Millemiglia. Modificare biglietto gia' emesso, stessa tratta, compagnia diversa?

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
A giorni dovrei fare un IAD-AMS con KLM e AMS-FCO (mercoledi' 17 con AZ), con un biglietto premio AZ in J

Visto la situazione stavo vedendo se c'era posto in business su KLM da AMS-FCO.

Che voi sappiate si puo' cambiare la compagnia, pero' mantenendo la stessa tratta. So che per i cambi di orario, lo stesso giorno, non si paga penale, pero' non mi e' mai capitato di dover cambiare compagnia.

Grazie

Anche io avevo fatto un simile ragionamento.. però perchè in caso di fallimento di Alitalia, KLM dovrebbe trasportare FF di un biglietto premio emesso da alitalia? Alla fine quello che uno ottiene in mano non è un biglietto da XXX € pagato da alitalia e girato dall'utente, ma un biglietto frutto di un accordo di patnership, che mancando una controparte dell'accordo non dovrebbe avere più senso.

Appena SR iniziò a bloccare i voli a terra, il giorno del grounding... Crossair smise di accettare passeggeri con biglietti Swissair e lo stesso fecero gli altri patner anche con biglietti in C/S.

Anche io avevo fatto un simile ragionamento.. però perchè in caso di fallimento di Alitalia, KLM dovrebbe trasportare FF di un biglietto premio emesso da alitalia? Alla fine quello che uno ottiene in mano non è un biglietto da XXX € pagato da alitalia e girato dall'utente, ma un biglietto frutto di un accordo di patnership, che mancando una controparte dell'accordo non dovrebbe avere più senso.

Appena SR iniziò a bloccare i voli a terra, il giorno del grounding... Crossair smise di accettare passeggeri con biglietti Swissair e lo stesso fecero gli altri patner anche con biglietti in C/S.

Effettivamente non hai torto, non avevo proprio pensato al fatto che potrebbe non valere il volo KLM.

Bisognerebbe chiedere a Seaking.

Anche io sono interessato alla questione...
Ricordo che quando ci fu il grounding Swissair i punti Qualiflyer furono comunque garantiti dalle altre compagnie partner, tecnicamente le miglia non dovrebbero perdersi mentre per quanto riguarda i biglietti già emessi non so...

soprattutto nel caso in cui purtroppo AZ non ce la facesse e i membri SkyTeam dovessero accettare i biglietti premio AZ con che priorità questi verranno gestiti? ad es.: per AF i paganti cash AZ avranno la precedenza verso gli award AZ?

Per non saper ne leggere ne scrivere ho anticpiato il tutto a domani.... sperando di non aver intoppi. mi e' stato riferito che se AZ fallisce anche se i biglietti millemiglia sono stati pagati e emessi (anche con codice della compagnia e non in codeshare) non risulteranno validi....