MXP 3 foto 1250x800


Ciao Enrico, ottime foto come al solito, [:304][:304][:304][:304]
ma mi sai dire come fai a fare un panning galattico come quello dell'Easyjet?
Mi puoi dire i tempi che usi, il modo di AF che usi e se usi lo stabilizzatore, in che modalità lo setti? (posizione 1 o 2?)
Ciao e complimenti ancora! [:306][:306] Massimo VRN.
 
Meraviglioso EZAX !
Le altre due stupende!
Complimenti[:304][:304][:304]
 
@fotomax66: di solito io scatto in manuale e tengo la modalità TV (pronta per i panning se arriva un aereo non raro) impostata con 1/50 sec che è un buon compromesso tra sfondo mosso e percentuale di foto da scartare ma poi dipende anche dalla distanza del soggetto. Modalità di lettura valutativa, Punto di AF solo quello centrale, ISO mi pare 100 dato che c'era un bel sole e IS su 2 ma non so se influisce perchè con il classico 70-200 L f/4 il risultato era simile. Non scatto a raffica ma faccio quattro o cinque scatti intervallati di circa 1 secondo. A volte sono tutte da buttare altre volte 2 sono accettabili. E' meglio avere il sensore pulito perchè a diframma chiuso viene fuori di tutto, altro non mi viene in mente se non che sarebbe bello fare i panning anche con aerei sexy se solo arrivassero quando ci sono io. ciaooooo a tutti e grazie;).
 
Grazie dei consigli di impostazione fotocamera, le prossime volte proverò a vedere se si riesce a fare qualche scatto decente.
[:306][:306] Alle prossime volte a MXP.