Ciao a tutti..... Ecco le foto del mio viaggetto molto breve nello Sri Lanka... purtroppo alcune foto che avrei voluto fare non era stato possibile farne in quanto non mi permetteva per vari motivi ed ero anche in servizio..
A/C: 4R-ALC
Flight: UL571
Class: Y/ J UPG
Seat: 11A/ 2A
J class vuoto
Y class 90% pieno
Cominciamo con il mio posto all'andata MXP-CMB in Y nella Front Cabin appena dietro la J class.... Posti molto spaziosi rispetto all'Economy normale.... e che costa 50 EUR a persona se qualcuno fa la richiesta e a posti disponibili, ma se qualcuno fa Check-in Online è offerto gratuitamente...per incentivare Check-in Online.... Altre destinazioni zona EUR sono molto richieste le Front Cabin seats... Negli A330-200(4R-ALA/B/C/D) file sono 3(10/11/12), mentre negli A340-300(4R-ADA/B/C/E/F) file sono 4(10/11/12/14).

Fuori si presenta cosi...

Aspettiamo che ci fanno push back.. ma ahimé uno slot di 30min chiusi dentro.... come se non bastasse 4R-ALC ha il difetto di APU non operativo, quindi ci devono anche accendere un motore... dopo qualche minuto sento accendere N.1..

Intanto sono UPG in J class...da solo per tutto il tempo....

Di fianco c'era lui...

Comincia il Push back

Fauna locale...

Mentre facevo le foto preseguiamo verso la pista....

CPT informa che fra qualche min decolliamo dalla 35L

E si parte a tt velocità

Viratone a sinistra

Seguo Route Map classico per 50min

Fuori è cosi...

Cominciamo la discesa

Viratone a destra

Ostia

Cominciamo a ballare un pò...

Gear Down

Telecamera "Pilot's eye view"

non capisco qual'è la pista

Lui è atterrato prima di noi...

Frenata Molto molto forte....!!!

Ed ecco che arriva dietro di noi anche lui

ed anche lui

e BV express

Capisco dopo un pò che siamo atterrati sulla 34R

un pò di fauna locale...

AZ in attesa di rullare dopo di noi...

Ci fa parcheggiare di fianco la Qatar

Dopo circa 10min di attesa spegne i motori..... e dopo lo sbarco pax faccio queste ultime foto...

Ecco il cockpit....

Il CPT si scusa con me, perchè si è dimenticato di invitarmi in cockpit per il decollo e atterraggio da MXP a FCO e mi invita per la tratta FCO-CMB....Ovviamente non ho il permesso di fare le foto... peccato.... Decolliamo da FCO dietro QR, Armavia, CX.... e saliamo a 41.000 piedi fino a CMB.Mi fanno ascoltare pure ATC dalle cuffie.. Atterriamo a CMB sulla 22L.... Non ho potuto fare nessuna foto in quanto ero in cockpit fino all'apertura porte ed era notte....
Al ritorno becco lo stesso A/C: 4R-ALC parcheggiato di fianco 4R-ALB per PVG via BKK.
Y class è pieno al 90% come all'andata. J class pax 90%.

Sta volta niente UPG, ci sono J class pax...ma mi cambiano il posto 31K al 20K con tanto di spazio per le gambe...

Chiedo permesso al CPT se posso stare in cockpit per decollo e per atterraggio e mi viene dato OK... ma sta volta si dimentica il Purser di chiamarmi....ma all'atterraggio mi invita.... Atterriamo in anticipo di 30min e parcheggiamo allo stand 503. Niente foto anche sta volta....visto che ero in cockpit...
Fine....
A/C: 4R-ALC
Flight: UL571
Class: Y/ J UPG
Seat: 11A/ 2A
J class vuoto
Y class 90% pieno
Cominciamo con il mio posto all'andata MXP-CMB in Y nella Front Cabin appena dietro la J class.... Posti molto spaziosi rispetto all'Economy normale.... e che costa 50 EUR a persona se qualcuno fa la richiesta e a posti disponibili, ma se qualcuno fa Check-in Online è offerto gratuitamente...per incentivare Check-in Online.... Altre destinazioni zona EUR sono molto richieste le Front Cabin seats... Negli A330-200(4R-ALA/B/C/D) file sono 3(10/11/12), mentre negli A340-300(4R-ADA/B/C/E/F) file sono 4(10/11/12/14).

Fuori si presenta cosi...

Aspettiamo che ci fanno push back.. ma ahimé uno slot di 30min chiusi dentro.... come se non bastasse 4R-ALC ha il difetto di APU non operativo, quindi ci devono anche accendere un motore... dopo qualche minuto sento accendere N.1..

Intanto sono UPG in J class...da solo per tutto il tempo....

Di fianco c'era lui...

Comincia il Push back

Fauna locale...

Mentre facevo le foto preseguiamo verso la pista....

CPT informa che fra qualche min decolliamo dalla 35L

E si parte a tt velocità

Viratone a sinistra

Seguo Route Map classico per 50min

Fuori è cosi...

Cominciamo la discesa

Viratone a destra

Ostia

Cominciamo a ballare un pò...

Gear Down

Telecamera "Pilot's eye view"

non capisco qual'è la pista

Lui è atterrato prima di noi...

Frenata Molto molto forte....!!!

Ed ecco che arriva dietro di noi anche lui

ed anche lui

e BV express

Capisco dopo un pò che siamo atterrati sulla 34R

un pò di fauna locale...

AZ in attesa di rullare dopo di noi...

Ci fa parcheggiare di fianco la Qatar

Dopo circa 10min di attesa spegne i motori..... e dopo lo sbarco pax faccio queste ultime foto...

Ecco il cockpit....

Il CPT si scusa con me, perchè si è dimenticato di invitarmi in cockpit per il decollo e atterraggio da MXP a FCO e mi invita per la tratta FCO-CMB....Ovviamente non ho il permesso di fare le foto... peccato.... Decolliamo da FCO dietro QR, Armavia, CX.... e saliamo a 41.000 piedi fino a CMB.Mi fanno ascoltare pure ATC dalle cuffie.. Atterriamo a CMB sulla 22L.... Non ho potuto fare nessuna foto in quanto ero in cockpit fino all'apertura porte ed era notte....
Al ritorno becco lo stesso A/C: 4R-ALC parcheggiato di fianco 4R-ALB per PVG via BKK.
Y class è pieno al 90% come all'andata. J class pax 90%.

Sta volta niente UPG, ci sono J class pax...ma mi cambiano il posto 31K al 20K con tanto di spazio per le gambe...

Chiedo permesso al CPT se posso stare in cockpit per decollo e per atterraggio e mi viene dato OK... ma sta volta si dimentica il Purser di chiamarmi....ma all'atterraggio mi invita.... Atterriamo in anticipo di 30min e parcheggiamo allo stand 503. Niente foto anche sta volta....visto che ero in cockpit...
Fine....
Ultima modifica: