Mi ha contattato un capitano della Airfrance .....

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
caspiterina

se è vera sta cosa, questo è politico (e furbo..) quanto Andreotti a 2 anni di età [8D]

decidi secondo coscienza, ricorda che il tuo nome resta lì impresso, quello degli altri "coinvolti", non si sa.......

ciao!

Credo proprio che ne stiano facendo un caso...

Questa giornalista francese mi ha chiesto il permesso di utilizzare la stessa foto, su un quotidiano francese... boh!

Veuillez annuler mon message précédent. Ma demande concerne la photo de l'A340
d'Air France prise le 24 janvier 2006 à Saint-Martin. Quelles sont les
conditions pour une publication dans la presse quotidienne régionale. Merci.

Citazione:Messaggio inserito da nt02469

Credo proprio che ne stiano facendo un caso...

Questa giornalista francese mi ha chiesto il permesso di utilizzare la stessa foto, su un quotidiano francese... boh!

Veuillez annuler mon message précédent. Ma demande concerne la photo de l'A340
d'Air France prise le 24 janvier 2006 à Saint-Martin. Quelles sont les
conditions pour une publication dans la presse quotidienne régionale. Merci.

Da appassionato di aviazione sai bene come giornalisti e sindacati montino casi inesistenti per portare avanti i loro (spesso) sporchi interessi.

Io li manderei a stendere tutte e due ...

Ciao.

anche io sono d'accordo...hai fatto proprio bene

...senza contare che ti saresti potuto mettere sulle spalle un bel po' di noie...

Alberto

complimenti per la foto, hai fatto bene a dire, di no, avrest potuto avere noie e gente non molto contanta del fatto che facciano di tutto per annullare l'atterraggio basso a san marteen, ancora, [:304] complimenti per la foto!

Philippe

nemmeno io riesco a vederla .... :(
comunque i sindacalisti del trasporto aereo sono una brutta razza....

C'è qualche pilota che riesce a comprendere quali siano gli errori nell'approaching di questo 340???

Anche per me hai fatto bene a non accettare l'uso della foto e a non confermargli la data. E' molto probabile che sarebbe stata usata per un attacco sindacale piuttosto che per un richiamo dei piloti a livello tecnico. Non conosco esattamente la posizione della pista da quella visuale, ma a meno di una alta statistica di bassi avvicinamenti, non si può colpevolizzare i piloti per ciò, e tantomeno un sindacalista (visto che si è presentato come tale) non è la persona designata all'interno di una compagnia per fare ciò. Chi è preposto a tale scopo è il cosiddetto capopilota su richiesta dell'ente di sicurezza volo interno alla compagnia. Quest'ente è infatti incaricato, secondo normativa Europea, ad analizzare gli eventi accaduti e ai comportamenti degli equipaggi (quindi anche la casistica della qualità degli avvicinamenti) nell'arco degl'anni. Spero di essermi spiegato, e di non essere stato troppo contorto.

Saluti

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

nemmeno io riesco a vederla .... :(
comunque i sindacalisti del trasporto aereo sono una brutta razza....