MF: Molto meglio il piano di Toto

billypaul

Utente Registrato
PS= Sai che scoperta! :D

NuovoImmaginebitmap.jpg

NuovoImmaginebitmap2-1.jpg

NuovoImmaginebitmap3.jpg

con i se e i ma non si cambia la storia purtroppo.

I vertici AZ non hanno voluto vedere il piano AP perchè erano in malafede e oggi ne appiamo la prova davanti agli occhi.

Il danno però è ormai irrimediabilmente fatto.

Intanto dall'UE.......

Il commissario Barrot chiede ad Az la notifica del prestito
"Se ci sarà un prestito ponte per l'Alitalia, dovrà essere notificato alla Commissione europea". A ribadirlo è il commissario Ue responsabile dei Trasporti, Jaques Barrot, a margine di una conferenza stampa sulla sicurezza stradale. Dopo aver assicurato di non avere ricevuto alcuna comunicazione, Barrot ha spiegato che "la notifica sarà necessaria per vedere che non si tratti di un aiuto di stato, e se sarà concesso a condizioni di mercato"
TTGITALIA

Sulla carta è sicuramente meglio, ma forse era l'esperienza non vastissima in aviazione di Toto che non convinceva

Pazienza...era meglio...ora anche Toto pare avere abbandonato l'idea e va avanti per la sua strada

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Pazienza...era meglio...ora anche Toto pare avere abbandonato l'idea e va avanti per la sua strada

Si, non è un caso l'accelerata dell'autorizzazione del DOT Usa per i voli su ORD e BOS, la definizione di alcune rotte su MXP e l'implementazione di nuovi codesharing in solo quest'ultima settimana.
Il Piano B sta entrando a pieno regime...speriamo bene! [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da alexresidence

Speriamo non se ne accorgano..born to be the One..AirOne..
Mi piace tanto questo slogan: Air One, born to be the One (scritto come nel logo con la O blu/gialla)![:304]
Molto meglio del "The One you choose" attuale.....[:301]

forse il piano di Air one sarà stato il migliore del mondo .

ora fatevi quasta domanda ?

Quale manager sano di mente oggi nel 2008 con AZ in questo stato dovendo scegliere tra 2 aziende , una leader di mercato gonfia di utli e mangerialità , l'altra indebitata quanto senza esperienza nel settore e con mille appoggi politici su quale opterebbe ?

non c'è paragone si sceglie AF tutta la vita
non ci sono possibilità .
ma anche come cittadino AF tutta la vita

se AP è una buona azienda non può che approfittarne di ciò che rimane del network di AZ e tanti auguri !

e AP mi sta anche simpatica

Quoto l'intervento sopra.. Mi sembra ridicolo dire che il piano di AP era migliore. Certo, sulla carta forse si, ma poi i piani bisogna metterli in atto. E con tutta sincerità, non penso che AP sia in grado di implementare il suo piano.

E' risaputo che Toto metta su piani su piani che si fa finanziare e con quei soldi copra i buchi pregressi. Piano su piano, d'altronde è un costruttore [:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da zibi1

Quoto l'intervento sopra.. Mi sembra ridicolo dire che il piano di AP era migliore. Certo, sulla carta forse si, ma poi i piani bisogna metterli in atto. E con tutta sincerità, non penso che AP sia in grado di implementare il suo piano.

Ci vuole davvero poco a presentare un'offerta migliore di quella di AF.
Anzi, pochissimo.
AirFrance non vuole spenderci un euro su questa acquisizione. E' chiaro.
Il suo obiettivo è si risanare AZ, ma anche indebolirla e farla diventare una sua regional.
Lo si evince facilmente dal fatto che vuole ridurre (se non eliminare) uno dei pochi segmenti veramente funzionanti di Alitalia: il Cargo.

AirOne, sicuramente con le sue grandi lacune, su AZ vuole invece investire quello che di poco ha (l'impegno) e i soldi di grandi gruppi finanziari dietro.

E' una differenza apparentemente impalpabile, ma c'è.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Ci vuole davvero poco a presentare un'offerta migliore di quella di AF.
Anzi, pochissimo.
AirFrance non vuole spenderci un euro su questa acquisizione. E' chiaro.
Il suo obiettivo è si risanare AZ, ma anche indebolirla e farla diventare una sua regional.
Lo si evince facilmente dal fatto che vuole ridurre (se non eliminare) uno dei pochi segmenti veramente funzionanti di Alitalia: il Cargo.

AirOne, sicuramente con le sue grandi lacune, su AZ vuole invece investire quello che di poco ha (l'impegno) e i soldi di grandi gruppi finanziari dietro.

E' una differenza apparentemente impalpabile, ma c'è.

E scaricare qualche debituccio così da ritornare 'vergine'

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
Attenzione alle risposte con i quote. Si prega di limitarne il numero all'interno di una stessa risposta

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Chiariamo bene questo punto, visto che stà diventando in queste ore uno dei punti più controversi del piano AF, nell'altro 3D ho appena letto che nel 2007 ha perso 71 Milioni di €. Insomma va bene o va male il Cargo AZ?

Spero vivamente che Air One vada da sola cosi'da zittire i gufi che la vorrebbero vedere fallita senza az. Avete voluto AF e adesso prendetela.Per quanto riguarda la storia del settore cargo fiore all'occhiello vi rammento che e'stato un comandante a dirlo e notoriamente un comandante non e'un esperto di economia o strategia aziendale visto che proprio pochi minuti fa Jean Ciryl Spinetta ha detto che il cargo Az fattura 210 mln di euro l'anno ma ne perde 70 quindi va chiuso!
Af e'stata da sempre voluta dai piloti perche' e'una grande azienda e perche' il contratto piloti Af e'molto succulento e desiderato dal pnt az.Non mi stanchero'mai di dire che AF e BA hanno subito le stesse cure dimagranti che si appresta a subire az.Bisogna essere responsabili non si puo'avere la botte piena e la moglie ubriaca:D

Io tengo a precisare che non gufo AP, anzi vorrei vedere un giorno AP un vettore affermato e internazionale, e cmq viaggio sempre con loro sul nazionale.

Semplicemente, penso che AP non abbia le garanzie necessarie che paventa, e questo è stato il motivo per cui non ha avuto l'autorizzazione a negoziare col tesoro. Personalmente poi penso che AP non sia in grado di rilanciare AZ. Tuttavia, penso che AP possa diventare il vettore di riferimento italiano, crescendo senza acquisizioni che sono palesemente fuori dalla sua portata.

Il Berlusca dice che ci vorrebbe una cordata di volenterosi imprenditori italiani.....
ora lo dice! E lui fino a ora che cosa ha fatto?
Intanto Anpac pare non esser piu' contenta di AF... manovre in arrivo?