C
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
Racconto bellissimo! Grazie.
Solo una considerazione personale sul comandante. Per me più che un mito è una mina vagante in cockpit. Non vorrei mai averlo davanti su un aereo nel quale viaggio. Di personaggi così ce ne sono molti che non possono più raccontare quanto sono fighi. Forse ha preso l'ATPL ma soprattutto ha fatto l'MCC con Van Zanten.
Forse...ma Van Zanten si era poi atrofizzato sul simulatore e quando dopo un anno e mezzo a ripreso il comando (quello vero) alla prima uscita ha combinato un pastrocchio che è rimasto alla storia .Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
Racconto bellissimo! Grazie.
Solo una considerazione personale sul comandante. Per me più che un mito è una mina vagante in cockpit. Non vorrei mai averlo davanti su un aereo nel quale viaggio. Di personaggi così ce ne sono molti che non possono più raccontare quanto sono fighi. Forse ha preso l'ATPL ma soprattutto ha fatto l'MCC con Van Zanten.
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Van Zanten si era poi atrofizzato sul simulatore e quando dopo un anno e mezzo a ripreso il comando (quello vero) alla prima uscita ha combinato un pastrocchio che è rimasto alla storia .
Sopravvissuto? Si, sul simulatore. Lì sopravviveva sempreCitazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Non sapevo che Van Zanten fosse sopravvissuto! C'è traccia da qualche parte di questo 'pastrocchio'?Citazione:Messaggio inserito da Globox
Van Zanten si era poi atrofizzato sul simulatore e quando dopo un anno e mezzo a ripreso il comando (quello vero) alla prima uscita ha combinato un pastrocchio che è rimasto alla storia .![]()
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Sopravvissuto? Si, sul simulatore. Lì sopravviveva sempre![]()
Molto bello questo TR, ho quotato perché sono d'accordo al 100%; l'aggettivo che gli spagnoli usano per indicare tutta la spagna è "iberico" ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
che dire ora? che dire Daniele (AZ1774)? davanti a noi la superba Castiglia y Aragona. Non la spagna. La spagna è parola d’importanzione francese che non troppo piace agli spagnoli. Difficile, infatti, trovare sui libri di storia ispanica la parola Spagna. Difficile sentire uno spagnolo dire che lui parla spagnolo. Per loro la spagna è la castiglia e loro parlano il castigliano non lo spagnolo, lo spagnolo lo parlano le ex colonie.
...