Misure di sicurezza aggiuntive sui voli per gli USA


BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
96
Vienna
Avendo giovedí un volo per Houston, United mi informa via mail che dall'inizio di questa settimana il DHS americano richiede delle misure di sicurezza aggiuntive per i passeggeri in volo verso gli USA.


Qui di seguito il testo integrale che trovate anche al seguente link: https://www.united.com/CMS/en-US/travel/news/Pages/travelnotices.aspx#ExceptionPolicies


Additional security measures for international flights to the U.S.



Beginning this week, the U.S. Department of Homeland Security (DHS) will require additional security measures for all international flights to the U.S. These measures include enhanced screening of travelers, as well as heightened screening of electronic devices larger than a standard smartphone. Travelers may need to remove these devices from their protective cases or outer packaging for inspection.

For international flights, the Transportation Security Administration (TSA) recommends arriving at the airport at least three hours before your flight, allowing time for the additional security measures.

For more information, please visit the DHS website (www.dhs.gov).



La mia domanda è: Ma vale da tutti gli aeroporti o è limitato ad alcuni? E da chi/quando vengono condotti questi controlli aggiuntivi?
 
Avendo giovedí un volo per Houston, United mi informa via mail che dall'inizio di questa settimana il DHS americano richiede delle misure di sicurezza aggiuntive per i passeggeri in volo verso gli USA.


Qui di seguito il testo integrale che trovate anche al seguente link: https://www.united.com/CMS/en-US/travel/news/Pages/travelnotices.aspx#ExceptionPolicies


Additional security measures for international flights to the U.S.



Beginning this week, the U.S. Department of Homeland Security (DHS) will require additional security measures for all international flights to the U.S. These measures include enhanced screening of travelers, as well as heightened screening of electronic devices larger than a standard smartphone. Travelers may need to remove these devices from their protective cases or outer packaging for inspection.

For international flights, the Transportation Security Administration (TSA) recommends arriving at the airport at least three hours before your flight, allowing time for the additional security measures.

For more information, please visit the DHS website (www.dhs.gov).



La mia domanda è: Ma vale da tutti gli aeroporti o è limitato ad alcuni? E da chi/quando vengono condotti questi controlli aggiuntivi?

Vale solo per i passeggeri "Selectee". Sulla carta di imbarco di solito compaiono SSS o SSSS
 
Le tre ore prima della partenza però sono ridicole. L'avviso viene sovente mandato anche a me quando faccio voli dal Canada agli USA. Chiedere ad un passeggero di arrivare all'aeroporto tre ore prima della partenza per un volo che dura meno di un'ora francamente è ridicolo.
 
Vale solo per i passeggeri "Selectee". Sulla carta di imbarco di solito compaiono SSS o SSSS
Cioè?

Le tre ore prima della partenza però sono ridicole. L'avviso viene sovente mandato anche a me quando faccio voli dal Canada agli USA. Chiedere ad un passeggero di arrivare all'aeroporto tre ore prima della partenza per un volo che dura meno di un'ora francamente è ridicolo.

Quindi è una comunicazione abbastanza "standard"? Pensavo fosse legata a qualche evento in particolare. Quantomeno io ho 4 ore tra un volo e l'altro (2 tkt separati), anche in caso di controlli intensificati di tempo ne dovrebbe rimanere abbastanza
 
Cioè?



Quindi è una comunicazione abbastanza "standard"? Pensavo fosse legata a qualche evento in particolare. Quantomeno io ho 4 ore tra un volo e l'altro (2 tkt separati), anche in caso di controlli intensificati di tempo ne dovrebbe rimanere abbastanza


Una percentuale dei passeggeri del volo (circa il 10%) viene sottoposta a controlli di sicurezza secondari al gate secondo una lista che viene fornita dal DHS. I passeggeri Selectee possono essere scelti "più o meno" casualmente. Tieni conto che la percentuale si aggira intorno al 10%, quindi su un 747 potrai avere circa dai 20 ai 40 pax che saranno sottoposti ad un'ispezione manuale al gate. Viene controllato e aperto il bagaglio a mano, viene effettuato un controllo manuale al passeggero e vengono sottoposti, come da articolo che hai postato, a controlli su eventuali sostanze chimiche/esplosive che possono essere rimaste sui dispositivi che portano a bordo o nelle loro valigie.

Se noti su alcune carte di imbarco, ti parlo per esempio di BA o LH ( altre non lo so ) compaiono sotto il nome 3 o 4 "S" che stanno a simboleggiare che il passeggero ha lo stato di Selectee, ovvero dovrà essere sottoposto a suddetti controlli.
 
Una percentuale dei passeggeri del volo (circa il 10%) viene sottoposta a controlli di sicurezza secondari al gate secondo una lista che viene fornita dal DHS. I passeggeri Selectee possono essere scelti "più o meno" casualmente. Tieni conto che la percentuale si aggira intorno al 10%, quindi su un 747 potrai avere circa dai 20 ai 40 pax che saranno sottoposti ad un'ispezione manuale al gate. Viene controllato e aperto il bagaglio a mano, viene effettuato un controllo manuale al passeggero e vengono sottoposti, come da articolo che hai postato, a controlli su eventuali sostanze chimiche/esplosive che possono essere rimaste sui dispositivi che portano a bordo o nelle loro valigie.

Se noti su alcune carte di imbarco, ti parlo per esempio di BA o LH ( altre non lo so ) compaiono sotto il nome 3 o 4 "S" che stanno a simboleggiare che il passeggero ha lo stato di Selectee, ovvero dovrà essere sottoposto a suddetti controlli.

Molto interessante, non sapevo di questa cosa. Grazie per la spiegazione!
Ora però son curioso di vedere se sarò "sorteggiato" domani sera oppure no
 
Una percentuale dei passeggeri del volo (circa il 10%) viene sottoposta a controlli di sicurezza secondari al gate secondo una lista che viene fornita dal DHS. I passeggeri Selectee possono essere scelti "più o meno" casualmente. Tieni conto che la percentuale si aggira intorno al 10%, quindi su un 747 potrai avere circa dai 20 ai 40 pax che saranno sottoposti ad un'ispezione manuale al gate. Viene controllato e aperto il bagaglio a mano, viene effettuato un controllo manuale al passeggero e vengono sottoposti, come da articolo che hai postato, a controlli su eventuali sostanze chimiche/esplosive che possono essere rimaste sui dispositivi che portano a bordo o nelle loro valigie.

Se noti su alcune carte di imbarco, ti parlo per esempio di BA o LH ( altre non lo so ) compaiono sotto il nome 3 o 4 "S" che stanno a simboleggiare che il passeggero ha lo stato di Selectee, ovvero dovrà essere sottoposto a suddetti controlli.

successo una sola volta e devo dire che non e' stato semplice mantenere la calma; molte domande e tutto passato piu' che al setaccio, dai vestiti al bagaglio.
Credo nel mio caso fosse random, altre volte, come detto, e' DHS che dal database estrapola nomi "sensibili" per provenienza, frequenza dei viaggi, destinazioni particolari...
 
successo una sola volta e devo dire che non e' stato semplice mantenere la calma; molte domande e tutto passato piu' che al setaccio, dai vestiti al bagaglio.
...

Successo due/tre volte, garbo e cortesia degli addetti TSA effettivamente aiutano l'incriminazione per oltraggio a pubblico ufficiale, quando va bene.
 
e' DHS che dal database estrapola nomi "sensibili" per provenienza, frequenza dei viaggi, destinazioni particolari...

Altrimenti conosciuto come 'racial profiling'.

Ai miei tempi in aeroporto mi sono sbrigato, dal punto di vista del boarding, almeno una sessantina di voli per gli USA al mese. Una delle prime cose da fare era controllare i selectees, e direi che in 8 casi su 10 erano tutti nomi o arabi o chiaramente provenienti da paesi a maggioranza musulmana. Il meglio e' stato un bambino, nome Usama Omar, che ho visto almeno 4 volte (andava in America per cure mediche). Tutte e quattro le volte selectee.

Senza poi contare gli scazzi con gli scagnozzi di Homeland Security che cercano di avere i dati dei passeggeri illegalmente (la legge UK non consente di condividere quei dati senza un mandato... nemmeno a poliziotti in uniforme, o Special Branch, figurarsi gli americani).
 
Metto qui:

Woman managed to get past security and onto Delta flight
Woman managed to get past security and onto Delta flight
Saturday, October 05, 2019 @ 11:47 PM

By Katlyn Brieskorn, WFTV.com

A passenger traveling on a Delta flight from Orlando to Atlanta said another woman was in her seat and refused to move.

>> Read more trending news

The passenger said she called a flight attendant over to her assigned seat, who tried to get the other woman out of her seat and she found that woman was not listed on the manifest.

The passenger said a supervisor and a pilot came over, but also had no luck in removing the woman from the seat.

Every time they asked for her boarding pass, the woman told authorities she threw it away after she got on the plane, and when they asked for ID, she showed them a photo of herself on her phone, the passenger said.

According to the passenger, the pilot called police, who were then able to remove the woman from the plane.

The passenger said she was able to get in her seat and the plane taxied down the runway, but it was quickly stopped.

"We were stopped pretty quickly and the pilot explained it was because the lady was not cooperating with TSA, and she did not have a ticket to any airline at all," the passenger said. "They could not figure out how she even got on the plane."

The passenger said after about an hour, the Transportation Security Administration said the lady did not go through airport security.

"The plane was searched by dogs and TSA agents. Every single passenger had a pat down and all of our bags were searched again," the passenger said.

It is not known how the woman was able to get past to security or how she was able to get on the plane.

Delta released a statement regarding the incident:
"Delta apologizes to customers of flight 1516 for the delay after a person not ticketed for that flight was removed from the aircraft. Security officials then directed precautionary rescreen of everyone onboard. Delta is working with local law enforcement and the Transportation Security Administration on their investigation and we are conducting our own review of this as well."
 
Per un fatto interno con attori americani vedremo un aumento di rottura di balle worldwide. Motivo: sicurezza nazionale. Se le cercano ma non se le suonano perché è sempre colpa degli altri. Ma un giorno finirà questa storia.
 
Ma non era gia' successo qualche mese/anno fa, con la 'stowaway seriale' di Chicago?