Mistral Air sigla accordo commericiale con BV


Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
44
Rome, Italy.
Citazione:Messaggio inserito da bario

Mistral Air, ai primi di aprile parte il servizio passeggeri
Siglato ieri accordo commerciale con Blue Panorama


Mistral Air, compagnia cargo posseduta al 100% da Poste Italiane, entrerà nel settore charter passeggeri dai primi di aprile, grazie ad un accordo commerciale con Blue Panorama e all’acquisto di 3 aeromobili Boeing 737 Quick Change.
Mistral Air punta a realizzare nel 2007 un fatturato di 50 milioni contro i 15 milioni del 2006.

[guidaviaggi.it]
Arrivano con un leggero ritardo, Mistral Air sta già operando voli pax con il primo dei tre 737-300 (il secondo arriverà lunedì). MSA, per ciò che riguarda i pax, si affida a due Broker : Air Partner e Distal/BluPanorama. Adesso non ricordo in che proporzione. A breve vi darò info più precise.

Andrea
 
L'aereo di Roma Fiumicino è stato "completamente venduto" nella sua capacità residua (ricordiamo che i 737 Mistral hanno come main business quello di trasporto di merci nelle ore notturne vendendo la capacità residua diurna per charter siano essi cargo o pax) alla Blue Panorama per attività di volo di varia natura linea/charter.
I due 737 di Palermo e Malpensa sono stati invece "venduti" a vari T.O. per un ammount di circa 500 ore a Palermo e 1000 a Malpensa.
 
Mi sembra una mossa molto intelligente affiancarsi ad un dei maggiori players nella fase iniziale di attività.
 
[Precisione MODE ON]

Mistral Air, per quello che riguarda il settore charter pax, non fa biglietteria direttamente, ma si avvale di due broker.

Su 3 737-300QC (oggi uno, da lun 2, e poco oltre 3)le proporzioni tra i broker sono :

Air Partner 2 733

Blue Panorama(Distal) 1 733

[Precisione MODE OFF]
 
Mistral Air volerà sul medio raggio
Pecci di Blue Panorama conferma manifestazioni di interesse da parte dei fondi


Come anticipato stamane, dai primi di aprile Mistral Air entrerà ufficialmente nel settore charter, grazie all'accordo con Blue Panorama, che si occuperà del training di certificazione e addestramento della compagnia delle Poste Italiane. La flotta di Mistral Air, che trasferirà a breve la propria base a Fiumicino, trasporterà di notte effetti postali e di giorno i pax verso destinazioni di medio raggio (Egitto, Marocco, Grecia, Tunisia, Canarie e Spagna). Il piano quinquennale, grazie all'apertura ai charter, stima ricavi per 200 mln di euro. Grazie ai nuovi aeromobili si prevede un incremento complessivo per 150 mln di euro, di cui 90 per attività di trasporto pax. Su Blue Panorama frattanto, paiono aver posato gli occhi molti fondi, italiani ed esteri: secondo quanto riporta F&M, Pecci ha confermato di aver ricevuto diverse manifestazioni di interesse e si augura di avviare una due diligence entro l'anno.


[guidaviaggi.it]