Muore Dragonair nasce Cathay Dragon

SierraEcho

Partecipante Attivo
Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
91
FCO - LIRF
56a9de1582704f2294a97552767f2254-cathay-dragon-dragonair-1000b.jpg

Comunicato ufficiale da Cathay Pacific

Era nell'aria già da qualche tempo quindi ero preparato a questo "lutto" personale, hanno ammazzato un'icona storica dell'aviazione di Hong Kong.

Un gran peccato. In compenso la livrea non è male.

Sarebbe interessante capire che network avrà

Era nell'aria da un po' (2013).
Peccato, la livrea prevista inizialmente era più personale, così come quella precedente di Cathay Pacific. Questa mi ricorda molto da vicino quella di Turkish.

Che peccato,ci ho volato quest'estate in J verso Pek ed è stato sicuramente uno dei servizi migliori mai ricevuti in J! Conservo la carta d'imbarco come cimelio.

D'accordo con FlyKing sulla livrea.
In merito alla perplessita' di aleblqaz sul nuovo servizio, personalmente non sarei troppo preoccupato visto che dietro c'e' Cathay Pacific, non dei pizzettari.

Peccato per il brand che, di fatto, scompare. I Tristar della Dragonair erano bellissimi, come le loro livree speciali su Airbus....

Mossa eccellente da un punto di vista commerciale. Ovviamente Cathay deve vincere in Cina per avere chance di rimettere a posto i conti e continuare a crescere verso il Nord-America e il Se Est Asiatico come da loro strategia. Avere un unico branding sulle due parti permette una migliore vendita al cliente finale. E come detto da alcuni, il servizion Dragonair non e' per nulla inferiore a quello di Cathay per cui non c'e' nessun rischio di diminuzione della equity di Cathay (come ovviamente succede fra la maggior parte delle 'mainlines' e le loro 'express' o 'light' o 'wings'). l'ultimo punto e' una bomba ad orolgeria per le compagnie che adottano questa strategia perche' non penserei due volte a scegliere un compagnia che mi assicura lo stesso livello di servizio (specialmente business) rispetto ad una che mi mette su un quasi-autobus per la leg regionale del mio viaggio....