MH incrementa la sua presenza a FCO


Citazione:Messaggio inserito da asessa

Che sia MH la partner asiatica per AZ di cui si era parlato ?


Speriamo! MH in Skyteam serve come il pane... In quell'area ci sono TG, SQ e CX che sono già impegnate con Star Alliance e OneWorld.
 
Sul cargo dicono che vorranno operare un 3x su Roma o Milano e non anche su una terza destinazione.

MH da diversi anni vorrebbe operare sull'Italia in code share con AZ cosi come SAA.
 
Da guidaviaggi (http://www.guidaviaggi.it/)

Malaysia Airlines farà di Roma l'hub più importante d'Europa

Memorandum of understanding tra Italia e Malesia


"Dal salone aerospaziale di Farnborough E' stato confermato ieri dal vice Primo Ministro malese, Datuk Seri Najib Tun Razak, che Malaysia Airlines volerà 5 volte a settimana da Kuala Lumpur su Roma. Questa mossa sarà fondamento di discussione, il prossimo anno, per la possibilità di operare voli giornalieri tra la Malesia e l'Italia. E' stato firmato tra i due Paesi, infatti, un memorandum of understanding per fare di Roma uno dei maggiori hub europei del vettore."


Sono veramente sorpreso, MH se la passa maluccio e i suoi tagli continuano ma non su Roma dove anzi incrementa. Vuol dire allora che Roma è un mercato molto importante per MH, da dove poi ovviamente può smistare pax in tutta Europa. Chissà cosa decideranno sul Cargo, anche se sinceramente vedo più avvantaggiata MXP rispetto a FCO. Staremo a vedere...
 
Bisogna vedere cosa e come hanno modificato i bilaterali dato che sino ad ora non permettevano ad MH di operare solo su Roma, avendo aumentato solo le frequenze non credo che abbiano ottenuto una modifica al bilaterale sul pax.

Per il Cargo hanno fatto una nuova richiesta e qindi chiedendo ex novo sia Roma che Milano.