Era nell'aria da un po' (2013).
Peccato, la livrea prevista inizialmente era più personale, così come quella precedente di Cathay Pacific. Questa mi ricorda molto da vicino quella di Turkish.
Che peccato,ci ho volato quest'estate in J verso Pek ed è stato sicuramente uno dei servizi migliori mai ricevuti in J! Conservo la carta d'imbarco come cimelio.
D'accordo con FlyKing sulla livrea.
In merito alla perplessita' di aleblqaz sul nuovo servizio, personalmente non sarei troppo preoccupato visto che dietro c'e' Cathay Pacific, non dei pizzettari.
Mossa eccellente da un punto di vista commerciale. Ovviamente Cathay deve vincere in Cina per avere chance di rimettere a posto i conti e continuare a crescere verso il Nord-America e il Se Est Asiatico come da loro strategia. Avere un unico branding sulle due parti permette una migliore vendita al cliente finale. E come detto da alcuni, il servizion Dragonair non e' per nulla inferiore a quello di Cathay per cui non c'e' nessun rischio di diminuzione della equity di Cathay (come ovviamente succede fra la maggior parte delle 'mainlines' e le loro 'express' o 'light' o 'wings'). l'ultimo punto e' una bomba ad orolgeria per le compagnie che adottano questa strategia perche' non penserei due volte a scegliere un compagnia che mi assicura lo stesso livello di servizio (specialmente business) rispetto ad una che mi mette su un quasi-autobus per la leg regionale del mio viaggio....