MXP, lavori 3/3 AZ Style?

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Good news. Ma da quando AZ usa AZ Service amziché SEA Handling?

Credo da poco, hanno posizionato la flotta di vetture dietro agli hangars probabilmente si sta' mettendo mano a quanto aveva annunciato Bonomi?

la spaziale non verrà verniciata in giallino perchè le palle sono di acciao inox AISI316 anzichè del caro, solito e buon vecchio FE360.
Il problema è che verniciare l'inox è cosa da non fare sennò la vernicie si stacca (a meno di non utilizzare roba che costa cara).

Anceh io nutro la speranza ti un AZ style, ma ho grossi timori che di quel terminal faranno su un macello spaventoso.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

la spaziale non verrà verniciata in giallino perchè le palle sono di acciao inox AISI316 anzichè del caro, solito e buon vecchio FE360.
Il problema è che verniciare l'inox è cosa da non fare sennò la vernicie si stacca (a meno di non utilizzare roba che costa cara).

Anceh io nutro la speranza ti un AZ style, ma ho grossi timori che di quel terminal faranno su un macello spaventoso.

Potresti tradurre in termini un pò meno tecnici.... non ci ho capito un TUBO!!![:308][:308][:308] In particolare su cosa sia la spazioale e la copertura stellare citata da I-TIGI...

la copertura stellare detta anche struttura spaziale (perchè fu disegnata per la prima volta in 3 dimensioni) consiste in quel reticolo di palle e bastoncini che compone il tetto dell'aeroporto di Malpensa.

il macello lo intendevo nel senso della funzionalità dell'aeroporto: come avevo detto in un altro thread come faranno la separazione shenghen/non shenghen?
come verrà utilizzato il miniterminal per i regionali?

tutto questo va ben al di là di semplici considerazioni architettoniche.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Guarda che le parti stellari-spaziali esterne sono state verniciate in giallo (per avere un layout esterno alle vetrate omogeneo a tutto il resto del T1...!) gia' visibili da tempo sia land-side che air-side.
Sono state verniciate (a differenza dei 2/3 di T1) color grigio-argento opaco (alla posa erano color metallo lucido) per cio' che si vedra' dall'interno del terminal il che coincide con quanto richiesto a suo tempo da Cimoli, se poi cambieranno idea si vedra' ma di fatto ora e' cosi.

Se hanno deciso di verniciare diversamente l'interno stellare-spaziale dei 3/3 del T1 vuoi vedere che sara' impostato come previsto nella doppia versione? (Shenghen e non Shenghen)il che non guasterebbe sia nel caso di un utilizzo SkyTeam che non.

Ecco cos'erano tutte quelle Seicento bianche nuove fiammanti parcheggiate dietro all'hangar, volevo quesi fare una foto perchè sembrava il concessionario Fiat dell'Alitalia [:303]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Good news. Ma da quando AZ usa AZ Service amziché SEA Handling?

Credo da poco, hanno posizionato la flotta di vetture dietro agli hangars probabilmente si sta' mettendo mano a quanto aveva annunciato Bonomi?

Purtroppo non sono mezzi di handling. Il trattore serve a tirar fuori/dentro gli aerei dell'hangar. Le macchine invece sono quelle dell'assistenza tecnica AZ che c'è sempre stata.

Anche per i movimenti al di fuori dell'hangar prima utilizzavano i trattori SEA, ora non piu' cosi come certi trasfers interpista.

Le vetture AZ Service sono quintuplicate di recente, prima non erano manco una decina.