mi presento con quesiti

uomosenzavolto

Utente Registrato
11 Luglio 2008
3
0
0
Anzitutto buongiorno a tutti e complimenti per il forum davvero bellissimo.
Sono di Milano, ho 35 anni e per una serie di vicissitudini noiose a spiegarsi mi trovo solo oggi nella possibilità di affrontare l'investimento di una licenza. Tenete presente che io partirei da una PPL, attualmente non posseggo nulla, e vorrei intraprendere il vero e proprio iter formativo per raggiungere la ATPL. Poichè mi rendo contro che partendo a settembre 2008 sarò formato alla meglio per il 2011/12 chiedo a voi esperti se non rischio di gettare tempo e denaro poichè a 39 anni non sarò più interessante per nessuno. Anche una CPL sarebbe l'ideale ma il mercato mi consentirà l'ingresso?
Lo so tanti di voi si chiederanno perchè non l'ho fatto prima ma è tanto semplice quanto banale la risposta, non potevo.
Il mio sogno è sempre stato di volare, per gioia, per passione, per pulsione.... e per questo va bene la PPL, solo che vorrei coronare il sogno della mia vita facendolo per lavoro!
Mi rendo conto da solo che 35 anni per una carriera così sono tanti.
Ditemi voi è il caso che mi rassegni? La vita è già finita? Non posso più inseguire la mia meta?
Ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggermi sino in fondo e chi ne avrà altrettanta per rispondermi.
Ciao a tutti

Alex

mamma mia ........ "uomosenzavolto" ..... "La vita è già finita?" ........ io farei dei test psico-attitudinali prima di pensare al fattore età.

mamma mia ........ "uomosenzavolto" ..... "La vita è già finita?" io farei dei test psico-attitidinali prima di pensare al fattore età.

Forse ti è sfuggito il contesto...rileggi bene, è riferito alla possibilità di intraprendere la professione di pilota di linea a quasi 40 anni quel "la vita è già finita", non mi riferivo ad altro.
Probabilmente ho tradotto i miei pensieri in maniera fuorviante me ne scuso.
Spero che quanto sopra serva a chiarire il senso della frase

Alex

ciaoooooooo!!!! intanto benvenuto, poi il mio consiglio è questo (io ho molti anni meno di te e di vita nn ne capisco molto! :D) se ti piace prendi la licenza! se viene il lavoro bene altrimenti ti sei tolto una soddisfazione personale, e ne troverai altri! :D

ciaoooooooo!!!! intanto benvenuto, poi il mio consiglio è questo (io ho molti anni meno di te e di vita nn ne capisco molto! :D) se ti piace prendi la licenza! se viene il lavoro bene altrimenti ti sei tolto una soddisfazione personale, e ne troverai altri! :D

Ti ringrazio per il consiglio che apprezzo.
La licenza PPL € 11.000 il che presuppone togliersi uno sfizio e va bene

La licenza ATPL € 70.000...............se nessuno ti assume perchè ti considera "vecchietto" è un investimento un pò troppo importante.....

Alex

Ti ringrazio per il consiglio che apprezzo.
La licenza PPL € 11.000 il che presuppone togliersi uno sfizio e va bene

La licenza ATPL € 70.000...............se nessuno ti assume perchè ti considera "vecchietto" è un investimento un pò troppo importante.....

Alex

azz..... beh se tu li hai credo che come sfizio se po pure fare.... ma altrimenti la cosa la pondererei molto bene! :D ....però il prezzo nn è salito una volta avevo sentito anche io per quella licenza e costava 140000000 di lire e + o - il prezzo è rimasto quello!

Benvenuto!!
Io non sono un pilota, nè un professionista dell'aviazione però un paio d'anni fa ho letto questo articolo di Rod Machado, che è un pilota stimato negli Stati Uniti. E' il pilota che ha curato le lezioni di volo di Microsoft Flight Simulator.
Il link all'articolo è questo:
http://www.rodmachado.com/Articles/Too%20Old%20To%20Fly.htm

Lui ha un suo sito Internet:
www.rodmachado.com
Magari gli puoi mandare un'e-mail.

Spero che tu possa riuscire a coronare il tuo sogno!

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Per quanto riguarda la licenza di volo: un PPL A oppure H ci può stare, VALUTA molto bene l'impegno economico per arrivare ad una licenza ATPL e in quento tempo riusciresti a "rialzare la testa" tenendo presente quando potresti iniziare a volare e a guadagnare.
In bocca al lupo qualsiasi sia la tua decisione.