Milano Linate: stop ai voli per Londra dal 31 ottobre

Onestamente non capisco perché criticate tanto LIN e i voli per Londra.

Se BA e gli altri volano da LIN, è perché è più attraente. Saremo provinciali, tutto quello che volete, ma non vedo perché non dovrei preferire un aeroporto piccolo, facile e vicino a casa, rispetto ad un carrozzone, brutto, nel quale devo camminare 20 minuti per arrivare al gate. Tanto più quando sono proprio le compagnie aeree, ossia l’offerta, a preferirlo rispetto a MXP, almeno per questa tratta.

Il punto qui è che il decreto è vecchio, non ha considerato Brexit, e deve essere evidentemente modificato. Non è una questione di fare i piccoli italici. Semplicemente non ha alcun senso togliere questi voli da Linate per legge, se il mercato li offre e la gente li vuole prendere.

L'eventuale modifica del decreto Delrio deve essere approvata dalla UE, immagino che Francia, Germania e Olanda faranno pressioni per bloccarla in modo da fare fuori BA da Linate e avere per le loro compagnie un pericoloso concorrente in meno per l'aspirazione sul lungo raggio.

Linate è dedicato ai voli UE, l' Uk ha voluto fare la Brexit ne paghi le conseguenze anche in questo settore. Non si capisce poi perché l'Italia dovrebbe modificare un decreto per fare un favore in gran parte a compagnie straniere infatti BA e Easyjet ne sarebbero i principali beneficiari, in particolare BA che aspira pax sul lungo raggio.

C'è poi da dire che una eventuale eccezione solo per Uk potrebbe a ricorsi da parte di altri paesi extra Ue come Russia, Turchia, Israele ecc che vorrebbero anche loro atterrare a Lin con le loro compagnie, con gravissimi danni per Mxp.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fewwy

Se BA e gli altri volano da LIN, è perché è più attraente. Saremo provinciali, tutto quello che volete, ma non vedo perché non dovrei preferire un aeroporto piccolo, facile e vicino a casa, rispetto ad un carrozzone, brutto, nel quale devo camminare 20 minuti per arrivare al gate. Tanto più quando sono proprio le compagnie aeree, ossia l’offerta, a preferirlo rispetto a MXP, almeno per questa tratta.

Il punto qui è che il decreto è vecchio, non ha considerato Brexit, e deve essere evidentemente modificato. Non è una questione di fare i piccoli italici. Semplicemente non ha alcun senso togliere questi voli da Linate per legge, se il mercato li offre e la gente li vuole prendere.

Non è criticare i voli per LIN o per Londra, o LIN per sé. Torno a dire, da metà 2020 ho smesso di usare MXP perchè (al di là della penuria di voli) per arrivare da LHR e andare dove devo andare ci mettevo meno da LIN malgrado fosse più distante.

La critica è all'atteggiamento chiagni-e-fotti che sta emergendo per questa situazione. La legge è quella che è. Brexit è avvenuta. Cosí come è pieno di leggi che sono scomode e fanno salire il Vallanzasca, si segua anche questa.

in particolare BA che aspira pax sul lungo raggio.

Piccola correzione: in un anno normale la % di transiti era paradossalmente maggiore su MXP che su LIN. Su LIN, da LHR almeno, tra il 70 e l'80% dei passeggeri era PTP a seconda del periodo. Questo citando a memoria i dati annuali che vedevo fino al 2019.

Perché ascoltare gran parte dei milanesi parlare di aeroporti è come ascoltare gli inglesi parlare di “food” in generale e lo spessore delle “critiche” ne dimostra quanto affermo sopra. Tuttavia credo possa dormire sereni sonni visto che LON serve al nostro campione nazionale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: AlicorporateUK

Si critica la miopia dei milanesi che per tenersi l'aeroporto "sotto casa" castrano la connettività della città..

PS le aktre compagnie europee preferiscono volare da LIN perché gli permette di presidiare il mercato lombardo senza correre il rischio di vedersi soffiare i passeggeri dai propri aeroporti..

• Like
Reactions: BAlorMXP

Come faranno a Fiumicino a camminare 20 minuti solo per raggiungere i gate C e D solo il Padreterno lo sa. Questi commenti sembrano da scappati di casa.

Come faranno a Fiumicino a camminare 20 minuti solo per raggiungere i gate C e D solo il Padreterno lo sa.

LHR T2 (specie quando sei comodamente "afflosciato" a goderti una birra su uno dei divani della lounge Lufthansa) e ti assegnano un'uscita B, che ti costringe a camminare per ~20 minuti... Io farei una class action.

G

Sembra che la politica si sia mobilitata concitatamente e con velocità teutonica con una proroga al 2022.

Ultima modifica:
Sembra che la politica si sia mobilitata concitatamente e con velocità della quasi tedesca con una proroga al 2022.

...e finalmente arrivo' l'attesa porcata...ma quanto pensano di andare avanti al Governo a forza di porcate pro carrozzone? Che poi e' tutto da vedere come andra' a finire...Le altre Compagnie mute staranno? E poi il Governo pretende il rispetto delle regole...patetici.

• Like
Reactions: BAlorMXP
comunque non mi sembra che sia solo pro Alitalia, BA in primis non vuole lasciare LIN e sopprattutto NON vuole MXP inoltre ci sono anche i voli U2.

comunque non mi sembra che sia solo pro Alitalia, BA in primis non vuole lasciare LIN e sopprattutto NON vuole MXP inoltre ci sono anche i voli U2.

In effetti dopo assecondare le richieste provenienti dalla Magliana, ancor meglio ascoltare ed essere accomodanti con le richieste provenienti da Londra, no? Sai che BA vola anche su MXP e BGY?

...Sospiri di sollievo da parte di tutti i cumenda di Meelano.

Adesso se BA mi ripristina i voli a 4 spiccioli il sabato e suasignorìailgovernobritannico agevola l'ingresso con meno restrizioni e tamponi per un A/R in giornata, potremmo anche riprendere i sacri riti della birra al White Horse

• Like
Reactions: londonfog
Adesso se BA mi ripristina i voli a 4 spiccioli il sabato e suasignorìailgovernobritannico agevola l'ingresso con meno restrizioni e tamponi per un A/R in giornata, potremmo anche riprendere i sacri riti della birra al White Horse

campa cavallo.

Comunque, tornando a bomba: va detto che la nuova Linate non e' malaccio. La zona rifatta e' un bel cambiamento e i bagni sono degni di un paese membro del G7.

campa cavallo.

Comunque, tornando a bomba: va detto che la nuova Linate non e' malaccio. La zona rifatta e' un bel cambiamento e i bagni sono degni di un paese membro del G7.
..solo i cessi piano partenze...hai fatto "l'offerta" a quello degli arrivi nel corridoio deserto a sx dell'uscita?...non pare vogliano rifare anche quelli...

Non ho fatto il pellegrinaggio se devo essere sincero. Arrivi, partenze Schengen ed extra.