MXP: nuovi varchi sicurezza ma riservati


Pierluigi

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,298
42
96
Pavia, Lombardia.
Il tono dell'articolo è un po' stucchevole.
L'idea che l'autore ha del trasporto aereo attuale è aggiornata ai tempi del Titanic, con i nobili inglesi in prima classe e gli emigranti irlandesi in terza classe...[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Il tono dell'articolo è un po' stucchevole.
L'idea che l'autore ha del trasporto aereo attuale è aggiornata ai tempi del Titanic, con i nobili inglesi in prima classe e gli emigranti irlandesi in terza classe...[xx(]
Quoto. L'unico peccato è che sia arrivata 9 anni dopo l'apertura dello scalo, ma la fast track è un'ottima cosa.

Marco
 
Ah, finalmente una woba pew non mescolawsi alla gente nowmale, insomma si alla plebaglia! Questo signore davvero ha l'aggiornamento del trasporto aereo fermo al Titanic.

Il varco riservato è una cosa utile ma lui la fa apparire come odiosa. Mah... Secondo me, comunque, l'importante è che siano stati aperti: MXP ha vocazione business quindi deve venire incontro alle esigenze proprio di questo tipo di passeggeri.
 
Non vedo lo scandalo, a FRA, MUC, AMS ci sono gli imbarhi riservati, ma, se non hanno nessuno o pochi da business, fanno passare anche i passeggeri di economy.
 
se lo poteva proprio risparmiare questo articolo l'autore... a questo punto non si deve mettere manco la business negli aerei e la first... bah...cmq ottima scelta quella di SEA, ci voleva per migliorare il servizio.. io la vedo utilissima...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Bonomi lavora bene anche sui dettagli che poi sono quelli piu' importanti. Con l'apertura dei nuovi banchi c-in nel 3/3 s'innaugurera' pure la sezione C di varchi.
ah bene, quindi da dicembre avremo nuovi varchi controllo in zona C?

I nuovi varchi C apriranno con l'apertura al piano +2 dei nuovi banchi c-in.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Nello scalo della brughiera però, si è andati oltre, come in già a Linate e in alcuni, pochi, altri aeroporti europei e mondiali.
Già è vero in pochissimi altri scali esiste...pensa un pò nell'ultimo mese su 8 aeroporti visitati tra Italia, Europa ed USA ben 8 (il 100% quindi) aveva la fast track.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Gli scontenti saranno tanti (non solo i viaggiatori, ma anche gli addetti al controllo dei bagagli, che dovranno spostarsi ogni qualvolta arriverà un very important traveller
Quindi non sarà un varco con personale dedicato ma un varco dove il personale, dopo una lunghissima maratona, si sposterà solo a necessità? Prevedo già scioperi con i sindacati a chiedere l'indennnità chilometrica per il percorso effettuato!

Mi piacerebbe conoscere il nome di questo giornalista per mandargli una email: PREISTORICO AGGIORNATI!
Un applauso a SEA che finalmente equipara MXP agli altri grandi aeroporti mondiali![:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da weston

Dovrebbe essere anche per tutti i pax di J e F

Quoto. Ma dovrebbe essere per tutti i pax di J ed F in tutta Italia... invece sempre e solo x i pax eile e J di AZ (meglio che niente, ma ancora non ci siamo).
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7
[brQuoto. Ma dovrebbe essere per tutti i pax di J ed F in tutta Italia... invece sempre e solo x i pax eile e J di AZ (meglio che niente, ma ancora non ci siamo).
siccome credo che siano le compagnie aeree ad accollarsi i costi dei varchi prioritari non credo che possa essere colpa di SEA o degli altri gestori aeroportuali se le altre compagnie aeree non vogliono dotarsi di fast track.
 
si ma la fast track dovebbe essere fast..... invece ha più o meno la stessa velocità di tutte le altre code sia perchè la coda ai gate di MXP è quasi sempre nei livelli di tollearbilità, ad eccezione di qualche raro caso dovuto a guasti o incidenti, poi perchè la quantità di persone "VIP" è tuttaltro che trascurabile, quindi sui fast ci sarà più o meno la stessa gente che sugli altri gate di sicurezza con risparmi quasi trascurabili.
Aggiungiamo che la fast toglierà carico ai gate attuali, perchè i gate fast fanno in aggiunta, ne dovrebbe venire un miglioramento del servizio generale a spese di AZ e nondi SEA, capito i furbini
 
Come gia' a LIN da tempo l'accesso e' sia per SEA Club che per i pax AZ qualificati, i costi sono ripartiti tra SEa ed AZ all'interno dell'agreement generale sui servizi a terra, nel caso di MXP con l'avvento di Bonomi si sono gia' realizzate le seguenti cose con AZ:

-installazione delle macchinette self c-in
-personale SEA aggiunto ai desk di transito informativi nelle sale arrivi posizionato prima dell'area bagagli (A & B) per indirizzare ed assistere i pax in transiti.
-personale per la gestione dei flussi nell'area varchi (3 per settore,A e B) nei momenti di punta
-Fast track SEA-AZ (in realizzazione)

Da notare che con il raddoppio dei varchi con l'apertura della sezione C problemi di congestione saranna praticamente inesistenti a meno che lo scalo schizzi subito a 40 Mil di pax...