Un gruppo di scolari delle elementari e gli insegnanti accompagnatori, in partenza in aereo per Bristol per un viaggio di istruzione, sono rimasti a terra, dopo aver effettuato il primo volo nella tratta Catania-Milano Malpensa con la compagnia aerea Easyjet, perché, per errore, l'addetta al servizio avrebbe chiuso anticipatamente il check-in escludendo due studenti. Lo rende noto il Codacons.
L'impiegata ha invitato i passeggeri a tornare alla biglietteria della compagnia per tentare la riapertura dell'imbarco. Dopo una serie di vicissitudini il gruppo è riuscito ad arrivare al gate trovandolo chiuso e senza alcun addetto al servizio. Nel vano tentativo di convincere il personale, il dirigente scolastico ha chiesto l'intervento delle polizia per contattare gli addetti al volo, ma senza successo. "La condotta della compagnia - spiega Tanasi, segretario dell'associazione dei consumatori - appare del tutto immotivata e contraria a precise norme che regolano il trasporto aereo.Per tali motivi è stata inviata una formale diffida per il risarcimento del danno quantificato in mille euro per ogni passeggero".
lasicilia
L'impiegata ha invitato i passeggeri a tornare alla biglietteria della compagnia per tentare la riapertura dell'imbarco. Dopo una serie di vicissitudini il gruppo è riuscito ad arrivare al gate trovandolo chiuso e senza alcun addetto al servizio. Nel vano tentativo di convincere il personale, il dirigente scolastico ha chiesto l'intervento delle polizia per contattare gli addetti al volo, ma senza successo. "La condotta della compagnia - spiega Tanasi, segretario dell'associazione dei consumatori - appare del tutto immotivata e contraria a precise norme che regolano il trasporto aereo.Per tali motivi è stata inviata una formale diffida per il risarcimento del danno quantificato in mille euro per ogni passeggero".
lasicilia