Miglia non volate.

Chris83

Utente Registrato
23 Gennaio 2011
32
0
Salve,
mi rivolgo agli esperti del forum. Mi trovo attualmente a New York e causa uragano Irene mi vedo costretto ad anticipare il rientro. Il viaggio prevedeva di andare a Washington con volo Delta domani e a Boston sempre con volo delta il 29, da dove sarei tornato in Italia con British via Londra. Per il rientro anticipato ho dovuto prenotare un volo Da New York con Airberlin via Berlino. Ora mi chiedo, dal momento che i voli che perdo non sono rimborsabili, posso farmi accreditare le miglia? La domanda vale sia per Sky Team che per One World. E ancora, non avendo mai volato con Air Berlin, vi chiedo se fa parte di qualche programma frequent flyer. Io sono membro di ST OW ed SA.
Grazie in anticipo per le risposte :)

Scusa ma hai comprato ex novo i voli? Se il problema è meteorologico, nel senso che i voli non partono, sono le compagnie che devono riproteggerti, perché hai comprato nuovi voli?
Per rispondere alle tue domande:
Se fai no-show, e la tariffa non consente rimborso, perdi sia il volo che le miglia (anche se le tasse dovrebbero rimborsarle se fai richiesta prima della partenza).
Almomento Air berlin non è in nessuna alleanza; è prevista entrare in OW ma se il volo lo hai comprato con codice AB niente miglia, sorry...(a meno che non sei FF Air Berlin, chiaro)

Scusa ma hai comprato ex novo i voli? Se il problema è meteorologico, nel senso che i voli non partono, sono le compagnie che devono riproteggerti, perché hai comprato nuovi voli?
Per rispondere alle tue domande:
Se fai no-show, e la tariffa non consente rimborso, perdi sia il volo che le miglia (anche se le tasse dovrebbero rimborsarle se fai richiesta prima della partenza).
Almomento Air berlin non è in nessuna alleanza; è prevista entrare in OW ma se il volo lo hai comprato con codice AB niente miglia, sorry...(a meno che non sei FF Air Berlin, chiaro)

Allora, il ritorno con British fa parte del biglietto andata e ritorno, di cui ho volato l'andata. I due delta sono due prenotazioni separate. Il volo Airberlin è un volo che ho prenotato questa mattina all'ultimo momento con codice AB. Penso che non richiederò alcun rimborso per i voli delta e british, ma volevo, se possibile, almeno recuperare le miglia.

no way sorry, la regola è ferrea...se non voli, niente miglia (e spesso niente miglia manco quando voli)

Spero hai avuto buone ragioni per prenotare il rientro anticipato from scratch altrimenti sarebbe da folli!

La ragione è l'uragano che nel fine settimana dovrebbe toccare Washington. Io mi sarei dovuto spostare a Washington proprio domani.

no way sorry, la regola è ferrea...se non voli, niente miglia (e spesso niente miglia manco quando voli)

E vabbè, miglia perse :) A questo punto proverò a chiedere il rimborso almeno delle tasse.
Grazie per le spiegazioni.