MXP: Vendita all' asta degli oggetti ritrovati

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
MALPENSA: VENDITA ALL’ASTA DI OGGETTI RINVENUTI IN AMBITO AEROPORTUALE

Mercoledì 9 giugno alle ore 9.30 si effettuerà presso il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa (zona partenze – ex area gruppi) una vendita all’asta al prezzo di perizia di oggetti rinvenuti in ambito aeroportuale. In caso di oggetti invenduti si procederà ad un nuovo incanto al maggior offerente venerdì 11 giugno alle ore 9.30.
I beni sono visionabili nei giorni 7 e 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il magazzino di Malpensa Terminal 2, area partenze (vicino alla farmacia).

Per informazioni o bando di vendita, contattare l’Istituto Vendite Giudiziarie di Varese 0332 335510/332099, l’incaricato GIVG 3463176828 o consultare il sito www.givg.it.

Mi dicono che in aste di questo tipo si possa trovare davvero di tutto, è incredibile gli oggetti piu' disparati che i pax dimenticano in aeroporto e spesso con l'asta si fanno buoni affari.

beh a questo punto è bene vedere se qualche arabo ha dimenticato la sua supercar nella cargo city..

Se così fosse, dubito che sarebbe un buon affare. Molto spesso le automobili ritrovate dopo i furti o abbandonate, se hanno la (s)fortuna di finire dimenticate in un deposito, vengono cannibalizzate di quel che si può rivendere o che serve. E dal momento che un "oggetto smarrito" diventa vendibile solo dopo un anno dal ritrovamento, rischi che della supercar sia rimasto ben poco.

N'zomma...

CONDIZIONI DI VENDITA:
• 10% + IVA quali diritti d’asta;
• (EURO) 173,00 quale TASSA DI REGISTRO da applicarsi ad ogni
singolo acquirente.

In più, se compri un pc, metti in conto di dover poi acquistare un carica batterie, magari dover formattare l'hard disk, ecc. Qualche affare lo si fa sicuramente, ma è un po' una scommessa.

Ma queste aste hanno successo..............?????????????

Di solito chi partecipa a queste aste è un professionista. Anni fa conoscevo un signore che di mestiere vendeva appunto oggetti acquistati nelle aste. Ho comprato da lui una scrivania ed una sedia da ufficio, uno scaffale e dell'attrezzatura per il garage. Lui frequentava il giro dei fallimenti. Mi diceva che è un mondo abbastanza piccolo e che gli estranei non sono ben visti, perchè (almeno così ha detto) tra loro evitavano di farsi la guerra. Poi dieci anni fa mi sono trasferito e non so che fine abbia fatto questo tizio. Forse in questo caso, in cui i beni non sono poi così appetibili per un addetto ai lavori, è diverso.

Secondo me gran parte dei prodotti all'asta li ritroveremo tra qualche tempo in vendita su Ebay ovviamente a prezzo maggiorato.