[MINI TR] LE TRE PORTE

ALESSIO78

Partecipante Attivo
Utente Registrato
9 Giugno 2010
640
184
0
Millano
Sabato 15 aprile ore 15.35 mi chiamano dal call center Alitalia "Buongiorno Mr. F il suo volo per domani è schedulato ma per un cambio macchina partirà con un ora e trentacinque minuti di ritardo, ci scusiamo per il disagio. Grazie e buona pasqua.

Domenica 16 aprile il mio volo schedulato per le 8.25 partirà alle 9.55 pertanto arrivo in aeroporto alle ore 08.10, le strade sono vuote e anche se abito dal lato opposto di Linate arrivo in meno di trenta minuti. Nonostante sia il giorno di pasqua l'aeroporto è bello pienotto, avendo già fatto il check-in on line la sera precedente impiego cinque minuti cinque per il controllo sicurezza, decido di prendere qualcosa per colazione al bar Motta, il tempo di mettermi in coda che parte l'annuncio... "il Signor F. è pregato di recarsi all'uscita 4 per informazioni".... e immediatamente tra me e me parte un bel "ma por*a di quella pu****a sta a vedere che mi hanno cancellato il volo....
Mi reco all'uscita 4 e l'addetta all'imbarco mi informa che il volo partirà.... anche se in ritardo e dato che a bordo saremo solo in due ( io e un altro ragazzo) ci viene offerto un buono colazione da utilizzare in qualsiasi bar della zona partenze dell'aeroporto

ritorno al bar Motta e mi faccio cornetto e caffè (no grappa oggi.... è un po prestino)

ritorno all'uscita 4 fra poco imbarchiamo

ovviamente utilizzeremo il solito bus interpista, oggi la fauna è praticamente monocolore

per la data odierna doveva essere schedulato un altro aeromobile che però la sera prima ha avuto dei problemi tecnici pertanto l'unico aeromobile disponibile è partito questa mattina come ferry da Ginevra con equipaggio e macchina Etihad Regional (saab 2000) fino a Trieste, poi da Tieste a Linate come regolare volo di linea AZ, nuova rotazione di linea sempre AZ Da Linate a Trieste (il mio) e infine da Trieste a Ginevra nuovamente come ferry. Durata del volo 45 minuti.

eccoci arrivati

veniamo accolti da hostess che oggi però non veste Etihad Regional, ma Etihad

prendo il posto 1F, ecco qualche foto della cabina

momento vintage

aspettiamo che ci diano l'ok per partire

finalmente ci muoviamo e nell'attesa che si decolli do un'occhiata alle riviste di bordo (oggi la casa offre Ulisse ed Evolution)

flotta Etihad Regional

momento sicurezza

ci avviciniamo alla pista

arriva un 738 KLM

è il nostro turno

ciao Linate

in quota arriva lo snack

lago di Garda sotto di noi

galley

il volo continua

inizia la discesa

signore e signori benvenuti a Ronchi dei Legionari

qualche dettaglio della cabina di pilotaggio

un volo perfetto, non rumoroso, tranquillo e veloce. GRAZIE SAAB 2000

in venti minuti di taxi eccomi arrivato. qui mi fermerò qualche ora prima di ritornare a Milano

la prima porta. Porta Aquileia

la seconda porta. Porta Cividale

la terza porta. Porta Udine

antico acquedotto

e infine Piazza Grande

MINI TR FINITO

Gli costava meno pagarvi due NCC sulla Linate > Ronchi...

A questo punto penso che ti manchi solo il volo sulle Tremiti, poi l'aviazione "strana" italiana te la sei fatta tutta... bravo!

ma sul loro sito la tratta da te volata non è venduta, come hai fatto?
ps bel TR!

Mi ero perso il TR. Molto bello!

Volare con il Concordino è davvero una bella esperienza, e la configurazione Darwin/Etihad Regional è estremamente comoda. Spettacolare Palmanova!

DaV

Ultima modifica:
Ottimo Alessio, come sempre, davvero!
I tuoi TR sono davvero sempre delle chicche e leggerti e' un piacere!E bellissima Palmanova, mi hai fatto venir voglia di andarci...

Su tutto il racconto e sulle splendide foto, pero', grava davvero il peso della presentazione di questa assurda e inverosimile rotazione: Ferry, 2 pax, 2 pax, Ferry.
Se i giornalisti che spulciano su questo Forum lo leggono, penso domani potresti essere su qualche prima pagina a raccontarlo; e' davvero una follia cio' che e' stato fatto.
Ottimo per voi 4 passeggeri beninteso (e magari si potrebbe anche dire "Evviva, che servizio!"), ma sapendo cio' che sta succedendo in AZ e' evidente che qualcuno al network planning stia fuori di testa. Ma di brutto.
Partiamo sempre dall'assunto che in linea di massima non si cancellano voli causa pochi pax, ma "ottimizzare" in qualche modo e con una proposta alternativa decente credo fosse davvero opportuno, stante il technical.