Il mio solito report dall'annuale airshow italiano dedicato agli aerei storici, che ogni anno riesce sempre a soprendere con qualche new entry, ma dalla posizione purtroppo tristemente controluce.
Una delle novità più apprezzate è stata la presenza di un North American OV-10 Bronco, un aereo da supporto alle truppe dei tempi della guerra del Viet Nam, qui ripreso in formazione con un Cessna O-1 Bird Dog, aereo usato sempre in Viet Nam per scopi simili.
Faccia a faccia col Bronco
Cockpit
Il Bird Dog in decollo
Yakovlev Yak-11
Pattuglia di Yak-52
Beech 18
Fiat G.46
Aviamilano P.19 Scricciolo
Bell 206
Piaggio P.166
P.3 Flyers
Stearman
Boredom Fighters
Aermacchi MB.308
Essendo la pista in erba, questo Jet Provost si è limitato a una taxi run...
...quest'altro invece è arrivato in volo da Reggio Emilia col suo fratello MB.326
Zlin 50
CAP 10
Ovviamente già dalla livrea si poteva capire che il pilota fosse una donna!
Concludo con un mezzo che di storico ha ben poco, ma è piuttosto interessante... SEA Risen, l'ultraleggero più veloce al mondo
Una delle novità più apprezzate è stata la presenza di un North American OV-10 Bronco, un aereo da supporto alle truppe dei tempi della guerra del Viet Nam, qui ripreso in formazione con un Cessna O-1 Bird Dog, aereo usato sempre in Viet Nam per scopi simili.

Faccia a faccia col Bronco

Cockpit

Il Bird Dog in decollo

Yakovlev Yak-11


Pattuglia di Yak-52


Beech 18


Fiat G.46


Aviamilano P.19 Scricciolo

Bell 206

Piaggio P.166

P.3 Flyers

Stearman

Boredom Fighters

Aermacchi MB.308

Essendo la pista in erba, questo Jet Provost si è limitato a una taxi run...

...quest'altro invece è arrivato in volo da Reggio Emilia col suo fratello MB.326

Zlin 50

CAP 10

Ovviamente già dalla livrea si poteva capire che il pilota fosse una donna!

Concludo con un mezzo che di storico ha ben poco, ma è piuttosto interessante... SEA Risen, l'ultraleggero più veloce al mondo
