[MXP] Accessibilità ferroviaria da nord


Avevo letto piu' su Gottardo e Mendrisio e pensavo che l'idea fosse intubare tutta l'alta velocita' per la Svizzera su MXP..

So che non sono linee in concorrenza con la TO-Lione e altre, anche perche' le velocita' dell'Alptransit sono molto inferiori. Pero' c'e' la possibilita' di vederlo realizzato molto prima....

Comunque Sempione Loetschberg e' di tutto rispetto. Il vecchio tunnel e la vecchia linea del Sempione ce la fa?
 
Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP



Perche' non porti il progetto a 150 cosi' ci metti il Bca invece del Ba cc e si risparmiano un bel po' di soldi?
I tempi di percorrenza da centrale diventerebbero interessanti , perdendo pero' la fermata a garibaldi.Col raddoppio di castellanza da cadorna si potra' fare in 28 min(con velocita' 140 solo da saronno a mxp-escluso tunnel e arrtraversamento busto).

Niente Bca per cortesia! Su linee nuove è necessario il BACC con SCMT soprattutto se si vuole avere la speranza di approdare finalmente all'agente unico, in relatà la mia idea è di attrezzare la linea ai 200 impostando i treni a 160 per non avere problemi con le traccie lente.
i 27 minuti sono relativi a Malpensa - Milano P.G - Milano C.le via manico, mi sono espresso male prima