Morto Herb Kelleher. Fondatore Southwest

altavista

Utente Registrato
21 Settembre 2012
8
0
0
A mio parere uno dei migliori Manager di compagnie aeree.

Ci sono un paio di sue interviste disponibili su YouTube che credo valga la pena vedere.

RIP

Anche Ryanair, con parole di MOL in persona, gli rende tributo.
b2017938db076b719cffa9a2d383ec08.jpg

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Mancherà. Oltre ad avere un fiuto eccezionale per gli affari, Kelleher era un grande leader.

La mia storia preferita su di lui, raccontanta da due dipendenti di Southwest e pubblicata nel libro Nuts!: Southwest Airlines' Crazy Recipe for Business and Personal Success di Kevin e Jackie Freiberg è questa:

Una signora che viaggiava spesso con Southwest venne battezzata ironicamente pen pal dai dipendenti dell'assistenza di Southwest perché scriveva una lettera di lamentela dopo ogni volo. Non le andava mai bene niente, dall'assenza di posti assegnati alla mancanza di una prima classe, dall'atteggiamento informale degli assistenti di volo al colore degli aerei. Un giorno, ricevuta l'ennesima lettera di protesta, i dipendenti la inoltrarono a Kelleher, allora CEO. La lettera del CEO alla pen pal:
"Dear Mrs. Crabapple, we will miss you. Love, Herb".

Un mito.

Messaggio di Oscar Munoz, CEO UA:

“On behalf of the United Airlines family across the globe, we pay tribute to Herb Kelleher and take this moment as a time to reflect on the impact he has had on our industry. Herb was one of a kind, a man who brought so much life and joy to his work, and in doing so left an unforgettable mark on his employees, customers and all of us. His leadership transformed our industry the world over. Herb believed that a company is stronger if it is bound by love rather than by fear, and we continue to look up to that ideal and to the example he set. We extend our heartfelt sympathies to his wife Joan, his family, as well as the entire Southwest Airlines family.”