Premessa: questo mini trip report lo posto come sorta di "prova", in quanto, quando l'ho fatto, non pensavo di pubblicarlo (alla luce dei fantastici TR che ho trovato qua), quindi siate buoni, mi impegnerò per fare dei report più dettagliati....
Comincio dalla fine del viaggio, non ho fatto foto all'andata
Volo:AZ 677
from/to: GRU-MXP
date:22/jan/09
A/M:B777/200 (argentario credo)
LF: mooolto basso (erano gli esordi della new co.)
La ns rotta per MXP
La cabina.... tristemente vuota
(solo 9 pax)
Vista dal finestrino del terminal 1 di San Paolo(Un bel marcione JJ che non guasta) e in fondo una coda AZ (altro B772 per roma, AZ 675)
Dopo il decollo, in perfetto orario, anzi pure in anticipo di 15 min, ci servono il menu
Il volo sarà molto movimentato, ci sarà un fronte tropicale che ci accompagnerà per parecchio, e in avvicinamento a mxp anche peggio, tant'è che la colazione sarà servita solo in classe j e non in Y.... Paura...
Intanto apparecchiano
Mi mancherà questo stile minimalista delle stoviglie
Intanto mi godo l'IFE, stranamente funziona (all'andata ha funzionato le prime 2 ore, poi KO:gun
Devo dire che lo schermo non era male, funzionale, dimensione notevole e nitidezza ok. Brava AZ
La poltrona abbastanza ok, solo che in posizione reclinata si scivolava un pò.
Aspettiamo con anzia la lie flat...
Ecco il primo, ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia.... SUPERBI (di certo non si sono sprecati con la porzione, forse temevano per la mia linea, eppure sono magro...
)
Andiamo alla suprema di pollo in crosta al rosmarino, zucca e fagiolini glassati... BUONA
Il tutto accompagnato da uno Chardonnay DOC Piave 2006 davvero davvero buono, e la cara A/V non si risparmia affatto, mi vuole proprio su di giri...:dance:
Ecco il dessert.... carino, anche se adesso distribuiscono il gelato al tartufo...preferisco
Il report sul volo è finito purtroppo, adesso qualche immagine di RIO
Ecco la spiaggia di Barra, FANTASTICA
Vista di Leblon
E adesso una caipiwodka... wow
Immancabile a Rio
Come non parlare di calcio in brasile???
La walk of fame brasilera....
Nel 2014 il Maracanà ospiterà la finale di coppa del mondo, si stanno gia preparando per quella data
Lo riconoscete???
L'esterno del Maracanà
E con questa vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.
Vi chiedo scusa per la pochezza dei dettagli sul volato, non ero ancora pronto per un report approfondito, ma stò imparando. Nel prox sarò più dettagliato.
Comincio dalla fine del viaggio, non ho fatto foto all'andata
Volo:AZ 677
from/to: GRU-MXP
date:22/jan/09
A/M:B777/200 (argentario credo)
LF: mooolto basso (erano gli esordi della new co.)
La ns rotta per MXP
La cabina.... tristemente vuota
(solo 9 pax)
Vista dal finestrino del terminal 1 di San Paolo(Un bel marcione JJ che non guasta) e in fondo una coda AZ (altro B772 per roma, AZ 675)
Dopo il decollo, in perfetto orario, anzi pure in anticipo di 15 min, ci servono il menu
Il volo sarà molto movimentato, ci sarà un fronte tropicale che ci accompagnerà per parecchio, e in avvicinamento a mxp anche peggio, tant'è che la colazione sarà servita solo in classe j e non in Y.... Paura...
Intanto apparecchiano
Mi mancherà questo stile minimalista delle stoviglie
Intanto mi godo l'IFE, stranamente funziona (all'andata ha funzionato le prime 2 ore, poi KO:gun
Devo dire che lo schermo non era male, funzionale, dimensione notevole e nitidezza ok. Brava AZ
La poltrona abbastanza ok, solo che in posizione reclinata si scivolava un pò.
Aspettiamo con anzia la lie flat...
Ecco il primo, ravioli ricotta e spinaci con burro e salvia.... SUPERBI (di certo non si sono sprecati con la porzione, forse temevano per la mia linea, eppure sono magro...
Andiamo alla suprema di pollo in crosta al rosmarino, zucca e fagiolini glassati... BUONA
Il tutto accompagnato da uno Chardonnay DOC Piave 2006 davvero davvero buono, e la cara A/V non si risparmia affatto, mi vuole proprio su di giri...:dance:
Ecco il dessert.... carino, anche se adesso distribuiscono il gelato al tartufo...preferisco
Il report sul volo è finito purtroppo, adesso qualche immagine di RIO
Ecco la spiaggia di Barra, FANTASTICA
Vista di Leblon
E adesso una caipiwodka... wow
Immancabile a Rio
Come non parlare di calcio in brasile???
La walk of fame brasilera....
Nel 2014 il Maracanà ospiterà la finale di coppa del mondo, si stanno gia preparando per quella data
Lo riconoscete???
L'esterno del Maracanà
E con questa vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.
Vi chiedo scusa per la pochezza dei dettagli sul volato, non ero ancora pronto per un report approfondito, ma stò imparando. Nel prox sarò più dettagliato.
Ultima modifica: