Questa volta week-end a Vienna con Niki
Partenza venerdì sera arrivo al T1 con il check-in online già fatto da casa e scendo subito ai controlli. Qui vedo subito la novità: i controlli di sicurezza A e B precedentemente separati sono stati unificati con un unica coda AB questo forse a seguito dell' entrata in schengen di molti nuovi paesi che aveva causato ingenti code ai controlli A e il deserto a quelli B.
Comunque imbarco al gate A50 con bus lf abbastanza basso 60% su un A320.
Aereo parcheggiato ai remoti che piu' remoti non si può in zona cargo city. Posti assegnati e col check-in online riesco a garantirmi lo spettacolare 1D. Partenza in perfetto orario e demo di sicurezza fatta con i monitor di bordo.
Le AV tutte molto carine indossavano un divisa vestitino in tessuto jeans molto particolare e con un tocco tipicamente autriaco-tirolese.
Decolliamo spaccando il minuto subito virata verso sinistra per metterci in rotta. Durante il volo sugli schermi viene proiettato il flight show in una versione molto particolare con non avevo mai visto. Infatti al posto della classica cartina c'è una visuale a volo d'uccello con tutto il paesaggio sottostante, un po' come su Google Maps in alternano viene mostrato anche la visione dalla cabina di pilotaggio. Finita la fase di salita partono dei telefilm, cartoni animati e video musicali.
Passiamo al servizio di bordo gratuito comprendendente una confezione con doppio tramezzino (molto buono) in vari gusti e bevande varie, roba che con Ryanair ti sarebbe costato 8-10 euro...
All' arrivo atterriamo con avvicinamento lungo il Danubio tutto illuminato dalle luci della città, veramente spettacolare...
Dall' aeroporto al centro città c'è il CAT o City Airport Train un servizio ferroviario dedicato che collega lo scalo direttamente a Wien Mitte la statione nel centro città in soli 16 minuti non stop. Il biglietto costa 16 euro a/r ma ne vale la pena, treno nuovissimo con sedili in pelle e configutato per il servizio aeroportuale con schermi LCD che illustano informazioni turisitiche e pratiche sulla città di Vienna e sui trasporti pubblici.
Dalla stazione che è collegata a 2 linee di metro arrivo comodamente in hotel.
Per quanto rigurada Vienna devo dire che è una città davvero stupenda con tantissime attrattive, musei, monumenti e castelli da vedere e del fascino un po' da ultima frontiera dell'occidente...sicuramente conto di tornarci, forse anche a breve...
Ritorno domenica sera, prendo sempre il CAT e dalla stazione di partenza del treno c'è una sala di accoglienza dove sono disponibili vari banchi check-in e self service dove è possibile ottenere la carta d'imbarco ed eventualmente imbarcare il bagaglio direttamente in stazione. Sono moltissime le compagnie che supportano questo servizio e anche le low cost come AirBerlin e la mia Niki. Faccio check-in al banco e mi viene data la carta d'imbarco con indicazione anche del gate e dell' ora di imbarco proprio come essere in aereoporto...veramente un ottimo servizio!
Sul CAT durante il breve viaggio verso l'aereoporto dagli schermi vengono proiettate questa volta informazioni sull' aeroporto e il tabellone delle partenze con le relative informazioni sui voli, anche questo molto utile.
Durate il tragitto scoppia un bel temporalone con nuvole nere molto basse...in effetti una volta a VIE scopro che causa meteo molti voli stanno subendo ritardi.
Dopo la vasta gamma di negozi che bisogna attraversare per arrivare ai controlli di sicurezza, una volta passati questi nell' aerea pax pochi negozi e veramente pochi i posti a sedere nei vari gate che unita alla folla e ai corridoi stretti fanno un po' effetto SXF (chi c'è stato sa a cosa mi riferisco) Per fortuna vedo che sono in corso ingenti ampliamenti del terminal e direi che ce n'è assoluto bisogno vista la mole di voli e pax
Nonostante il mal tempo il mio volo se la cava con poco piu' di 30 minuti di ritardo, imbarco col bus e per fortuna riusciamo a salire a bordo in una breve interruzione della pioggia....
Anche questa volta spettacolare posto 1A.
Questa volta siamo su un A319 con un buon lf circa 80%, secondo me per la MXP-VIE l'A319 è proprio l'aereo piu' adatto per Niki, visto che il 320 mi sembra un po' grandicello...
Dopo un po' di attesa ci mettiano in coda in taxi dietro a 7 altri aerei in attesa di decollo tutti ritardati per via del temporale, la fauna è abbastanza varia: OS di tutte le taglie, AB, NE, ecc..
Il volo di rientro scorre via liscio col solito servizio, flight show e un altro tramezzino doppio...
In conclusione ottima compagnia direi probabilmente la migliore low cost con cui abbia mai volato al pari di mamma AirBerlin anche se forse chiamarle low cost è davvero riduttivo, tranne per il prezzo... visto che ho pagato solo 64 euro a/r tutto compreso, praticamente il prezzo minimo...
Partenza venerdì sera arrivo al T1 con il check-in online già fatto da casa e scendo subito ai controlli. Qui vedo subito la novità: i controlli di sicurezza A e B precedentemente separati sono stati unificati con un unica coda AB questo forse a seguito dell' entrata in schengen di molti nuovi paesi che aveva causato ingenti code ai controlli A e il deserto a quelli B.
Comunque imbarco al gate A50 con bus lf abbastanza basso 60% su un A320.
Aereo parcheggiato ai remoti che piu' remoti non si può in zona cargo city. Posti assegnati e col check-in online riesco a garantirmi lo spettacolare 1D. Partenza in perfetto orario e demo di sicurezza fatta con i monitor di bordo.
Le AV tutte molto carine indossavano un divisa vestitino in tessuto jeans molto particolare e con un tocco tipicamente autriaco-tirolese.
Decolliamo spaccando il minuto subito virata verso sinistra per metterci in rotta. Durante il volo sugli schermi viene proiettato il flight show in una versione molto particolare con non avevo mai visto. Infatti al posto della classica cartina c'è una visuale a volo d'uccello con tutto il paesaggio sottostante, un po' come su Google Maps in alternano viene mostrato anche la visione dalla cabina di pilotaggio. Finita la fase di salita partono dei telefilm, cartoni animati e video musicali.
Passiamo al servizio di bordo gratuito comprendendente una confezione con doppio tramezzino (molto buono) in vari gusti e bevande varie, roba che con Ryanair ti sarebbe costato 8-10 euro...
All' arrivo atterriamo con avvicinamento lungo il Danubio tutto illuminato dalle luci della città, veramente spettacolare...
Dall' aeroporto al centro città c'è il CAT o City Airport Train un servizio ferroviario dedicato che collega lo scalo direttamente a Wien Mitte la statione nel centro città in soli 16 minuti non stop. Il biglietto costa 16 euro a/r ma ne vale la pena, treno nuovissimo con sedili in pelle e configutato per il servizio aeroportuale con schermi LCD che illustano informazioni turisitiche e pratiche sulla città di Vienna e sui trasporti pubblici.
Dalla stazione che è collegata a 2 linee di metro arrivo comodamente in hotel.
Per quanto rigurada Vienna devo dire che è una città davvero stupenda con tantissime attrattive, musei, monumenti e castelli da vedere e del fascino un po' da ultima frontiera dell'occidente...sicuramente conto di tornarci, forse anche a breve...
Ritorno domenica sera, prendo sempre il CAT e dalla stazione di partenza del treno c'è una sala di accoglienza dove sono disponibili vari banchi check-in e self service dove è possibile ottenere la carta d'imbarco ed eventualmente imbarcare il bagaglio direttamente in stazione. Sono moltissime le compagnie che supportano questo servizio e anche le low cost come AirBerlin e la mia Niki. Faccio check-in al banco e mi viene data la carta d'imbarco con indicazione anche del gate e dell' ora di imbarco proprio come essere in aereoporto...veramente un ottimo servizio!
Sul CAT durante il breve viaggio verso l'aereoporto dagli schermi vengono proiettate questa volta informazioni sull' aeroporto e il tabellone delle partenze con le relative informazioni sui voli, anche questo molto utile.
Durate il tragitto scoppia un bel temporalone con nuvole nere molto basse...in effetti una volta a VIE scopro che causa meteo molti voli stanno subendo ritardi.
Dopo la vasta gamma di negozi che bisogna attraversare per arrivare ai controlli di sicurezza, una volta passati questi nell' aerea pax pochi negozi e veramente pochi i posti a sedere nei vari gate che unita alla folla e ai corridoi stretti fanno un po' effetto SXF (chi c'è stato sa a cosa mi riferisco) Per fortuna vedo che sono in corso ingenti ampliamenti del terminal e direi che ce n'è assoluto bisogno vista la mole di voli e pax
Nonostante il mal tempo il mio volo se la cava con poco piu' di 30 minuti di ritardo, imbarco col bus e per fortuna riusciamo a salire a bordo in una breve interruzione della pioggia....
Anche questa volta spettacolare posto 1A.
Questa volta siamo su un A319 con un buon lf circa 80%, secondo me per la MXP-VIE l'A319 è proprio l'aereo piu' adatto per Niki, visto che il 320 mi sembra un po' grandicello...
Dopo un po' di attesa ci mettiano in coda in taxi dietro a 7 altri aerei in attesa di decollo tutti ritardati per via del temporale, la fauna è abbastanza varia: OS di tutte le taglie, AB, NE, ecc..
Il volo di rientro scorre via liscio col solito servizio, flight show e un altro tramezzino doppio...
In conclusione ottima compagnia direi probabilmente la migliore low cost con cui abbia mai volato al pari di mamma AirBerlin anche se forse chiamarle low cost è davvero riduttivo, tranne per il prezzo... visto che ho pagato solo 64 euro a/r tutto compreso, praticamente il prezzo minimo...
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