimenti avrebbe dovuto già bloccare Myair come anche altre compagnie. Quanto al dinamico mercato romeno, sono daccordo ma c'è anche da dire che sta diventando superaffollato, quindi non è che andando li si trova l'"america".

C'è ancora spazio sul mercato dei charter dove l'offerta è ancora inferiore alla domanda, anche per l'assenza di operatori, mentre esistono rotte, non ancora collegate, con potenzialità.
 
Mancano da Bucarest voli low-cost verso Monaco, Francoforte, Olanda, Svizzera, Grecia, Danimarca, Ungheria mentre verso alcune destinazioni come Torino, provincia spagnola, Svezia, Norvegia non ci sono voli. Poi anche mancano voli dalla provincia romena tipo Bacau verso destinazioni in Italia e Spagna.