Mondiali Ciclismo e FLR ...

AmerigoVespucci

Principiante
Utente Registrato
25 Febbraio 2011
755
10
0
Firenze
L'anno prossimo si terranno a Firenze (e dintorni) i Campionati Mondiali di Ciclismo su strada.
Appurato il fatto di non poter disporre della nuova pista (ma quando, poi?), non si prevede di realizzare alcun altro lotto della nuova aerostazione?
Ci sono stato; gli ambienti sono contigui e vi assicuro che con due passi è come passare da un aeroporto europeo ... ad uno nostro, cioè inadeguato!
So che AdF lega giustamente la realizzazione al via libera alla pista, ma mi domando: non ci sono fondi (CE, Ciclismo, ecc.) per le infrastrutture collegate all'evento?
Con l'attuale situazione facciamo proprio una bella figura! Per estensione anche come Italia, non solo Firenze e la Toscana.:(:(:(

Amerigo ma ti meravigli di cio',pensavi che per i mondiali
ti facevano la pista ? sara' grassa se la vediamo e quando.
Di certo il Signor Rossi da buon politico questo lo sa' e il tutto
andra' a Pisa come da copione .Per dopo si vedra' tanto c'è tempo.
Io mi immagino gia'i casini legati agli spostamenti in quel pariodo .

No, "Realista". Non pensavo che fosse realizzata la pista (semmai approvata ed appaltata) ma speravo che, con le dovute assicurazioni sulla realizzazione della pista, AdF potesse andare avanti almeno con la sostituzione dell'aerostazione, che - lo dico a chi non c'è stato - è tanta roba! Ma devono essere terminati tutti i lotti.

OT: Intanto ieri FLR ha fatto il suo "dovere" (almeno questo...). La Rubentus è stata dirottata a PSA per vento.... (potevano anche rimanere a dormire lì visto che c'erano....)

Chiuso OT

Da dichiarazione del Sindaco e dell'Assessore allo sport, arriveranno 8 milioni di € per la riqualificazione delle strade dove passerà il mondiale di ciclismo, non è previsto nulla per altre infrastrutture... considerato anche che oramai manca poco per fare qualcosa di concreto...