MI-MA suicidio annunciato ???

Secondo me:

Alitalia conta sui transiti via MXP e forse qualcosina-ina-ina da LIN, perciò non vedo una catastrofe imminente;

Iberia ed Air Europa contano sui transiti via Spagna verso il sud America, dove volano praticamente ovunque. Anche qui la situazione non credo che sia insostenibile;

Air Madrid è quella che mi convince di meno: in Sud America, che io sappia, vola in pochi posti quindi non credo possa attrarre molti pax. Se poi ha molte destinazioni in Sud America ditemelo [:256]

Le low cost non le vedo a rischio.

potrebbe resistere anche la vueling che ha ottimi prezzi e pur essendo low cost ha un buon servizio a bordo

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Air Madrid è quella che mi convince di meno: in Sud America, che io sappia, vola in pochi posti quindi non credo possa attrarre molti pax. Se poi ha molte destinazioni in Sud America ditemelo [:256]

Air Madrid vola verso molte destinazioni centro e sudamericane, ma le connessioni da MXP si limitano quasi solamente a Buenos Aires e talvolta Fortaleza.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Air Madrid vola verso molte destinazioni centro e sudamericane, ma le connessioni da MXP si limitano quasi solamente a Buenos Aires e talvolta Fortaleza.

Ah ecco, non sapevo. Grazie dei chiarimenti! Questo però va ad avvalorare la mia tesi...

Invece su FCO come è messa Air Madrid? Ci sono poche connessioni possibili come per MXP?

@ Alitalia-Fan

NM si sta pian piano espandendo nel continente sud-americano, tra l'altro fornendo anche un buon prodotto:

Raggiunge:

-Mexico City
-San Josè
-Panama
-Cartagena
-Bogotà
-Quito
-Guayaquil
-Lima
-Santiago de Chile
-Buenos Aires
-San Paolo
-Fortaleza

Non sarà un gran network ma le distinazione sono molto buone.

Il problema sta nel fatto che non sono daily i voli.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

comunque viste le battaglie ai banchi dove si checchina la gente per madrid non mi sembra che nessuna di queste rotte vada male

Per ora no, concordo con te... ma con l'inverno la situazione cambierà, dato che ad esempio VY e U2 raddoppiano.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Invece su FCO come è messa Air Madrid? Ci sono poche connessioni possibili come per MXP?

Offre coincidenze soprattutto per EZE e SCL. Le altre destinazioni non permettono sempre di essere raggiunte con comodi transiti da FCO via MAD.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Raggiunge:

-Mexico City

Air Madrid non vola a MEX, bensi a Toluca, una città vicina alla capitale.

Dall'anno prossimo dovrebbe aggiungere Managua (Nicaragua) e Santa Cruz (Bolivia) al suo network.

BIO va fin che bene 3daily con E-145. Si è già visto che è una rotta abbastanza debole internazionalmente vedi la cancellazione della FCO-BIO e della CDG-BIO di Vueling. A mio avviso gli A320 sono aerei troppo capienti per una tratta internazionale da BIO. L'ideale sarebbe puntare sulla nuova famiglia di embraer dagli E-170 egli E-195, a quanto dicono macchine formidabili. E su certe rotte sarebbero l'ideale.

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Se vogliono ampliare le rotte spagnole invece di concentrarsi su MAD dovrebbero implementare BIO...solo AZ (con ER4 tra l'altro) è troppo poco!!

per bio circoloava un dato non ufficiale di una mediadi 40 passeggeri a volo.