MXP: Bando posa nuovi check-in 3/3 del T1

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Credo sia uscito da pochi giorni o comunque io personalmente non l'avevo visto...

Il bando ha come oggetto "La fornitura e posa in opera nuove postazioni di check-in con bagaglio e postazioni gates"

In particolare (si parla del 3/3 del T1) si tratta di più fasi:

- 1 fase, 52 check-in entro il 10/12/2007 e 6 gates entro 17/12/2007
- 2 fase, 26 check-in entro il 29/02/2008

opzionali:

- 3 fase, 47 check-in e 17 gates entro il 30/6/2010
- 4 fase, 10 gates entro il 23/12/2011

trovate QUA tutto il dettaglio

edit: il bando ha come data 22/3/2007 [8D]

Non capisco perchè montarli in varie fasi...

perchè l'apertura sarà graduale per muduli in base alle esigenze come progettato sin dagli anni '90

Non aspetteranno la fine di tutto il cantiere ma progressivamente apriranno gli spazi

Be' ... fine 2007.... come tempi si potrebbe leggere positivamente... non e' che stanno pensando di cominciare ad aprire certe aree per inizio 2008?

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Be' ... fine 2007.... come tempi si potrebbe leggere positivamente... non e' che stanno pensando di cominciare ad aprire certe aree per inizio 2008?

esatto :D

Se non sbaglio, l'ultima parte dell'aerostazione, quella adiacente alla parte in costruzione, per intenderci, è da sempre inutilizzata ed ultimamente non è nemmeno accessibile. Ho visto che è stata recintata e c'è perfino la polizia a controllare che non si varchi il limite. Non è che parte di questa fornitura sia in ottica di sfruttare quella parte? Perchè, ad occhio e croce, mi pare che ottobre 2007 sia davvero troppo presto per l'apertura di qualsiasi area dell'aeroporto attualmente in costruzione.

E' tutt' altro che inutilizzata.
Ci sono i check in delle compagnie americane e altre "sensibili".

Citazione:Messaggio inserito da carloz

Se non sbaglio, l'ultima parte dell'aerostazione, quella adiacente alla parte in costruzione, per intenderci, è da sempre inutilizzata ed ultimamente non è nemmeno accessibile. Ho visto che è stata recintata e c'è perfino la polizia a controllare che non si varchi il limite.

JAL utilizza quella sezione per avere più spazio a dispozione. Qualche anno fa ricordo che la polizia non faceva entrare chi accompagnava i pax JAL, ma soltanto i pax che dovevano effettuare il check-in. Le ultime volte (da due, tre anni fa) i controlli la sera non ci sono mai stati.
Mi sembra che anche El Al la utilizzi, ovviamente coi controlli.

quella parte di terminal è super utilizzata dalle compagnie USA, e da quelle sensibili: quello è il motivo della polizia.

Tra dicembre 2007 e febbraio 2008 saranno installati 78 check-in, attualmente al T1 sono circa 168 postazioni con bagaglio ed altre 30 senza bagaglio, fate voi la proprorzione del prossimo incremento

Ok, mi avete sgridato a dovere, non sapevo che ci fossero altri banchi check in, mi era sempre sembrata vuota.[:I]
Comunque rimango un po' scettico circa l'installazione dei banchi in aree nuove. Darò un'occhiata più attenta, ma da quanto ricordo, anche i lavori di prolungamento dell'aerostazione mi sembrano lungi dall'essere terminati. Da semplice osservatore, mi pare esagerato pensare che alcune aree possano già essere pronte per l'installazione dei check in a ottobre.

@ Carloz

Anche a me sembra strano poter aprire una parte del terminal entro 10-12 mesi ma se per dicembre 07 e febbraio 08 hanno intenzione di installarli vuol dire che in Sea ci credono.
Comunque la copertura dell'estensione, almeno per la prima campata è terminata. Urge un sopralluogo il prossimo week end [:303]

@ Carloz

Anche a me sembra strano poter aprire una parte del terminal entro 10-12 mesi ma se per dicembre 07 e febbraio 08 hanno intenzione di installarli vuol dire che in Sea ci credono.
Comunque la copertura dell'estensione, almeno per la prima campata è terminata. Urge un sopralluogo il prossimo week end [:303]

Io Venerdì mattina parto, altrimenti mi sarei unito davvero volentierissimo. Una sbirciata la posso dare prima di fare il check in

a miao parere butano giù il arongesso in fondo ed usano una parte del pavimento del 3/3° piano 3 per allargare la colonna check in. poi rifanno su il cartongesso come ora.
la seconda tranche mi sembra proprio relativa all'istallazione definitiva delle apparecchiature del nuovo salone.
ci tengo a afre notare il nuovo ingresso aerostazione per gli arrivi extrashenghen che giungono via bus, occupa un pezzetto del 3/3° (piccolo) ed è una struttura posticcia fatta di panneli di plastica coibentati.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

...
ci tengo a afre notare il nuovo ingresso aerostazione per gli arrivi extrashenghen che giungono via bus, occupa un pezzetto del 3/3° (piccolo) ed è una struttura posticcia fatta di panneli di plastica coibentati.
Sì, ne avevamo già parlato ...
Anche alcuni gates ora sono ostruiti parzialmente dai lavori di costruzioni: sono quelli per gli imbarchi bus al piano terra (sett. B).

Credo sia uscito da pochi giorni o comunque io personalmente non l'avevo visto...

Il bando ha come oggetto "La fornitura e posa in opera nuove postazioni di check-in con bagaglio e postazioni gates"

opzionali:

Fino al 2010 tutti questi check-ine solo 6 gates in più?

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

opzionali:

Fino al 2010 tutti questi check-ine solo 6 gates in più?
E' la dimostrazione del fatto che i lavori non accelerano per niente. Come dice Pelush amplieranno il salone check-in avanzando di qualche decina di metri la parete di cartogesso dell'aera per "compagnie sensibili". Stop.

Fino al 2010 non ci saranno né un ampliamento dell'airside (i 6 nuovi gates saranno alloggiati in strutture provvisorie) né dell'area arrivi.

Marco

bene bene... speriamo!:D

Ragazzi... un'anima pia che faccia un sopralluogo con relative foto!

Calcolando che ogni isola di quelle attuali (le 4 isole in unica hall) ha circa 24 banchi totali ne verrebbero 2 complete (24+24 o 22+22) piu' una a meta' che completerebbe quella attuale contro il muro in cartongesso (+12).

A Febbraio si ultimerebbe un'altra isola quindi le 4 speculari all'attuale salone centrale.

(suff. a 3 mil di pax da togliere a LIN...)

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

(sufficineti a 3 mil di pax da togliere a LIN...)

Non credo che a MXP manchino pax per via di 52 check-in in meno...

Ancora non mi sembra di aver sentito che a MXP si rifiutano pax in più,perchè ci sono pochi banchi...:D