MH cerca partners per code sharing


venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,788
817
161
38
Milano/Pavia/Berlino
Mi fa piacere leggere che Roma continui a figurare tra le destinazioni ad alto profitto di MH.

Se poi, come dicono alla fine dell'articolo, è vero che anche Parigi è una rotta ad alto potenziale, non capisco cosa aspetti SkyTeam a far entrare MH nell'alleanza.
 
Tra l'altro la seconda destinazione per importanza dopo Londra è Amsterdam, stringendo accordi con KLM, quindi le premesse per entrare in SkyTeam ci sarebbero. Sarebbe un tassello in meno per il network un po' limitato di ST, si andrebbe così a collegare anche l'Oceania.

Sarebbe cmq la seconda compagnia asiatica, che non opera nell'Hub AZ...
 
Tiro su questo vecchio thread per segnalare il fatto che il c/s tra AZ e MH sembrerebbe in dirittura d'arrivo o quasi. Riguardo il Sud Africa credo che il c/s sarà con SA.


No new routes for MAS next year

PUTRAJAYA: Malaysia Airlines will not add new routes to its current network despite 2007 being Visit Malaysia Year.</u>

Transport Minister Datuk Seri Chan Kong Choy said MAS would instead look towards boosting connectivity during this period by negotiating with other airlines on a code-sharing basis.

“MAS is still in the midst of its turnaround plan and its main priority should be to consolidate its financial position. That is the most important thing,” he told reporters here yesterday.

“I am told that it will not be expanding its network for VMY2007 but is talking with other airlines such as Alitalia and another from South Africa to code-share.

“Once these have been finalised, MAS will make an announcement.”</u>

MAS is expected soon to unveil its plan on enhancing connectivity for VMY2007, which the Government hopes will draw some 20.1 million visitors to the country.



http://thestar.com.my/news/story.asp?file=/2006/12/29/nation/16435053&sec=nation
 
Malaysian preferisce Roma e Zurigo perché...
MH è il vaso di coccio fra Singapore e Thai, che sono pure alleate. Il nuovo aeroporto di Kuala Lumpur è un insuccesso. Però KL è sulla rotta Australia-Europa e, dopo il ritiro di Alitalia, Olympic e Qantas non ci sono più voli diretti dalla terra dei canguri al sud Europa, nonostante la grande emigrazione italiana e greca del dopoguerra.
Thai e Singapore arrivano anche ad Atene, Roma è lo scalo dove Malaysian concentra questo traffico etnico e quello turistico nel Mediterraneo. Non mi stupisco che stia lontana da FRA, dove verrebbe stritolata da LH, SQ e TG messe insieme.

Zurigo boh, davvero l' amore dei crucchi per il sud est asiatico è altissimo rispetto a quello che c' è dall' Italia, da cui si vola forse più facilmente verso l' America Latina.

Londra è la vecchia potenza coloniale, il volo è indispensabile e probabilmente lucroso, sulla popolare kangaroo route.

Non capisco perché, con i legami che hanno con KLM, non chiedano di entrare in Skyteam. Non sono granché, ma per ST sarebbe meglio di nulla in quell' area.
 
Tra l'altro il volo tra AMS e KUL è in C/S con MH o viceversa, non ricordo.

Su LHR la compagnia, vista la situazione economica, ha tagliato parecchio, anche se rimane il primo mercato di riferimento europeo. Infatti prima si aveva qualcosa come 2daily più altre frequenze solo su KUL, in aggiunta a Langkawi e se non sbaglio Penang.

Londra rimane comunque il mercato di riferimento per quasi tutte queste compagnie, grazie all'ex glorioso impero Britannico, tolte Taiwan e il Vietnam.