MH: Kuala Lumpur-Roma diventa 4xw

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Altre novità sull'operativo del vettore sono:

LHR is reduced to 2x daily.
KUL-SYD-BNE-KUL daily 744 replaces daily 772 KUL-SYD-KUL and 6pw 772 KUL-BNE-KUL.
MEL becomes 2x daily 772, currently 1 744 + 1 772
KUL-TPE-LAX daily flights begin 15 Jan 2007 (Days 1,3,6 morning and Days 2,4,5,7 afternoon).
KUL-PER 4x B744 & 3x B772 changed to 7x B772.
KUL-PVG 14x B772 changed to 7x B772 (morning) & 7x A333 (midnight)
KUL-IST 2x A332 changed from day 5,7 to day 3,6.
KUL-CGK 7x A333 afternoon flight changed to 14x B734. The 7x A333 morning flight unchanged.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Altre novità sull'operativo del vettore sono:

LHR is reduced to 2x daily.
KUL-SYD-BNE-KUL daily 744 replaces daily 772 KUL-SYD-KUL and 6pw 772 KUL-BNE-KUL.
MEL becomes 2x daily 772, currently 1 744 + 1 772

Quindi riducono Londra, accorpano Sydney e Brisbane, riducono capacità su Melbourne. Inoltre da circa un mese se ne è andata OS che da KUL volava pure su SYD e MEL.

Credo che siano i segni del calo della domanda verso l'Australia dall'Europa a causa della concorrenza dei vettori del golfo.

Ups! Come?! Volare a BNE da KL via SYD?! No way! No thankyou! Credo che MH o operera' di nuovo il KUL-BNE con un volo dedicato, o credo che saranno in tanti quelli che sceglieranno di volare con qualcun altro. N.B.: C'e' la SQ che ha almeno 3 voli giornalieri nonstop da SIN su BNE, inoltre a Emirates, e forse anche QF.

[}:)]

Air Med. / Bern_

Citazione:
Il volo addizionale sarà operato da un Boeing 777-200, con 33 posti in classe Business e 243 in classe Economica.
Cioè ha appena 276 posti nonostante abbia 33 posti Business? Si deve stare molto larghi!!!

In merito al mercato australiano, va considerato che non sono arrivate ancora EY e QR che intendono espandersi lì in maniera consistente, ma pare che il governo australiano stia facendo ostruzionismo(protezionismo). QF, SQ e EK la fanno da padroni al momento...

Malaysia Airlines Italia chiude il 2006 con un aumento del 39%

Il volo giornaliero slitta ad inizio 2008 a causa del ritardo nella consegna dell'Airbus 380

Nel corso della serata malese a Roma, Andrea Vannucci, direttore commerciale per l'Italia di Malaysia Airlines, ha espresso soddisfazione per le sinergie attuate con l'Ente del turismo, anche in vista del programma Visit Malaysia 2007 ed ha ringraziato Viaggi del Mappamondo per la partnership instaurata, di valido supporto soprattutto nel periodo non positivo per il vettore, nel recente passato. "Nel 2005 la compagnia ha chiuso con 600 milioni di euro di debito - ha dichiarato Vannucci - recuperati in virtù di un eccellente campagna di riassetto, tanto da registrare nel terzo trimestre 2006 un profitto pari a 70 milioni di euro e chiudere l'anno in attivo. Per quanto concerne l'Italia, abbiamo avuto un incremento pari al 33% lo scorso anno e del 39% per il 2006, risultati in controtendenza, rispetto alle aspettative della sede malese</u>". Nel biennio 2005/06 la compagnia ha completato la riconfigurazione delle tre classi di servizio, con un investimento di 800 milioni di euro, di cui è stata protagonista anche l'economy che, sulla rotta Roma - Kuala Lumpur è stata dotata del servizio video on demand (400 videogiochi CD, 60 videogiochi e film in italiano), in passato prerogativa delle altre due classi, nonché del servizio telefonico, di sms ed e-mail. Ripensato anche il catering: non vi saranno più i carrelli, sarà servito un pasto come al ristorante, con menù a la carte. Vannucci ha poi ribadito che Roma resterà l'hub principale e sarà pertanto interessata dall'aumento delle frequenze. "Il quarto volo - ha spiegato - sarà inaugurato il prossimo 28 marzo ed il quinto a giugno, mentre per il giornaliero dovremo attendere l'inizio del 2008, a causa del ritardo nella consegna dell'Airbus 380, slittato a fine 2008 o inizio 2009</u>". La compagnia applicherà tariffe promozionali per agenti di viaggi sino al 31 marzo, ma sta studiando la possibilità di estenderle sino a fine giugno.

fonte: guidaviaggi

Sono contento che MH si stia rialzando sulle proprie gambe grazie anche al totale rinnovamento del servizio offerto. Per quanto riguarda l'Italia, quindi, avremoil volo daily tra circa un anno esatto tramite modifica del bilaterale che ora consente 5 frequenze settimanali. Speriamo di vedere anche il c/s con AZ, sarebbe veramente un colpaccio.

mi auguro che in prospettiva di una modifica dell'attuale bilaterale Italia-Malesia, la prossima volta questo possa venire cambiato in modo tale da permettere a MH anche voli pax su Mxp (come richiesto dal vettore medesimo) e non secondo le solite logiche protezionistiche....:([:305]

Io sono dell'idea che se una compagnia voglia che il bilaterale si cambi allora il bilaterale viene cambiato. Basta guardare a Singapore Airlines, TAM e la stessa MASKargo.

Pensala un po' come ti pare, ma a me la frase "Roma resterà l'hub principale" (detta dal direttore commerciale della compagnia aerea per l'Italia, non dal primo che passa) mi fa capire che la compagnia aerea sia interessata a concentrare le attività su Roma. Il fatto che addirittura LONDRA venga ridotta a 2 daily non fa altro che confermare la mia idea sulla compagnia, cioè che MH ora si concentrerà sulle sue focus city senza aprire nuove rotte e senza affrontare i costi che ne conseguono. I programmi possono anche cambiare nel corso del tempo, specie dopo la crisi della compagnia che mira a focalizzarsi su poche destinazioni ma servite meglio (vedi le chiusure di MAN, VIE, CAI e altre). Poi non credo abbiano modificato i bilaterali invano, se l'hanno fatto a quel modo è per assecondare le richieste del vettore (così come hanno garantito l'accesso su MXP per il cargo).

Ciccio ti posso assicurare che tra lo stato Italiano e Alitalia hanno impedito più volte nell'arco di diversi decenni che diverse compahgnie sbarcassero su Milano... Il perchè non lo so... Ad esempio Singapore Airlines è dal 1987 che chiede allo stato stato Italiano di poter volare su Milano... e quando è arrivato il via libera? Solo 19 anni dopo. Qui nessuno sta mettendo in discussione il fatto che a Roma non ci sia traffico, ma ti posso assicurare che il volo non ha le sue attività concentrate maggiormente su Roma. Ci sono compagnie come Cathay, Korean Air, China Southern, Uzbekistan, che sono anni che cercano di modificare i bilaterali, ma nisba, tabula rasa... Conosco persone che prendono quel volo un mese si e un mese no.

Senza fare polemica: se bastasse la volontà di un vettore a cambiare un accordo bilaterale, allora la situazione attuale dei vettori extra europei in Italia sarebbe ben diversa da quella attuale, ma MOLTO diversa...SQ ci ha messo più di un decennio ad ottennere i voli su Mxp; la TAM è anni che chiedeva i voli (in anni in cui la RG era già ben consolidata sul mercato); MasCargo doveva già iniziare le attività su Milano 2 anni fa; quindi sfortunamente le intenzioni di un vettore spesso non vengono esaudite e non sono tentute in molta considerazione dalle autorità governative italiane, perchè si ragiona ancora in un ottica di protezionismo, si vogliono tutelare interessi di parte, ecc. ecc.
E meno male i trattati ogni tanto vengono cambiati, cazzarola!!! I vettori scusa secondo te dovrebbero volare solo a Roma (in quanto è sempre stata privilegiata in questo senso)?

@ Lorenzo

mi hai preceduto...

@Alitalia Fan

se vuoi ti ripeto le intenzioni espresse di MH in più sedi in merito al mercato Italia, anche se nn mi sembra il caso dato che le ho già postate più volte e mi ripeterei...

Veramente riguardo China Southern leggevo proprio qui sul forum che potrebbe volare su MXP perché ha i diritti ma non vola lo stesso, come la mettiamo? Con CZ non attacca, sorry.

I bilaterali sarebbero da eliminare subito, a mio avviso, ma oltre ai bilaterali esistono le volontà ed i programmi delle compagnie aeree (che potrebbero anche cambiare nel corso degli anni) che a volte, purtroppo, potrebbero non fare di MXP il centro dell'universo. Mi viene in mente Air China.

Uè qui nessuno vuole fare il bambino... China Southern non sapevo avesse i diritti ma ha problemi sull'operativo internazionale, su AMS e CDG vola tra l'altro neppure daily, tra l'altro mi pare abbia problemi con gli aerei a lungo raggio.

Quante volte dovrò sottolineare che non penso che MXP sia il centro dell'Universo... Air China non so come mai abbia deciso di modificare il suo operativo visto che ha incominciato con un 2xw fino ad un 4xw, poi più nulla...

Sarebbe da ipocriti pensare che non ci siano mai stati problema tra milano e i bilaterali... e mi spiace dirlo ma fino a qualche hanno fa questo settore era molto simile a quello che oggi è il parigicentrico traffico aereo francese, pur essendo l'Italia molto diversa dalla Francia...

M come mi spieghi Cathay?

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:
Il volo addizionale sarà operato da un Boeing 777-200, con 33 posti in classe Business e 243 in classe Economica.
Cioè ha appena 276 posti nonostante abbia 33 posti Business? Si deve stare molto larghi!!!
Mi riquoto. Adriano sai il perché di ciò sopraindicato?