
Aereo in fiamme: i passeggeri scendono sugli scivoli
Momenti di paura sul volo Air China CA403 decollato da Chengdu, nella provincia del Sichuan: al momento dell'atterraggio a Changi, Singapore, è infatti di

Dall' immagine che si vede su Avherald, dovrebbe trattarsi di un ENG tail pipe fire, ovvero una combustione nella parte "calda" del motore, diverso dall' ENG FIRE. Bisogna capire da cosa sia stata generata e quando.![]()
Aereo in fiamme: i passeggeri scendono sugli scivoli
Momenti di paura sul volo Air China CA403 decollato da Chengdu, nella provincia del Sichuan: al momento dell'atterraggio a Changi, Singapore, è infatti diwww.virgilio.it
Appunto, ma per essere entrato nella bleed è stato rilasciato a monte, immagino.Vero, ma il fumo bianco (=olio) in cabina fa pensare che qualcosa nel core si possa essere rotto e quel fuoco che si vede possa essere olio a bruciare nel core
Se il motore bruciava nel “core” in cockpit non hanno ricevuto indicazioni di engine fire, così altrettanto il cabin crew potrebbe non aver visto nulla, così come i passeggeri seduti sulle alari. Ergo sono evacuati anche da lì.Leggo sempre da Simon che tutti gli scivoli sono stati utilizzati, inclusi quelli sull'ala sinistra...proprio dove i pompieri hanno spento un incendio sul motore?!?! Possibile?
The aircraft was evacuated via all slides (including the left hand overwing slides). Emergency services extinguished a left hand engine (PW1127G) fire.
EDIT: visto le immagini, ritiro la domanda...perche' e' andata effettivamente cosi'. Mi fido delle valutazioni circa le priorita' tra evacuare e fuoco, ma di norma...
Se il motore bruciava nel “core” in cockpit non hanno ricevuto indicazioni di engine fire, così altrettanto il cabin crew potrebbe non aver visto nulla, così come i passeggeri seduti sulle alari. Ergo sono evacuati anche da lì.
se hai potuto vedere le foto, era engine fire o no secondo te?