Mombasa, emergenza su aereo italiano

Ma scusate perchè si continua a dire che si preferisce l'IFE alla sicurezza. Io credo che sia LM che GJ siano sicure e se le devo scegliere volo con GJ anche per l'intrattenimento!

LM l'ho provata è buona personale cortese ecc ecc, ma anche in GJ ho provato le stesse sensazioni!

Per dovere di cronaca con LM ho volato lo scorso Luglio con A330 mentre con GJ lo scorso Aprile e sempre con GJ, quindi credo di potermi permettere di dire quale ho più gradito!!!

Ho volato due volte con eurofly quando ancora era in livrea alitalia, non mi era sembrata male come compagnia. Però mi sono trovato bene anche con air europe, nonostante credo che abbia cinque monitor in tutto l'aereo!

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Ma scusate perchè si continua a dire che si preferisce l'IFE alla sicurezza. Io credo che sia LM che GJ siano sicure e se le devo scegliere volo con GJ anche per l'intrattenimento!

LM l'ho provata è buona personale cortese ecc ecc, ma anche in GJ ho provato le stesse sensazioni!

Per dovere di cronaca con LM ho volato lo scorso Luglio con A330 mentre con GJ lo scorso Aprile e sempre con GJ, quindi credo di potermi permettere di dire quale ho più gradito!!!

Infatti io non metto in secondo piano la sicurezza..anzi!
Però a parità di condizioni, e credo che sia LM che GJ che BV, NO etc siano tutte sicure, preferico anche avere un opzione di intrattenimento in più su un volo di 8 ore!

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Infatti io non metto in secondo piano la sicurezza..anzi!
Però a parità di condizioni, e credo che sia LM che GJ che BV, NO etc siano tutte sicure, preferico anche avere un opzione di intrattenimento in più su un volo di 8 ore!

Ed infatti anche io la penso pressochè come te, quidni a parità di sicurezza preferisco avere intrattenimento!

Citazione:Messaggio inserito da vipero

Citazione:Messaggio inserito da ulisse

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Caspita comunque si parla di migliaia di kg di cherosene in mare. Si dovrebbe riflettere su questo.

Non che bruciarlo in aria sia un toccasana per l'ambiente....

[:304] quoto in pieno...
ma il 757 ce l'ha il fuel jettison? [:301]

No, come ho gia' detto piu' sopra, i B757 non sono dotati di "fuel jettison" quindi non c'e' stato alcuno scarico di carburante, inquinamento ecc (a riprova, se ce ne fosse bisogno, delle cavolate che vengono riportate dai "giornalai").

ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

Citazione:Messaggio inserito da vipero

Citazione:Messaggio inserito da ulisse

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

Caspita comunque si parla di migliaia di kg di cherosene in mare. Si dovrebbe riflettere su questo.

Non che bruciarlo in aria sia un toccasana per l'ambiente....

[:304] quoto in pieno...
ma il 757 ce l'ha il fuel jettison? [:301]

No, come ho gia' detto piu' sopra, i B757 non sono dotati di "fuel jettison" quindi non c'e' stato alcuno scarico di carburante, inquinamento ecc (a riprova, se ce ne fosse bisogno, delle cavolate che vengono riportate dai "giornalai").

ciao

Davvero io in tanti anni che mi interesso di aviazione, non son mai riuscito a sentire una notizia giornalistica seria ed esatta!!! Mi sembra impossibile!!!!

non c'e' stato nessun problema ad un motore ma un avviso dell'impianto hydraulic , e per sicurezza, il pilota e' rientrato facendo holding a lungo per consumare carburante, visto che li 757 non ha il fuel dump.
nessun terrore a bordo, nessuna paura alla faccia dei soliti scoopisti giornalisti.....

so long[:307]

Cmq..
per concludere..
BV non offrirà il massimo dei servizi di bordo,in quanto ad intrattenimento ecc ecc..ma certo per chi elogia GJ che cmq rimane anche per me forse la migliore tra queste bisogna ricordare che ormai i bellissimi superaccessoriatissimi 330 sono un ricordo..l'impianto di intrattenimento personale funziona non al 100%..per non parlare di alcune macchine che hanno telecomandini divelti per il 50% dei posti,a questo punto forse meglio non averli proprio piuttosto che lottare con il passeggero che non può vedere il suo filmetto e guarda giustamente con aria di chi dice'ho pagato anch'io' il signore che due file più avanti gioca da tre ore a tetris..e dai!!Forse meglio Livingston allora..stesso aeroplano per il lungo..
Inoltre calcolando che insieme ad Eurofly,Blue Panorama è la compagnia charter che ha la flotta più consistente in Italia è normale che la percentuale degli inconvenienti aumenta(ricordate infatti GJ l'anno passato)..per il resto gli aerei BV non saranno nuovi di 'pacco',ma allora per questo discorso in Italia volano centinaia e centinaia di carrette..
Io ho lavorato due anni con loro e di voli (tutti conoscerete i ritmi BV) ne ho fatti..sono ancora vivo!!!WOW!!
E per finire in italia Bv ha riportato il 757 dopo Air Europe,all'inizio doveva servire come sostituto del 737 sulle tratte da milano e bologna di medio raggio(sharm,ecc.)poi è stato utilizzato con successo su tratte tipo mba e znz..ed alcune volte ha operato e credo lo faccia ancora tratte più lunghe con scalo come tappabuchi del 767..poi è arrivata Air Italy che avendo solo un 767 ha fatto del 757 il suo cavallo da traino e lo spedisce praticamente ovunque..è vero i disagi ci sono..certo non è proprio comodissimo per voli lunghi,anzi,si sta proprio male..però..però c'è un però...il rischio quando prendi un pacchetto vacanze di fare un viaggio un pò scomodo esiste(e non parlo di viaggiare in piedi o di stare senza acqua e cibo!)..altrimenti se vuoi avere la certezza di un viaggio più comodo si può sempre prenotare una bella serie di voli di linea con compagnie nazionali,costosi ma di certo più comodi...;););)

ciao astoncelle, non credo che qualcuno abbia detto o affermato che il 757 BV sia una carretta dei cieli in questo post

Quando si spendono 500 euro volo+hotel per andare a Sharm una settimana in 4/5 stelle ci sarebbe solo da star zitti invece di guardare se c'è l'IFE, la massaggiatrice, lo scaldachiappe nel sedile ecc.

Se si vogliono i confort si spende di più...

Infatti io spenfo sempre di più!!! Non ho mai preso pacchetti del genere, cmq mi spiace che spesso si aggravao le affermazioni degli altri, in questo caso le mie!

Quando dico che preferisco GJ è slo per il fatto che ho l'IFE (ma non penso che sia una colpa! Tantomeno voglio insultare le altre compagnie), e cmq non metto in discussione affato la sicurezza...

Riguardo BV (da profano nella situazione tecnica) ho detto che non mi danno una bella impressione quando ci salgo a bordo! Ma continuo a volarci...

Infatti io spenfo sempre di più!!! Non ho mai preso pacchetti del genere, cmq mi spiace che spesso si aggravao le affermazioni degli altri, in questo caso le mie!

Quando dico che preferisco GJ è slo per il fatto che ho l'IFE (ma non penso che sia una colpa! Tantomeno voglio insultare le altre compagnie), e cmq non metto in discussione affato la sicurezza...

Riguardo BV (da profano nella situazione tecnica) ho detto che non mi danno una bella impressione quando ci salgo a bordo! Ma continuo a volarci...

Citazione:Messaggio inserito da willy79 il 27 febbraio 2008 : 17:14:02

Io son mesi che mi sgolo a dire che tutte le volte che ci volo mi sembra di essere su di una vera e propria carretta!

bha....