[MINI TR] LE TRE PORTE


ALESSIO78

Partecipante Attivo
Utente Registrato
9 Giugno 2010
640
184
0
Millano
Sabato 15 aprile ore 15.35 mi chiamano dal call center Alitalia "Buongiorno Mr. F il suo volo per domani è schedulato ma per un cambio macchina partirà con un ora e trentacinque minuti di ritardo, ci scusiamo per il disagio. Grazie e buona pasqua.

Domenica 16 aprile il mio volo schedulato per le 8.25 partirà alle 9.55 pertanto arrivo in aeroporto alle ore 08.10, le strade sono vuote e anche se abito dal lato opposto di Linate arrivo in meno di trenta minuti. Nonostante sia il giorno di pasqua l'aeroporto è bello pienotto, avendo già fatto il check-in on line la sera precedente impiego cinque minuti cinque per il controllo sicurezza, decido di prendere qualcosa per colazione al bar Motta, il tempo di mettermi in coda che parte l'annuncio... "il Signor F. è pregato di recarsi all'uscita 4 per informazioni".... e immediatamente tra me e me parte un bel "ma por*a di quella pu****a sta a vedere che mi hanno cancellato il volo....
Mi reco all'uscita 4 e l'addetta all'imbarco mi informa che il volo partirà.... anche se in ritardo e dato che a bordo saremo solo in due ( io e un altro ragazzo) ci viene offerto un buono colazione da utilizzare in qualsiasi bar della zona partenze dell'aeroporto



ritorno al bar Motta e mi faccio cornetto e caffè (no grappa oggi.... è un po prestino)



ritorno all'uscita 4 fra poco imbarchiamo



ovviamente utilizzeremo il solito bus interpista, oggi la fauna è praticamente monocolore



per la data odierna doveva essere schedulato un altro aeromobile che però la sera prima ha avuto dei problemi tecnici pertanto l'unico aeromobile disponibile è partito questa mattina come ferry da Ginevra con equipaggio e macchina Etihad Regional (saab 2000) fino a Trieste, poi da Tieste a Linate come regolare volo di linea AZ, nuova rotazione di linea sempre AZ Da Linate a Trieste (il mio) e infine da Trieste a Ginevra nuovamente come ferry. Durata del volo 45 minuti.

eccoci arrivati



veniamo accolti da hostess che oggi però non veste Etihad Regional, ma Etihad



prendo il posto 1F, ecco qualche foto della cabina









momento vintage



aspettiamo che ci diano l'ok per partire







finalmente ci muoviamo e nell'attesa che si decolli do un'occhiata alle riviste di bordo (oggi la casa offre Ulisse ed Evolution)







flotta Etihad Regional





momento sicurezza









ci avviciniamo alla pista



arriva un 738 KLM



è il nostro turno



ciao Linate









in quota arriva lo snack







lago di Garda sotto di noi



galley



il volo continua



inizia la discesa









signore e signori benvenuti a Ronchi dei Legionari





qualche dettaglio della cabina di pilotaggio







un volo perfetto, non rumoroso, tranquillo e veloce. GRAZIE SAAB 2000









in venti minuti di taxi eccomi arrivato. qui mi fermerò qualche ora prima di ritornare a Milano



la prima porta. Porta Aquileia





la seconda porta. Porta Cividale





la terza porta. Porta Udine









antico acquedotto





e infine Piazza Grande













MINI TR FINITO
 
Gli costava meno pagarvi due NCC sulla Linate > Ronchi...
 
A questo punto penso che ti manchi solo il volo sulle Tremiti, poi l'aviazione "strana" italiana te la sei fatta tutta... bravo!
 
ma sul loro sito la tratta da te volata non è venduta, come hai fatto?
ps bel TR!
 
Mi ero perso il TR. Molto bello!

Volare con il Concordino è davvero una bella esperienza, e la configurazione Darwin/Etihad Regional è estremamente comoda. Spettacolare Palmanova!

DaV
 
Ultima modifica:
Ottimo Alessio, come sempre, davvero!
I tuoi TR sono davvero sempre delle chicche e leggerti e' un piacere!E bellissima Palmanova, mi hai fatto venir voglia di andarci...

Su tutto il racconto e sulle splendide foto, pero', grava davvero il peso della presentazione di questa assurda e inverosimile rotazione: Ferry, 2 pax, 2 pax, Ferry.
Se i giornalisti che spulciano su questo Forum lo leggono, penso domani potresti essere su qualche prima pagina a raccontarlo; e' davvero una follia cio' che e' stato fatto.
Ottimo per voi 4 passeggeri beninteso (e magari si potrebbe anche dire "Evviva, che servizio!"), ma sapendo cio' che sta succedendo in AZ e' evidente che qualcuno al network planning stia fuori di testa. Ma di brutto.
Partiamo sempre dall'assunto che in linea di massima non si cancellano voli causa pochi pax, ma "ottimizzare" in qualche modo e con una proposta alternativa decente credo fosse davvero opportuno, stante il technical.