Sono molto curioso di vedere come andrà a finire ritengo che l'AP Holding del buon Toto sia ancora favorita per mantenere AZA sotto il controllo di un azienda Italiana,Roma Radar
Citazione:Messaggio inserito da concorde
La compagnia di bandiera italiana vale almeno tre miliardi di euro oggi, circa sei volte di più rispetto ad un anno fa.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
La compagnia di bandiera italiana vale almeno tre miliardi di euro oggi, circa sei volte di più rispetto ad un anno fa.
3 miliardi di Euro mi sembrano un po' tanti ma affermare che ne vale 6 volte di più rispetto ad un anno fa mi sembra ancor meno credibile
Un iscritto ad un partito che si chiama comunista forse non è interessatissimo a sapere come funzionano le Sodoma e Gomorra del capitalismo. Private equityCitazione:Messaggio inserito da sarrebal
Il buyer esclusivamente finanziario non va bene? E perche'? Perche' non c'e' la mitica gente del settore, magari italiana?!? Spieghiamo al Ministro cosa sono i fondi di private equity. Qualsiasi manager che un fondo americano metterebbe e' sicuramente migliore di qualsiasi manager che il Governo ha messo in precedenza.
credo che per le offerte bisogna aspettare il 16 o no??Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Bene.
Vale 3 miliardi, ma nessuno li offre. Come mai? La conosce la legge della domanda e dell'offerta il Ministro? Un mio amico che lavora a Wall St mi dice sempre che il prezzo giusto per un'acquisizione e' sempre quello per cui buyer e seller si mettono d'accordo. Mi sa che qua la colpa e' del seller....
Il buyer esclusivamente finanziario non va bene? E perche'? Perche' non c'e' la mitica gente del settore, magari italiana?!? Spieghiamo al Ministro cosa sono i fondi di private equity. Qualsiasi manager che un fondo americano metterebbe e' sicuramente migliore di qualsiasi manager che il Governo ha messo in precedenza.
Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
2007? Ti riferisci a quello messo a budget? E' ancora quello di Cimoli?!?![]()
Dovevano tenerlo il cinghialone. Lui a qualcuno a 3 miliardi magari sarebbe anche riuscito a rifilarla l'azienda...
Dovevano tenerlo il cinghialone. Lui a qualcuno a 3 miliardi magari sarebbe anche riuscito a rifilarla l'azienda...
chiedo a voi: qualcuno riesce a trovarmi il valore (la cifra) dell'EBITDAR di alitalia per il 2007? perchè io trovo solo "...per quanto riguarda i ricavi di traffico, questi si attestano a 4.700 milioni di euro, con un Ebitdar che si attesta nell'rdone di circa 8 punti percentuali" da qui non è possibile ricavare una cifra...
“Ora chi vuole fare quest'operazione deve mettere circa un miliardo e mezzo per l'acquisizione e almeno altrettanti per farla camminare per bene – ha detto il ministro -
Beh, il 2007 è</u> un numero all’otto, è una dichiarazione di obiettivo.Citazione:Messaggio inserito da concorde
no. mi riferisco a quello di chiusura (va bene anche il 2006) e non ai numeri dell'otto...Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Beh, il 2007 è</u> un numero all’otto, è una dichiarazione di obiettivo.
Pertanto 4700 * 8% = 376
Se i 4.700 sono puri ricavi di traffico, cioè senza una stima di proventi accessori, che potrebbero essere un 5%, potresti arrivare a 395. È e rimane un un numero all’otto.
Per il 2006, progressivo al terzo trimestre dichiarava revenue (incluso accessori) 3.470mln, EBITDAR 197mln (5,7%)
Lo stesso periodo del 2005 invece: revenue 3571, EBITDAR 281 (7,9%).
Quindi 2006 proiettato sarà peggiorativo.
Nel business plan 2006-2008 mi pare che il tuo ben stimato abbia dichiarato un utopico obiettivo del 14%.
Citazione:Messaggio inserito da Globox
Beh, il 2007 è</u> un numero all’otto, è una dichiarazione di obiettivo.Citazione:Messaggio inserito da concorde
no. mi riferisco a quello di chiusura (va bene anche il 2006) e non ai numeri dell'otto...Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Pertanto 4700 * 8% = 376
Se i 4.700 sono puri ricavi di traffico, cioè senza una stima di proventi accessori, che potrebbero essere un 5%, potresti arrivare a 395. È e rimane un un numero all’otto.
Per il 2006, progressivo al terzo trimestre dichiarava revenue (incluso accessori) 3.470mln, EBITDAR 197mln (5,7%)
Lo stesso periodo del 2005 invece: revenue 3571, EBITDAR 281 (7,9%).
Quindi 2006 proiettato sarà peggiorativo.
Nel business plan 2006-2008 mi pare che il tuo ben stimato abbia dichiarato un utopico obiettivo del 14%.
Nel concetto, per misurare la "pura" performance operativa, le rate leasing sono equiparate alle quote di un piano di ammortamento e relative svalutazioni. Quindi DA e R sono inscindibili.Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
mi chiedo se abbia molto senso calcolare (o tenere in considerazione) l'EBITDAR per le compagnie aeree piuttosto che l'EBITDA visto che i Rent (o meglio leases) sono secondo me una voce squisitamente operativa dei loro bilanci?