[Micro TR] Sbarco.....


AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
0
Si arriva a FCO, parcheggio che definire remoto è un eufemismo.... storia - brevissima - di un'ordinario sbarco e di una ordinaria incazzatura... e come faranno fra qualche mese ?!??

Parcheggio, motori spenti, passano un po' di minuti, annuncio che lo sbarco sarà effettuato tramite bus navetta... bene.... ah, aereo ovviamente pieno.... arriva un bus.. si vede.... ma una sola scala... posizionata davanti... inizia lo sbarco.... passano altri minuti, finalmente arriva la seconda scala per la porta posteriore...
sbarco1.jpg


la seconda scala non si muove... com'è ?
sbarco3.jpg


ah, ecco perchè... c'è chi chiacchiera, e si mette in mezzo.... e non si accorge, e se ne frega.....
sbarco2.jpg


"AHOOOOOOOOOOOOO' CHE TTTTTTTTE LEEEEEEVI ?!?!?!??!?!? "
passano altri minuti..... finalmente qualcosa si muove... in senso letterale.... via il bus passeggeri
sbarco4.jpg


ma la navetta equipaggi invece fa "er duro".... e resta immobile... ma per fortuna la scala ci passa... e passa anche altro tempo...
sbarco5.jpg


e finalmente si riesce a posizionare..... a sbarco ormai ultimato dalla sola porta anteriore...
sbarco6.jpg



A voi i commenti... se mai ce ne dovessero essere....
 
Interessante, grazie della testimonianza.
Anche se leggendo i post di airbusfamilydriver mi ero messo in testa che queste cose possono succedere solo a Malpensa...[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Interessante, grazie della testimonianza.
Anche se leggendo i post di airbusfamilydriver mi ero messo in testa che queste cose possono succedere solo a Malpensa...[:308]

"Ahò ma a fiumicino funziona sempre tutto mica come in 'sta reporto de mxxxa"
 
Evitiamo di fare polemiche inutili, per cortesia.

AviatorAZ ha postato questo microTR per far capire a chi legge quali possono essere i problemi operativi di una compagnia, nel suo quotidiano. Che questi accadano a Roma, a Milano, a Torino o a Caracas non cambia assolutamente nulla.
 
vedo che Nicola ha colto in pieno il senso del post.. più che lo scontato (in tempo di saldi....) dualismo, cercavo di farvi notare che ci sono difficoltà anche là dove le cose sembravano andare bene... che sia un tentativo di "messa di traverso" ?

E siccome sto post lo hanno letto anche gli operatori di MXP, per non essere da meno, stamattina altri 20 minutini di attesa per la scala.. con visuale dal finestrino (?!?!) della porta 2L sul bus che con lampeggiante acceso creava un bell'effetto natalizio....
SbarcoMXP.jpg
 
Non è un problema nè AZ nè FCO è questa "italianità" che ci uccide.
Con EAS è uguale, anche quando arrivi con AP gli Av alla porta sono mortificati "siamo in attesa del bus" poi se c'è il bus non c'è la scala se c'è la scala non c'è il bus se ci vogliono 2 bus ne arriva 1 solo poi si rompe scendere tutti poi dopo chissà quanto ne arriva un altro poi l'autista che chiacchiera quello che parla al telefonino .. e noi aspettiamo.
Dicevo italianità, da ragazzo mi muovevo in treno ed era uguale, i ferrovieri erano costantemente persi tra chiacchiere e sigarette, ad es. da che mondo è mondo i treni da ventimiglia (che è capolinea) partono costantemente in ritardo merchè manca tizio che deve verificare, caio che deve firmare o sempronio che deve fischiare...
 
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

che dire...venite a genova invece di andare a FCO o MXP :D [:303]

Lascia perdere, certe volte dei 20' ad aspettare i bagagli.
Sabato 12 agosto con l'ultimo volo AZ da FCO li abbiamo aspettati oltre mezz'ora, quando la folla ha iniziato a rumoreggiare una gentile signora fa "ma poverini, sono in pochi" e la gente: "sì ma i voli sono ancora meno di loro" [:303]
 
Io ero su un 747 TG per FCO. Bene spengiamo i motori e per 15 minuti non muove il finger.... saremo arrivati all'improvviso, così senza avvisare?:D

Finalmente si scende e le prime valige le vediamo alle 7.10, considerando che abbiamo spento i motori alle 5.55 fate voi i commenti....... (gli stranieri li facevano eccome....)

Vi dico solo che nel mio ultimo viaggio hoi fatto il seguente giro:
FCO-BKK-MEL MEL-OOL SYD-MEL MEL-BKK-FCO

A parte FCO, ogni volta che sono sceso dall'aereo, le valige erano già sul nastro che aspettavano me.
 
Citazione:Messaggio inserito da PA001

Non è un problema nè AZ nè FCO è questa "italianità" che ci uccide.
Con EAS è uguale, anche quando arrivi con AP gli Av alla porta sono mortificati "siamo in attesa del bus" poi se c'è il bus non c'è la scala se c'è la scala non c'è il bus se ci vogliono 2 bus ne arriva 1 solo poi si rompe scendere tutti poi dopo chissà quanto ne arriva un altro poi l'autista che chiacchiera quello che parla al telefonino .. e noi aspettiamo.
Dicevo italianità, da ragazzo mi muovevo in treno ed era uguale, i ferrovieri erano costantemente persi tra chiacchiere e sigarette, ad es. da che mondo è mondo i treni da ventimiglia (che è capolinea) partono costantemente in ritardo merchè manca tizio che deve verificare, caio che deve firmare o sempronio che deve fischiare...

A me è capitato di aspettare il posizionamento finger su un MD80 SAS a CPH per circa 10 minuti, l'autobus al gate per un PIK a STN di Ryanair una buona 15ina...circa 30 minuti sempre a CPH per l'arrivo del loader su un 330 diretto a EWR...
Cose del genere possono capitare in ogni scalo.
Per conoscenza personale posso confermare dire che i servizi EAS a FCO sono sensibilmente migliorati rispetto all'anno passato.
Ora è considerato molto probabilmente l'handler che rispetta maggiormente gli standard qualitativi sullo scalo romano.
Non a caso, nell'arco degli ultimi mesi diverse importanti compagnie si sono aggiunte a quelle "storiche" (QR,TP,DE,SN,0D,NO..) già assistite: UA,LH,SK,KM,ET e dal 1° Febbraio sono gli handler romani anche di EK e probabilmente in futuro quelli di BA e US.
 
quanto valgono gli 80! almeno hanno le loro scale indipendenti anteriore e posteriore.. senza bisogno di accessori esterni :D
 
:D L' indipendenza della scala nell' 80 non ha prezzo[:301]
la posteriore sarà anche angusta ma salire o scendere con lo scarico dell'apu che ti sistema le chiome ....[:304]