Milano Vs. Roma dati traffico 2005


Curiosissimo anche il pareggio (mi pare 5000 pax di differenza) tra MXP+LIN e FCO.
Ovviamente non mi pronuncio sulla scelta di avere 2 aeroporti. Secondo me si perde almeno un 10-15% di traffico totale.

EDIT: A occhio e croce la diff e' di 35665 pax ;)
 
A Malpensa c' è anche tutto il traffico di connessione hub AZ, parecchi milioni di pax.

D' altra parte Milano certo non ha il turismo incoming di Roma e dalla maggior parte delle città italiane (GOA, TRN, BGY, VRN, VCE, BLQ, PSA, FLR), non ci si va in aereo se non per una connessione. Roma in paragone non ha traffico O/D solo da FLR, PEG e NAP.
 
Direi, a contrario rispetto a quel che si ritiene di solito, che Alitalia ha la fortuna e non la sfortuna di avere due città come Roma e Milano. Non sono Londra e Parigi, ma valgono certo più di Francoforte e Monaco. Per non parlare della miniera d' oro che è proprio la rotta Milano-Roma, che esiste proprio perché non c' è una sola città importante.

Se AZ non avesse padroni idioti, manger mediocri e dipendenti dementi...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Curioso il sostanziale pareggio BGY-CIA, a CIA quanti FR ci sono basati ?

5 contro i 4 di BGY

Alcune rotte FR da CIA sono un flop, andrebbero sostituite con qualche altra destinazione piu' appetibile.

Se BGY avesse il 5° aereo... ma arriverà?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Milano 2005:

LIN 9.088.607
MXP 19.630.514
BGY 4.356.143
Totale: 33.075.264

Roma 2005:

FCO 28.683.456
CIA 4.234.999
Totale: 32.918.455
Variazioni percentuali rispetto al 2004:

LIN +1.6%
MXP +5.8%
BGY +30.5%
Totale Milano +7.2%

FCO +2.0%
CIA +65.7%
Totale Roma +7.3%
 
Fiumicino ha sentito l' impatto di un Ciampino superstar. Infatti lo hanno limitato...loro si che sono furbi. Salvano lo scalo grosso e affossano il piccolo. A milano invece piace viaggiare con la palla al piede.
 
Non sapevo che anche BGY facesse parte degli aeroporti di Milano! Comunque buono lo sviluppo delle 2 città!
Impressionante la crescita di CIA negli ultimi 3 anni! Ovviamente ciò che mi interessa maggiormente è FCO!
Massi:D
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

A Malpensa c' è anche tutto il traffico di connessione hub AZ, parecchi milioni di pax.

D' altra parte Milano certo non ha il turismo incoming di Roma e dalla maggior parte delle città italiane (GOA, TRN, BGY, VRN, VCE, BLQ, PSA, FLR), non ci si va in aereo se non per una connessione. Roma in paragone non ha traffico O/D solo da FLR, PEG e NAP.


Dimentichi che Milano e' la seconda citta' turistica italiana (per numero di presenze), dati BIT 2005.