Milano Malpensa per FSX

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
ciao a tutti!
Ieri d'impulso ho preso questa addon di simgiants, avevo letto pareri negativi in merito, e devo ammettere che lo scenario ha decisamente la sua quantità di errori e mancanze, però rispetto allo scenario quallido di serie è un salto avanti ( come passare dalla panda alla ferrari).
Ho fatto qualche screenshot per dare l'idea, ho cercato di fare un video ma mi manca la pazienza scusate!

Il terminal 1 è fatto molto bene, sul sito del produttore si trovano altri screen shots, non manca niente, anche il nuovo satellite non ancora terminato
mal01.jpg

Da lontano la vista è molto realistica, il dettaglio si estende alla centrale termica, la caserma dei vvf l'hangar aireurope etc, non manca niente di importante
mal02.jpg

mal03.jpg

IL terminal 2 ha lo stesso livello di dettaglio, ho notato che però mancano alcune linee della segnaletica orizzontale, ma probabilmente dipende dalla mia configurazione

mal04.jpg

mal05.jpg

questa è la vista dalla torre, qui c'è la prima grossa pecca, sembra tutto normale ma invece l'altezza del punto di vista è molto più in basso, è un peccato, sicuramente si può modificare, ma è una mancanza che si sente
mal06.jpg

appena partiti la vista d'insieme è molto coinvolgente, lo scenario si integra abbastanza bene
si nota però un diverso colore dell'erba lo scenario è comunque promosso secondo me

mal07.jpg

mal08.jpg

mal09.jpg

mal10.jpg

mal11.jpg

alcune visioni in atterraggio, non male da questa distanza, il papi rimane da discoteca e si vede anche da 15 nm, io non lo per certo ma giurerei che sia eccessivo
mal12.jpg

mal13.jpg

mal14.jpg

mal15.jpg

mal16.jpg

ecco in corto finale la testat è rimasta praticamente quella della vista del satellite, si poteva fare di più, il terminal ancora una volta è motlo ben fatto
mal17.jpg

Visuale dalla torre nana, peccato ancora una volta
mal18.jpg

mal19.jpg

mal20.jpg

Grande pecca questa invece, le luci e le linee della taxiway attraversano la pista, forse l'errore più grossoloano, peccato perchè il resto della segnaletica è fatta molto bene!
mal21.jpg

La casermna dei vvf con anche gli alberelli, commovente
mal22.jpg

Vista s'insieme a parte il colore del prato lo scenario si integra perfettamente con il mio scenario fotorealistico!
mancano ovviamente i lavori al manico d'ombrello ma sopratutto manca l'estensione della taxiway w fino al punto di attesa 17R peccato!!
mal23.jpg

In ultimo le luci, sono tutte fatte molto bene, inoltre a differenza di quelle del kaytak di flytampa illuminano anche l'aereo ! è davvero un bell'effetto! niente da dire! di notte è molto bello!

In conlusione devo dire che, se si è passati da fs2004 a fsx lo si è fatto prinicipalmente per la grafica, quindi sotto questo aspetto è davvero un balzo avantim lo scenario ha comunque delle grandi carenze, forse non vale tutti i 27e richiesti ma se come me volate spesso da malpensa forse è il caso di farci un pensiero!
Il mio computer, che non è un fulmine non risente per niente dello scenario, fatto non trascurabile!

Spero di avervi fatto un'idea del prodotto!
ciao!

mancano dei parcheggi remoti nella zona che va dalla torre alla testata 35L (si vede erba invece che cemento) e poi il terzo satellite dalle immagini sembra uguale al satellite A mentre si sa che sarà diverso e soprattutto piu grande... comunque in generale non male...

Mi ha molto impressionato lo scenario fotorealistico intorno all'aereoporto , cosa usi e come l'hai configurato ?
grazie per l'eventuale risposta...
Io uso lo scenario della isd con le modifiche trovate su flightsim.com e non mi trovo male, anche perchè è gratis, :D però non hai fatto male a comprarlo.
ciao

Il buon vecchio ISD non gira su FSX? perchè a quanto pare il confronto non regge assolutamente!:morto:

Spero siano i dettagli settati al minimo che non ti fanno vedere l'usura della pavimentazione, l'effetto sporco sul terminal, il fatto che sembra troppio bello impacchettato e chiaro, senza ombre nè sensazioni di voluminosità dell'edifico.

Per ora il voto è negativo :diavoletto:

Dimenticavo, grazie ovviamente per le foto ;)

Mi ha molto impressionato lo scenario fotorealistico intorno all'aereoporto , cosa usi e come l'hai configurato ?
grazie per l'eventuale risposta...
Io uso lo scenario della isd con le modifiche trovate su flightsim.com e non mi trovo male, anche perchè è gratis, :D però non hai fatto male a comprarlo.
ciao

Lo scenario fotorealistico l'ho fatto con fsearthtiles ! ci vuole un pò a farli ma ti perdi l'autogen le stagioni e le luci in notturna!

Il buon vecchio ISD non gira su FSX? perchè a quanto pare il confronto non regge assolutamente!:morto:

Spero siano i dettagli settati al minimo che non ti fanno vedere l'usura della pavimentazione, l'effetto sporco sul terminal, il fatto che sembra troppio bello impacchettato e chiaro, senza ombre nè sensazioni di voluminosità dell'edifico.

Per ora il voto è negativo :diavoletto:

Dimenticavo, grazie ovviamente per le foto ;)

Onestamente non mi ricordo il livello di dettaglio ma di solito è al massimo ( l'autogen invece lo tengo spento).
Mi sono però accorto dopo che era un pò bassa la risoluzione del terreno, comunque!
Per ora c'è da accontertarsi, e comunque è già un bel accontertarsi!

Fsx per mac non c'è, devi emulare windows ma non ho idea di come giri
Io con mac fino a qualche anno fà volavo con fly che era fatto molto bene atrimenti mi pare che di recente ci sia xplane che a detta di molti è molto bello ma secondo me non c'è davvero confronto

Lo scenario della isd della malpensa è "quasi " perfetto su fsx , io mi trovo abbastanza bene, esiste anche una patch curata da un ragazzo non italiano che lo rende ulteriormente fruibile .
Dei vecchi scenari isd, è perfetto su fsx : verona villafranca lipx, una delle ultime creazioni della isd, altri purtroppo non hanno retto il cambiamento . ( lieo,liml ...)

Lo scenario della isd della malpensa è "quasi " perfetto su fsx , io mi trovo abbastanza bene, esiste anche una patch curata da un ragazzo non italiano che lo rende ulteriormente fruibile .
Dei vecchi scenari isd, è perfetto su fsx : verona villafranca lipx, una delle ultime creazioni della isd, altri purtroppo non hanno retto il cambiamento . ( lieo,liml ...)

Buono a sapersi!! fai qualche screenshoot che facciamo un confronto, sono curiosissimo!
Poi modifico il titolo!!

Ti ringrazio.. volevo solo sapere visto che ho Windows anche qui sul Mac.. Per ottenere la massima risoluzione con ottime prestazioni cosa dovrei aumentare!? (per ora ho 2GB di RAM e 2.4 GHz Intel Core 2 Duo (Mac Book Nero)