[Mini TR VFR] Ovadese volando basso

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
0
44
A, A
Visto che ho un po' di TR arretrati, e uno incompleto, ne inizio uno breve in una sola puntata su una sessione di fotografie nell'alto monferrato, sulla città di Ovada e paesi del circondario.
Sabato mi si presenta la possibilità di fare scatti fotografici dall'alto, grazie alla una cortesia di un cliente facciamo un giro panoramico in elicottero.

Il Tr sarà di solo foto dall'alto, e non ci sarà né il decollo, né l'atterraggio perché ho avuto un preavviso di solo 15 minuti prima di decollare e avevo appena finito di mangiare così ho cercato di concentrarmi su quello che mi circondava trascurando l'obiettivo. Qualora fosse considerato OT prego gli amministratori di rimuovere o collocare nella sezione Associazione

Inizamo sulla strada per OVADA... C'è chi arriva in auto.....

1.jpg

.....chi in bici

2.jpg

Una biccola borgata sulla collina con un po' di luce dopo il tempaccio di venerdì e Sabato mattina (venerdì ero ad ovada a piedi senza ombrello, ho preso tanta di quell'acqua che credevo di restringermi.. peccato non ha funzionato :D )

3.jpg

13.jpg

Sorvoliamo il Paese di Carpeneto con in sfondo se non sbaglio Montaldo Bormida, peccato per la foschia, ma lo spettacolo è davvero bello

4.jpg

5.jpg

6.jpg

In pochi secondi arriviamo della Valle Orba (dal nome del fiume Orba, dove sembra si trovino ancora oggi filoni auriferi) e sulla sinistra troviamo un castello all'apparenza abbandonato.

7.jpg

A proposito di castelli, la zona ne è ricca e subito dopo vediamo quello di Silvano d'Orba, manutenuto decisamente meglio

8.jpg

Ci avviciniamo ad ovada eseguendo un paio di virate strette, e l'essere senza porte su entrambi i lati regala un emozione incredibile, tra il vento e la sensazione di libertà. E assordando i miei compagni di viaggio perchè l'aria mi si infilava nel mike generando un fastidioso rumore di fondo.

9.jpg

10.jpg

Ed ecco (riecco che chi ha letto il mio TR incompiuto sul VFR con il Cessna 172) Ovada, città decisamente scenografica per la fotografia aerea

11.jpg

12.jpg

Sorvoliamo un pioppeto, la primavera è proprio sbocciata

14.jpg

E passando sopra al fiume immortalo la nostra ombra

15.jpg

Ecco un close-up del centro storico con le due torri della chiesa dell'Assunta, soggetto della parte finale del TR

16.jpg

La piazza della Biblioteca in versione aerea...

17.jpg

...e in versione modellino

17b.jpg

mi stanno cercando al telefono, appena riaggancio continuo...

Bellissime, complimenti. Sei un fotografo coi fiocchi!

Te lo ricordi, sì, che quella è zona dove abita gente pericolosa? :D

rieccomi

...rieccomi

18.jpg

Le scuole, credo medie, nella piazza detta "rossa"

19.jpg

Ancora un po' di tetti
20.jpg

21.jpg

Iniziamo un po' di giri sul centro della città, intorno alla chiesa dell'Assunta

22.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

Via dei Martiri verso l'autostrada...

32.jpg

Sorvoliamo l'Ospedale (sperando di non averne bisogno ;)

33.jpg

e per finire andiamo idealmente a fare la spesa al Bennet :D

34.jpg

Con questo si conclude questo breve TR, 27 minuti di volo per un totale di 160 scatti. Prima esperienza fotografica su ala rotante, molto più semplice del previsto. Increibile la velocità con cui ci siamo piazzati sugli obiettivi e grazie anche all'abitilità del pilota è stato facile studiare gli scatti e realizzarli proprio come li avevo in mente. Speriamo di replicare presto.

Mi scuso per la filigrana sugli scatti, ma in ufficio abbiamo deciso che non metteremo più nulla "riutilizzabile" perchè negli ultimi periodi ne abbiamo trovate troppe sparse qua e la, e ci siamo stufati di regalare il lavoro visto che costa sia in termini di denaro che di tempo. Spero che mi possiate comprendere e perdonare.

Grazie!

Certe foto dovrebbero essere vietate in questo forum... ci fate sfigurare troppo a noi poveri schiavi delle digitali.....:D:D:D
B R A V I S S I M O as usual

Dai.. non dire cos che arrossisco ;)
Per la cronaca è digitale e non DIA
Grazie!!!
finora ottime!! spero ci sia una foto del mezzo che vi ha scorazzato!

Purtroppo no, il mezzo potrebbe essere riconosciuto, e visto che si è trattata di una cortesia non mi sento di metterle.

Per la cronaca l'elicottereo è un Alouette

Bellissime, complimenti. Sei un fotografo coi fiocchi!

Te lo ricordi, sì, che quella è zona dove abita gente pericolosa? :D

Ci abito anche io se per quello :D

Ahh, ma allora non è necessario andare in capo al mondo per fare foto da urlo...complimenti !!

Grazie!! in capo al mondo ci andrei volentieri ;)

Bella davvero quella del paese che si apre alla confluenza dei due ponti. :)

Ciao
Massimo

Discrete fotografie , rovinate dalle orribili scritte al centro....

Detesto anche io mettercele le filigrane, ma visto che poi con il copia incolla diventano di chiunque, meglio prevenire. Mi spiace, ma i miei soci mi spolpano se non faccio così
Grazie!

stupende complimenti...mi puoi spiegare la modifica stile "modellino"?? mi fa impazzire...cosa usi??

A grandi linee sfochi solo una parte della foto, e aumenti la saturazione a tutta la foto.

Interessanti, grazie!

Paolo

Prego

Bella davvero quella del paese che si apre alla confluenza dei due ponti. :)

Ciao
Massimo

Grazie!

Grazie del volo Fabio ;)

Certo l'Italia è proprio bella...devo farmi un giretto da quelle parti.

Grazie!

Dovresti, io che ci abito probabilmente non ci faccio caso, ma sono proprio belli, grazie del commento.
Ottime foto:cool:
Bellissimi paesaggi:)

Assie ;)

Che meraviglia!!Grazie e complimentissimi!

Assie!

grazie per averle condivise con noi
ciao
andrea

Prego!!

Sempre interessantissimi i tuoi TR.

Detto da un maestro come te, è un onore

Grazie!